GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'xfx 650W xxx edition si trova comunque intorno ai 90-95€+SS è difficile trovarlo a meno.
Io ti consiglio di aspettare la nuova serie di alimentatori di XFX che magari portano qualcosa di nuovo.
Cosa cerchi precisamente in un'alimentatore?
Effettivamente forse è meglio aspettare la serie XTR, notizie per la disponibilità in europa? Sul sito XFX però il 550W è riportato solo sul sito USA, possibile che qui non lo venderanno?
Comunque come ho detto mi serve un alimentatore modulare per sostituire la cinesata che ho attualmente, che regga la conf attuale ed un'ipotetica conf futura a singola vga. Per ora ero indirizzato sul LEPA per i cavi piatti che preferisco a quelli dell'Antec e per la ventola che rimane ferma in idle...

Effettivamente forse è meglio aspettare la serie XTR, notizie per la disponibilità in europa? Sul sito XFX però il 550W è riportato solo sul sito USA, possibile che qui non lo venderanno?
Comunque come ho detto mi serve un alimentatore modulare per sostituire la cinesata che ho attualmente, che regga la conf attuale ed un'ipotetica conf futura a singola vga. Per ora ero indirizzato sul LEPA per i cavi piatti che preferisco a quelli dell'Antec e per la ventola che rimane ferma in idle...

E' riportato solo sul sito USA solamente perchè non si sono accorti di non averlo messo nella tabella.

Si', sono sufficienti.
Sono due alimentatori di piccolo taglio ma molto efficienti, l' Antec EA-450 Platinum e' piu' efficiente ma ha una rail del 12V un po' piu' debole ed e' totalmente filare, produzione CWT.
L' RM450 e' totalmente modulare e ha tutta la potenza disponibile sul 12V, di produzione CWT.

Per i miei gusti, direi che preferisco l' RM450 tra i due,
tuttavia :
ho visto i prezzi e per questa fascia di potenza, sono abbastanza spaventosi;
se vuoi un alimentatore non troppo grosso e votato all'efficienza potresti prendere l' FSP Aurum S 500w, costa un po' meno, e' totalmente filare ma va benissimo.

Ciao Falco, leggevo tra le specifiche dell'Antec e dell'FSP, che il primo ha due canali: +12V1 e +12V2 entrambi a 30.0A
mentre l'altro ha 1 canali +12V ma a 39.0A
cosa comporta questa differenza nella pratica? con l'antec rischierei a farlo lavorare vicino al suo limite di Watt con i7S e una GTX da 140W?

PS: Corsair sta tirando fuori un alimentatore mostro,
AX1500i, sempre Flextronics come gli altri AXi e con controllo DSP, e se ho capito bene sara' in pratica il primo alimentatore non-da-server ad avere il bollino 80titanium.

Butto via tutto. m:fuuu:

Il primo non è quel superflower?

Il primo non è quel superflower?

No, 80titanium non c'e' niente nel mercato consumer

Ciao Falco, leggevo tra le specifiche dell'Antec e dell'FSP, che il primo ha due canali: +12V1 e +12V2 entrambi a 30.0A
mentre l'altro ha 1 canali +12V ma a 39.0A
cosa comporta questa differenza nella pratica? con l'antec rischierei a farlo lavorare vicino al suo limite di Watt con i7S e una GTX da 140W?

No, nessuno dei due avrebbe comunque problemi,
era una mia preferenza.

Salve dovrei comprare un alimentare avendo il budget di circa 80€, leggendo pagine addietro ho scoperto il lepa g-650was perfetto per me, ora però forse ho la possibilità di prendere il seasonic g-650 usato a circa 90€ sforando così il budget. Quale delle due alternatime mi consigliate, grazie

Beh,

ovviamente il Seasonic a livello di componentistica e' tutta un' altra cosa.

Se e' usato ma in condizioni perfette di funzionamento , prendilo

Salve ragazzi, io dovrei acquistare un alimentatore x la mia ati r7 260x da 2gb ddr5. Budget massimo sui 100, pur leggendo la guida non saprei cosa prendere :oogle:

Salve ragazzi, io dovrei acquistare un alimentatore x la mia ati r7 260x da 2gb ddr5. Budget massimo sui 100, pur leggendo la guida non saprei cosa prendere :oogle:
Resto della configurazione? Lo preferisci modulare?
In teoria ti basta un XFX 450W o un Thermaltake Hamburg 530W.

Allora premetto che il mio pc ha quasi 3 anni....:)
Sk madre Asus am3 m4a87td/usb3
AmD athlon x4 640
4gb di ram ddr3 1333mhz (più altri 4gb che dovrei aggiungere)
2 hd western digital sataII 32mb da 300gb
Un alimentatore atx da 500w fan12 :S
E la video vecchia Nvidia g-force 9400gt da 1gb (questa la devo cambiare con l'ati r7 260x da 2gb ddr5)

Per l'alimentatore io preferirei un 600w

Allora premetto che il mio pc ha quasi 3 anni....:)
Sk madre Asus am3 m4a87td/usb3
AmD athlon x4 640
4gb di ram ddr3 1333mhz (più altri 4gb che dovrei aggiungere)
2 hd western digital sataII 32mb da 300gb
Un alimentatore atx da 500w fan12 :S
E la video vecchia Nvidia g-force 9400gt da 1gb (questa la devo cambiare con l'ati r7 260x da 2gb ddr5)

Per l'alimentatore io preferirei un 600w
600W non ti servono, ti basta uno di quelli che ti ho consigliato sopra. Se poi vuoi prenderlo anche in vista di upgrade futuri, lo vuoi modulare e di buona qualità va bene uno di questi:
Seasonic M12II-520
Enermax Triathlor FC 550W
Antec HCG-520M
Lepa G650-MAS
Volendo esagerare XFX 650W xxx edition.

Bhe qualche altro cambiamento futuro lo farò, perciò preferisco prenderlo un pò più potente...
mmm a me piace molto l'ultimo che hai descritto.
cmq nonostante tutto grazie mille =)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro