GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A dire la verita' io non ne ho mai sentito ticchettare o fare rumoretti nessuno, di persona.
So che i modelli che soffrivano piu' spesso di questo problema erano i 550w, forse anche perche' sono i piu' diffusi;
tuttavia sui 750/850w non ricordo di aver visto molte segnalazioni del genere.
Ricorda che i modelli che trovi a 85 e 95 euro potrebbero NON essere modulari - controlla bene

ciao

- - - Updated - - -

La differenza di qualita' tra il LEPA (di OEM CWT) e Seasonic e Enermax ovviamente c'e'. Niente comunque che pregiudichi un buon funzionamento del pc.
Che configurazione hai?

Sono questi qua : P1-750X-XXB9 - P1-850X-XXB9

Ciao, intanto ti ringrazio per la risposta istantanea :) .

La configurazione del pc non è ancora definitiva, in quanto entro qualche mese vorrei upgradare qualche componente (GPU in primis con una r9 270x):

Case New Soprano Snow Edition
Asus M5a99fx pro
AMD fx8320 OC @4.0ghz
Sapphire HD6850 1GB
4x 2GB corsair XMS3 ddr3 1600mhz cl.9
SSD Samsung 840 120gb
Seagate Barracuda Green 2TB
Masterizzatore
2 ventole 120mm e 1 ventola frontale 200mm

P.s. : opinioni sull'alimentatore che ho al momento?

LC Power 8700 v2.3?
Non e' malaccio, anzi sinceramente non starei neanche a cambiarlo

Sono questi qua : P1-750X-XXB9 - P1-850X-XXB9

Quelli li' sono modulari :ok:

LC Power 8700 v2.3?
Non e' malaccio, anzi sinceramente non starei neanche a cambiarlo

Ti ringrazio per il feedback, ma dovrei cambiarlo perchè lo cederei a titolo gratuito a mio fratello (che ne ha uno scadente), quindi ne approfitterei per acquistarne uno di qualità :) (p.s. ho avuto una brutta esperienza in passato con questo tagan -strapagato- ABS Tagan BZ Series BZ800 800W ATX12V / EPS12V SLI Ready CrossFire Ready 80 PLUS Certified PipeRock type modular cable with colorful LED Active PFC Patent Piperock Modular Power Supply - Newegg.com dopo 4 anni è morto improvvisamente :( )

Era un ottimo alimentatore. Comunque un guasto puo' capitare.

Quante volte l'hai sploverato, in 4 anni? ;)

Era un ottimo alimentatore. Comunque un guasto puo' capitare.

Quante volte l'hai sploverato, in 4 anni? ;)

Direi nella norma, ho da sempre l'abitudine di pulire il PC almeno una volta al mese con l'aria compressa (facendo obv attenzione), anzi all'epoca avevo un cabinet finestrato (alienware dracula 2), quindi figurati quanto ci tenevo a tenerlo perfettamente pulito :) . Tra l'altro ho cominciato ad informarmi da poco riguardo agli alimentatori, e devo dire che fu una spesa decisamente inutile per il sistema che avevo xD (pollo io ahahahah).

Ultima modifica:
Hehehe e' anche andata di s**** che s'e' guastato,
ma era un gioiello ai suoi tempi - se non si era rotto era ancora ottimo per configurazioni anche SLI/crossfire.

Comunque, se devi comprare per forza un alimentatore per dare l' Hyperion al brother,
l' Enermax e il LEPA hanno i cavetti piatti, ma ricorda che comunque sono solo parzialmente modulari e i cavi fissi (tipo quello grosso ATX della scheda madre, l'EPS12V, e qualcun altro) sono invece normali.
Quindi viene fuori un 'misto'

Hehehe e' anche andata di s**** che s'e' guastato,
ma era un gioiello ai suoi tempi - se non si era rotto era ancora ottimo per configurazioni anche SLI/crossfire.

Eh, infatti ero felice come una pasqua di quell'ali dopo aver speso 189€ all'epoca xD.

Comunque, se devi comprare per forza un alimentatore per dare l' Hyperion al brother,
l' Enermax e il LEPA hanno i cavetti piatti, ma ricorda che comunque sono solo parzialmente modulari e i cavi fissi (tipo quello grosso ATX della scheda madre, l'EPS12V, e qualcun altro) sono invece normali.
Quindi viene fuori un 'misto'

Sìsì su quello mi ero già informato, ma tanto non penso sia un grosso problema (li faccio passare entrambi nelle feritoie gommate all'interno del case e si vedono poco una volta cablati a dovere, vedi immagine sotto). Se tu mi dici che non c'è questa enorme differenza tra il Seasonic e gli altri 2 (e quale sceglieresti tra l'enermax e il lepa? :D ), mi affido a te e prendo quello che mi consiglierai, altrimenti mollo i cavi "a nastro" e piglio il primo.

1522477_10202121938201618_261551758_o.webp

In ogni caso grazie per la pazienza ;)

Ragazzi scusate, dato che il mio fornitore non ha sia l'enermax 650 sia l'antec, mi ha proposto un coolermaster serie V 650w sui 95 com'è?

Ho un dubbio sull'alimentatore perchè dovrei comprare una vga che necessita di minimo 500W, e siccome gli altri componenti non consumano molto ho deciso di prendere un thertmaltake hamburg da 530 W, solo che questo garantisce solo 456W mentre il thermaltake berlin da 630W garantisce 540W, ora mi servirebbe un'informazione: posso prendere lo stesso il thermaltake hamburg o devo prendere il thermaltake berlin?
Scusate se questa domanda è stata già fatta ma leggere 40 pagine di domande risposte è un po' lungo:grat:

Ultima modifica:
Ho un dubbio sull'alimentatore perchè dovrei comprare una vga che necessita di minimo 500W, e siccome gli altri componenti non consumano molto ho deciso di prendere un thertmaltake hamburg da 530 W, solo che questo garantisce solo 456W mentre il thermaltake berlin da 630W garantisce 540W, ora mi servirebbe un'informazione: posso prendere lo stesso il thermaltake hamburg o devo prendere il thermaltake berlin?
Scusate se questa domanda è stata già fatta ma leggere 40 pagine di domande risposte è un po' lungo:grat:

Che scheda video è?

- - - Updated - - -

Ragazzi scusate, dato che il mio fornitore non ha sia l'enermax 650 sia l'antec, mi ha proposto un coolermaster serie V 650w sui 95 com'è?

Non dovrebbe essere male: per me puoi prenderlo. Di solito viene escluso perchè si trova di meglio a un prezzo simile.

Ultima modifica:
Dovrebbe reggerla tranquillamente: è una VGA di fascia media e consuma mediamente sui 150 watt in gaming. Dipende anche dal resto del sistema però.

ragazzi lc-power hyperion 700w V2.3 com'è per la mia configurazione? tenendo conto che vorrei fare un upgrade al reparto video

evga 1300 g2 supernova 80+ gold
mi servirebbe per un imminente sli di 780 o 290 qualche parere?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro