GUIDA Guida Acquisto Case 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
Bxxxxxi e Bxxxxxi, stessa iniziale e finale e stesso numero di lettere.
Sarà un caso?
Io non credo.

- - - Updated - - -

Il destino ci ha unito, siamo dei massoni predestinati a qualcosa di grande.
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Bxxxxxi e Bxxxxxi, stessa iniziale e finale e stesso numero di lettere.
Sarà un caso?
Io non credo.

Il destino ci ha unito, siamo dei massoni predestinati a qualcosa di grande.
....... ma anche no! :D
 

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
bel lavoro ma magari due parole su che tipo di utilizzo sono stati valutati... sono case da gaming, per uso ufficio, htpc...
 

CircularCore

Utente Èlite
3,670
1,712
bel lavoro ma magari due parole su che tipo di utilizzo sono stati valutati... sono case da gaming, per uso ufficio, htpc...
Grazie. :)
La fascia per htpc è già presente ;) , sono stati valutati per qualità prezzo ed in confronto agli altri case della stessa fascia .
Ad esempio perché comprare un aerocool syclone , a 99.90€ quando si trova a meno un Master box 5 o sempre della stessa fascia alcuni anidees o fractal design ,che sono anni luce avanti sia su materiali che su espandibilità del/i case stesso/i.
Infine ,credo che difficilmente per un uso da ufficio l'utente medio scelga case sopra le 50€, seguendo la dicitura "qualità/prezzo" si può individuare un case per uso ufficio in questa fascia. ;)
Spero di essere stato utile
Che capolavoro!!!!!!!! :inchino: :inchino: :inchino:
Questa volta ti sei superato :shock: :shock: :shock:

- - - Updated - - -

Edit: mi sono permesso di modificare al post 2 un errorino di battitura, fascia 150-200€, mentre avevi riscritto 80-150 :D

- - - Updated - - -

Nella mia ignoranza, soprattutto sui chassis, non conoscevo nemmeno la marca anidees, si impara sempre qualcosa :)

- - - Updated - - -

Ri edit ( adesso mi auto-sanziono per flooding )

St'estate credo sarà la volta buona ( dopo anni che ne parlo ) che mi prendo sto benedetto easy xl e sistemo il loop, che è in condizioni disastrose a dir poco
Grazie chiccolino! :D
Vai tranquillo hai fatto benissimo ;)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Chiccolino

CircularCore

Utente Èlite
3,670
1,712
Grazie! Avresti un modello in particolare da consigliarmi sempre sullo stesso prezzo? Sono settimane che sto cercando componenti per una buona configurazione, ma sul case ho sempre trovato pareri contrastanti!
Ti consiglierei di scegliere a tuo gusto/necessità uno tra shinobi o i fractal design(dove caschi caschi bene) , li trovi più o meno al prezzo dell'aero 800 ;)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

UdorM13

Nuovo Utente
72
8
Ti consiglierei di scegliere a tuo gusto/necessità uno tra shinobi o i fractal design(dove caschi caschi bene) , li trovi più o meno al prezzo dell'aero 800 ;)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Grazie! Buon fine settimana!

Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk
 

Shendream

Utente Attivo
88
1
CPU
Amd Ryzen 7 1700
Dissipatore
Wraith Spire
Scheda Madre
ASRock AB350 Pro4
HDD
2x SSD Samsung 830 256GB
RAM
Corsair Ven k2 2x8Gb 3200
GPU
Asus GTX 680 DirectCU II
Monitor
SAMSUNG BX2450 1080p
PSU
Corsair HX650 650w
Case
HaF X
OS
Microsoft Windows 10
Il Lian li pc-o8 come lo vedete ? Mi sono innamorato di quel case
 

G.Lea

Nuovo Utente
144
28
Aerocool Strike-X One 40/50€ Mid Tower Sufficiente
Aerocool Strike X one 34.90€ Mid Tower Scarsa

Che differenza c'è?
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ottima guida!
Se posso suggerire qualche aggiunta, a tempo perso valuta gli Sharkoon, alcuni sono molto validi.
 

enricoa

Utente Attivo
77
13
ottima guida :thanks:

però questi modelli sono mini-itx
Silverstone SST-SG05BB
Silverstone SST-SG05W
Silverstone SST-SG06S
Silverstone SST-SG13B
Silverstone SST-SG13B-Q
 

MrRanza

Utente Attivo
306
60
CPU
i7 6700k
Dissipatore
hyper 212 x
Scheda Madre
z170 extreme 4
RAM
2x8GB ripjaws V ddr4 2400MHz
GPU
GTX 1650 Super kfa2
PSU
XFX ts 650w 80 gold
Case
Masterbox 5
Qualche opinione in merito al cm masterbox 5?
Mi piace molto il design abbastanza semplice del mastercase 5 e il masterbox è praticamente identico. Ho bisogno di abbastanza spazio per il dissipatore e questo è uno dei pochi che mi piace e che non mi svuota del tutto il portafoglio :asd:
 

G3G

Utente Attivo
328
55
Qualche opinione in merito al cm masterbox 5?
Mi piace molto il design abbastanza semplice del mastercase 5 e il masterbox è praticamente identico. Ho bisogno di abbastanza spazio per il dissipatore e questo è uno dei pochi che mi piace e che non mi svuota del tutto il portafoglio :asd:
Questi giorni mi sono interessato perché molto interessato ed ho visto diverse recensioni. Sembra buono in quanto a qualità costruttiva ma forse è un po caro. Occhio che ci sono più modelli che non dipendono solo dai gadgets presenti infatti a me interessava quello nero con la possibilità di installare 1 ventola da 120 o 140 sul top e con la baia per lettore,ma c e pure quello tutto chiuso sopra.
Per il dissi hsi 167mm
 
Ultima modifica:

MrRanza

Utente Attivo
306
60
CPU
i7 6700k
Dissipatore
hyper 212 x
Scheda Madre
z170 extreme 4
RAM
2x8GB ripjaws V ddr4 2400MHz
GPU
GTX 1650 Super kfa2
PSU
XFX ts 650w 80 gold
Case
Masterbox 5
Questi giorni mi sono interessato perché molto interessato ed ho visto diverse recensioni. Sembra buono in quanto a qualità costruttiva ma forse è un po caro. Occhio che ci sono più modelli che non dipendono solo dai gadgets presenti infatti a me interessava quello nero con la possibilità di installare 1 ventola da 120 o 140 sul top e con la baia per lettore,ma c e pure quello tutto chiuso sopra.
Per il dissi hsi 167mm
Purtroppo glia altri case su questa fascia di prezzo non mi piacciono. Forse costa una decina di euro di troppo. Ma in fin dei conti 10 euro per avere qualcosa che appaga anche esteticamente non sono troppi.
 

G3G

Utente Attivo
328
55
Certo ci mancherebbe,era una mia semplice considerazione considerando quanti produttori ci sono ed e chiaro che per prodotti sotto i 100 euro anche solo 10e possono fare la differenza per le vendite. A quanti l hai trovato per curiosità e dove perche io vedo solo un negozio che l ha in Italia. Tramite PM magari
 

MrRanza

Utente Attivo
306
60
CPU
i7 6700k
Dissipatore
hyper 212 x
Scheda Madre
z170 extreme 4
RAM
2x8GB ripjaws V ddr4 2400MHz
GPU
GTX 1650 Super kfa2
PSU
XFX ts 650w 80 gold
Case
Masterbox 5
Certo ci mancherebbe,era una mia semplice considerazione considerando quanti produttori ci sono ed e chiaro che per prodotti sotto i 100 euro anche solo 10e possono fare la differenza per le vendite. A quanti l hai trovato per curiosità e dove perche io vedo solo un negozio che l ha in Italia. Tramite PM magari
Ti ho mandato un pm :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili