DOMANDA Guadagno basso o guadagno alto??

Pubblicità

Nyler

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
36
Salve a tutti.. ho una creative X3 e delle beyerdynamic dt770pro e cè un impostazione nel software che mi fa scegliere fra guadagno alto e guadagno basso??.. cosa significa??.. ho letto che centra l impedenza, le mie sono 32ohm.. ma significa che cuffie con impedenza alta hanno un guadagno maggiore??..

Principalmente un alto guadagno da una preamplificazione migliore. Più potenza come risultato finale. Questo senza avere distorsioni extra.

Se ti sembra basso il volume in cuffia metti alto guadagno. Altrimenti va bene su basso.

Grazie ??
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E senti ti faccio una domanda rapida qui se posso visto che mi stai rispondendo : ho comprato uno split per jack 3,5mm per collegare un headset da gaming alla X3.. peró il cavo dell headset è a 3 poli( che ho capito che è per audio e microfono) mentre i due cavi dello split sono a 2 poli(solo audio) dimmi se sbaglio, e infatti il mic continua a non funzionare in nessun modo, con nessuna impostazione, peró non ho trovato nessuno split con due cavi a 3 poli.. che sta succedendo???..

Grazie ??
E senti ti faccio una domanda rapida qui se posso visto che mi stai rispondendo : ho comprato uno split per jack 3,5mm per collegare un headset da gaming alla X3.. peró il cavo dell headset è a 3 poli( che ho capito che è per audio e microfono) mentre i due cavi dello split sono a 2 poli(solo audio) dimmi se sbaglio, e infatti il mic continua a non funzionare in nessun modo, con nessuna impostazione, peró non ho trovato nessuno split con due cavi a 3 poli.. che sta succedendo???..

Hai una foto degli spinotti?

Di quale microfono parliamo? Le dt770 sono sprovviste.

Se quello in foto devi avere cuffie con jack a 4 poli. Se a 3 non hanno microfono. Poi metti i jack rispettando uscita audio e microfono.

Se quello in foto devi avere cuffie con jack a 4 poli. Se a 3 non hanno microfono. Poi metti i jack rispettando uscita audio e microfono.
Le dt770pro arrivano per natale, insieme al mic beyerdynamic fox.. e li non avró piu problemi.. ma in questo momento ho sempre queste.. il cavo nero è auello delle cuffie

Quello grigio sono i due spinotti dello split

Allegati

• 86ABD8AC-3A37-405B-B7FA-23583634E5A4.webp
    86ABD8AC-3A37-405B-B7FA-23583634E5A4.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 19
  • 3E406011-D2AB-400F-BA29-EF693D826965.webp
    3E406011-D2AB-400F-BA29-EF693D826965.webp
    1,015.9 KB · Visualizzazioni: 18
  • A1D2910C-B072-4D50-AB7E-8FA4278C82B7.webp
    A1D2910C-B072-4D50-AB7E-8FA4278C82B7.webp
    745.7 KB · Visualizzazioni: 19
  • F8E87F31-2BA0-4629-A36D-AE9E5488C1DE.webp
    F8E87F31-2BA0-4629-A36D-AE9E5488C1DE.webp
    898 KB · Visualizzazioni: 20
intanto un chiarimento sul guadagno (o gain): non é altro che un moltiplicatore. L'amplificatore di fatto prende un segnale in ingresso e lo moltiplica per farlo arrivare all'uscita piú forte, il gain semplicemente é un indice che dice DI QUANTO viene moltiplicato. Gain alto per esempio potrebbe essere 6x. Se tu porti la manopola a volume massimo, quello che esce é moltiplicato di 6 volte rispetto a quello che entra. Gain basso magari é 2x. Ovviamente gain alto vuol dire che nel girare la manopola il volume sale piú rapidamente dovendo arrivare a una potenza di fondoscala piú alta, quindi é meno adatto a cuffie sensibili.
I numeri sono quelli tipici di un amp cuffie, ma nell'X3 probabilmente saranno sicuramente piú bassi perché l'amp dell'X3 é piuttosto debole.
Per quanto riguarda l'adattatore, tecnicamente dovrebbe andare bene. Non hai un'altra cuffia per vedere se funziona l'adattatore? Che so, una cuffietta da cellulare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro