GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera a tutti,
ragazzi mio cugino ha trovato sul mercatino dell'usato questo alimentatore Aerocool gt 1050sg a 120 euro spedito.
Voleva sapere se è buono come alimentatore e se regge tranquillamente un sli di 780,mobo asus maximus iv extreme z,processore i7 3770k, ram corsair vengeance 8 gb, dissipatore corsair (non ricordo il modello :cav:),poi ha due ventole da 120 mm.

Prendi un XFX 850 w.

Prendi un XFX 850 w.

Allora intanto grazie per la risposta,però ci tengo a farti notare che l'aerocool lo ha trovato a 120 euro mentre quello che mi hai detto tu sta sui 100 euro,a questo punto per 20 euro dippiù non gli conviene prendere l'aerocool con più watt che magari un futuro possono sempre tornare utili?

AeroCool GT-1050SG 1050W Power Supply Review « KitGuru

Questo qua.

Io non consiglio mai volentieri alimentatori della Aerocool, soprattutto perche' la gran parte e' fatta da Andyson che e' un produttore che odio profondamente. E non senza ragione.
Questo 1050SG pero' e' fabbricato da HEC - e in questa review c'e' da dire che non fa una piega.
I condensatori come spesso succede in unita' HEC non sono jappo, a sto giro sono TEAPO.

La scelta e' tua, sappi che preferirei volentieri dell'altro, nonostante tutto,
ma non e' un cattivo ali a occhio.

Ottima tabella! avevo acquistato un HX650 ( 120 euro ) prima di leggerla e l'ho rimandato indietro alla consegna, ora ho ordinato su ebay un XFX [FONT=arial, sans-serif]XXB9 750w a 98 euro! dite che ho fatto bene ? Sia per qualità che per i 22 euro di risparmio? XD

PS. ho letto che il TX750 della corsair e l'xfx xxb9 750 sono lo stesso alimentatore ma con loghi diversi è vero?
[/FONT]

Hai fatto bene, secondo me - piu che altro l' HX650 nuovo dovrebbe essere ancora a base Seasonic ma e' sovraprezzato in modo enorme.

Il TX750 nuovo della Corsair e' prodotto da un OEM sconosciuto e con il tuo XFX XXB9 non ha assolutamente niente a che vedere.

Ricordo che la XFX e' la 'seconda linea' della Seasonic, e tutti i suoi alimentatori sono prodotti da loro e rimarchiati,
mentre dei Corsair per sapere chi li ha prodotti davvero non resta che andare ad avventurarsi QUI

Il TX prodotto da Chicony Power? Perché non CWT, se proprio non volevano farlo Seasonic?

Hai fatto bene, secondo me - piu che altro l' HX650 nuovo dovrebbe essere ancora a base Seasonic ma e' sovraprezzato in modo enorme.

Il TX750 nuovo della Corsair e' prodotto da un OEM sconosciuto e con il tuo XFX XXB9 non ha assolutamente niente a che vedere.

Ricordo che la XFX e' la 'seconda linea' della Seasonic, e tutti i suoi alimentatori sono prodotti da loro e rimarchiati,
mentre dei Corsair per sapere chi li ha prodotti davvero non resta che andare ad avventurarsi QUI

ma prezzo a parte, qualitativamente è meglio l'HX650 o l'XFX XXB9 ?

Ho trovato un CX 430W modulare di Corsair 80 Plus Bronze per una quarantina di euro.
Vero che c'è l'XFX Pro Series 450w però m'interessava il primo per la modularità. Sarebbe per un amico.
Cosa ci deve alimentare? Un AMD A10 e basta. Niente overclock o gaming.

Ho anche trovato un FSP Aurum 400S per 50 euro circa. 80 Plus Gold. Però non lo conosco bene.

Ultima modifica:
L' FSP aurum e' una discreta piattaforma di partenza come efficienza,e come qualita',
il CX430M teoricamente e' leggermente inferiore come OEM (CWT di fascia media) e come efficienza, ma e' modulare.

Dipende dalla forbice di prezzo, cmq come potenza a livello di 12V si equivalgono,
se chiedi a me io preferirei l' FSP, comunque non sono alimentatori che amo molto.

ciao

L' FSP aurum e' una discreta piattaforma di partenza come efficienza,e come qualita',
il CX430M teoricamente e' leggermente inferiore come OEM (CWT di fascia media) e come efficienza, ma e' modulare.

Dipende dalla forbice di prezzo, cmq come potenza a livello di 12V si equivalgono,
se chiedi a me io preferirei l' FSP, comunque non sono alimentatori che amo molto.

ciao

Forbice di prezzo quella. Ossia tra i 40 e 50 euro. Se meno meglio.
Di cose particolari da alimentare non ne ha. Se consuma 100 watt è tanto.
Pertanto, personalmente, punterei al Corsair proprio per la modularità. Però c'è quell' 80 Plus Gold...
Che dubbi :grat:

Se il dubbio e' l'80 Gold,
piglia il CX430M. La differenza di consumo con il CX 80bronze all'atto pratico sara' tra 5 e 10 euro all' anno - AL MASSIMO.

E cmq entrambi gli alimentatori, per quanto siano piccolini, sono overkill per quella config, che consumera' pochissimo.
Dubito che arrancheranno in ogni caso.

signori sto aggiornando la mia configurazione, adesso ho:

MOBO = DFI lanparty ut x58
CPU= Intel core i7 950
RAM = corsair xms3 1600mhz cas9
S.Video = GTX680

sono in attesa di un Enermax triathlor 550W, secondo voi regge questi componenti o è meglio che prenda qualcos'altro?

grazie

signori sto aggiornando la mia configurazione, adesso ho:

MOBO = DFI lanparty ut x58
CPU= Intel core i7 950
RAM = corsair xms3 1600mhz cas9
S.Video = GTX680

sono in attesa di un Enermax triathlor 550W, secondo voi regge questi componenti o è meglio che prenda qualcos'altro?

grazie

Regge senza problemi, ma la scheda video che hai preso non mi piace, avrei preferito una GTX 770.

Regge senza problemi, ma la scheda video che hai preso non mi piace, avrei preferito una GTX 770.

Presa usata; ; altrimenti ho trovato un coolermaster silent 800w gold a 100 euro, stesso prezzo dell'Enermax, meglio o peggio?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro