DOMANDA Guardare blu-ray su tablet

Pubblicità

Ripers

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti!
È da un po' che non scrivo qui sul forum da questa volta ho proprio bisogno della vostra esperienza ed informazione :asd:

Come da titolo mi piacerebbe poter vedere i miei blu ray (copie fisiche) direttamente su tablet. Mi direte: non puoi vederteli su un bel televisore che te li godi anche di più? Avreste ragione ma avrei proprio bisogno di vederli sul tablet.
Qualcuno ha qualche idea di come si potrebbe fare? Attraverso qualche lettore blu ray particolare o non so come.
Sbizzarritevi pure e fatemi sapere!!!

Grazie in anticipo a tutti!

Salve a tutti!
È da un po' che non scrivo qui sul forum da questa volta ho proprio bisogno della vostra esperienza ed informazione :asd:

Come da titolo mi piacerebbe poter vedere i miei blu ray (copie fisiche) direttamente su tablet. Mi direte: non puoi vederteli su un bel televisore che te li godi anche di più? Avreste ragione ma avrei proprio bisogno di vederli sul tablet.
Qualcuno ha qualche idea di come si potrebbe fare? Attraverso qualche lettore blu ray particolare o non so come.
Sbizzarritevi pure e fatemi sapere!!!

Grazie in anticipo a tutti!
Devi mettere semplicemente un app player in grado di riprodurre il formato del film. In che formato sono ?

No aspetta, forse non ci siamo capiti, o forse non ho capito io la tua risposta XD
Dunque, io vorrei vedere i blu-ray che ho acquistato nel tempo, e che possiedo su supporto fisico, quindi nel dvd dentro alla custodia, e che fino ad ora ho sempre visto inserendoli nel mio lettore blu-ray attaccato alla TV, sul mio tablet!
Ovviamente non posso mettere il blu ray dentro al tablet fisicamente e quindi stavo cercando qualche soluzione alternativa particolare! Sempre che esista :lol:

Prova adare un occhiata al modello Samsung SE-506 CB.
sulla confezione viene riportata la compatibilità con i tablet (android) dalla versione 3.1 in poi
lettore.webp
Sulla confezione è riportato che per funzionare correttamente richiede un tablet in grado di erogare almeno 1,4A tramite la porta usb
1. Il collegamento al televisore (o al Tablet) è disponibile solo se supporta dispositivi USB ad alta potenza ( 1.3A o superiore )
2. PC, televisori e altri dispositivi con bus USB di potenza insufficiente non funzioneranno correttamente utilizzando una sola porta USB.
Per evitare problemi, collegare l'unità a 2 porte USB.
Cavo a Y (da acquistare separatamente)
https://eu.community.samsung.com/t5...rtatile-Blu-ray-Samsung-SE-506-CB/td-p/110955

La cosa piu semplice ed economica è rippare il bluray con il pc in qualche formato leggibile dalla app del tablet ad esmpio in mkv e poi copiarli nella memoria del tablet o in una chiavetta se è in grado di leggerla. (Ovviamente solo se hai un lettore o mast. Bluray su un pc)

Ultima modifica:
La cosa piu semplice ed economica è rippare il bluray con il pc in qualche formato leggibile dalla app del tablet ad esmpio in mkv e poi copiarli nella memoria del tablet o in una chiavetta se è in grado di leggerla. (Ovviamente solo se hai un lettore o mast. Bluray su un pc)
Hai perfettamente ragione basta rippare i dischi Blu-ray ,sulla carta il tuo ragionamento è perfetto ma nella realtà un po' meno.
I dischi normalmente sono dotati di protezioni anticopia quindi il solo modo per copiarli è usare procedure non proprio lecite.
Qui non si tratta del diritto alla copia personale, perché la copia è permessa solo se per ottenerla non si commette un'azione illegale (e cercare di eludere le protezioni anticopia è considerato reato.)

In effetti non si potrebbe,ma la legge tutela il diritto del consumatore di avere una copia di backup tramite la presenza di un dvd o la possibilità di scaricare la copia digitale. Questo è cio che lessi non ricordo dove....

Stralcio di articolo riguardo il diritto alla copia.

Tornando alla copia privata, vediamo che le misure di protezione confliggono con le misure in tema di libere utilizzazioni, in quanto impediscono, appunto, la realizzazione della copia medesima. La legge attualmente subordina la possibilità di realizzare la copia privata all’assenza di misure tecnologiche poste a tutela dell’opera digitale. Quindi, la legge prevede la copia per uso personale, ma punisce come reato la violazione delle protezione anti-copia, in quanto si altera (cracking) il software medesimo. La sentenza n. 8787 del 2009, emessa dal tribunale di Milano, nega, in presenza di misure anti-copia, il diritto di creare una copia privata di un Dvd regolarmente acquistato o di ottenerne un’altra dal produttore. Quindi, una limitazione tecnologica imposta da una azienda privata ad un suo prodotto, di fatto giustifica la compressione di un diritto previsto dalla legge, nonostante il titolare dei diritti non subisca alcun danno dalla duplicazione!

La copia privata, infine, non è prevista per i programmi, ma solo per le opere audiovisive, per cui i software possono essere oggetto solo di copie di backup (cosiddetta copia di riserva).

Copia di riserva
Mentre la copia privata può essere eseguita senza un particolare motivo, purché per uso personale, la copia di riserva, prevista dall’articolo 64 ter della legge sul diritto d’autore (“non può essere impedito per contratto, a chi ha diritto ad usare una copia del programma per elaboratore, di effettuare una copia di riserva del programma, qualora tale copia sia necessaria per l’uso”), ha lo scopo specifico di proteggere l’utente dalla perdita o distruzione del supporto. Tale diritto è previsto espressamente solo per i programmi (software), non per le opere audiovisive, anche se alcuni autori ritengono che il principio possa essere esteso a queste ultime. In tal senso si espresse, infatti, nel lontano 1997, il pretore di Pescara con la sentenza n. 1769, statuendo che si dovesse ritenere separato il diritto d’autore dalla materialità del supporto magnetico, e che la duplicazione aveva appunto lo scopo di preservare l’opera, essendo il supporto magnetico di per sé deteriorabile.
La copia di riserva, comunque, per come è intesa oggi è ben diversa dalla copia privata. Chi effettua una copia di riserva di un software deve essere proprietario dell'opera originale, o comunque, deve avere il diritto di usare una copia del programma per elaboratore. Lo stesso non si può dire per la duplicazione di film e musica, dal momento che chi realizza una copia privata può essersi limitato a prendere in prestito da altri l'originale, senza esserne proprietario in alcun modo (a condizione che la riproduzione sia effettuata personalmente dal soggetto in questione).
È quindi evidente che l’autore di software è più tutelato rispetto all’autore di fono-videogrammi.

Grazie a tutti per le risposte, valuterò quello che si adatta meglio alle mie esigenze XD

Già che ho aperto il post anche se non c'entra tanto con il titolo volevo chiedere ancora un consiglio.

È da un po' si tempo che il mio xperia tablet z, già un po' vecchiotto effettivamente, sta iniziando a darmi qualche problemino. È lento ad eseguire le operazioni, talvolta si impalla e lo devo riavviare ecc ecc. E soprattutto quando guardo dei film in streaming, che è l'utilizzo principale che ne faccio del tablet, è lento a caricarli, spesso si blocca il film perché non lo carica abbastanza velocemente. Pensavo potesse essere un problema della connessione lenta, ma poi ho provato a guardarmi un film un po' sul tablet un po' sul mio iPhone 7, utilizzando il Wi-Fi su entrambi, e ho constatato che sul cellulare è estremamente più veloce a caricare e non si blocca mai.
Secondo voi questo potrebbe essere dovuto al tablet già un po' avanti con l'età?

Grazie in anticipo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro