UFFICIALE GTX980ti Discussione Ufficiale - GM200 a dieta

Pubblicità
[h=1]Gigabyte GV-N98TXTREME-6GD[/h]
me lo consigliate questa scheda video si o no se e possibile vorrei una risposta adesso grazie =)

È la migliore in assoluto tra le gigabyte.hanno un pcb superiore alle g1 gaming.. la g1 in confronto è cacca...

Questo modello ha un pcb 12+2 fasi inoltrw dissipatore maggiorato e luci led tamarre.. da 980ti reference c è un abisso.. a queste frequenze con cui viene venduta non ha eguali.. poi considera che si può spingere ancora. È ottima.. se non costa troppo prendila

Gigabyte GV-N98TXTREME-6GD

me lo consigliate questa scheda video si o no se e possibile vorrei una risposta adesso grazie =)
A oggi credo che sia una delle migliori Gtx 980ti sulla piazza, se non la migliore in assoluto: è la versione Extreme della Gigabyte, frequenze a default più alte, dissipatore migliorato, memorie a 7200 anzichè a 7000, ancora più fasi di alimentazione della G1.
Resta il fatto che acquistare una gtx 980ti oggi è un cattivo investimento, dato che fra circa 6 mesi (si spera) uscirà la nuova serie di Nvidia denominata Pascal a 16 nanometri e ci aspettiamo che anche una Vga di fascia media come una ipotetica X70 (1070?), con 6/8 Gb di ram possa essere uguale o addirittura superiore (10/15%?) ad una Gtx 980ti ad un prezzo intorno ai 400€. Pertanto fra pochi mesi il valore di una Gtx 980ti acquistata oggi potrebbe crollare almeno della metà in caso di vendita, senza contare che la prossima sfornata di Nvidia avrà la piena compatibilità nativa alle directx 12. Con i soldi di questa extreme fra 6 mesi si potrebbe prendere una 1080 (non "ti", presumibilmente con memorie hnm2) che potrebbe andare anche il 50% più di questa "ti". Dai uno sguardo a questa discussione:

http://www.tomshw.it/forum/discussioni-ufficiali-schede-video-/515034-aspettando-nvidia-pascal.html

Oddio definire la Gigabyte extreme la migliore in assoluto mi sembra esagerato, ottima scheda ma niente a che vedere con la Classified Lightning o HOF.

Ultima modifica:
interessante :deserto:

che alla fine dei conti è sempre una 980ti quindi inutile farsi inchiappettare tanto dalle frequenze più tirate di fabbrica o le "settordici" fasi di alimentazioni, se ci devi giocare una 980ti custom vale l'altra tra palit, gaming e gigabyte g1, se poi il prezzo è uguale alla g1 (con scarto sui 15€) puoi preferirla ma non ti aspettare chissà cosa in più, rimanendo fermi sul fatto che investi molto su una vga (980ti in generale) che svaluterà nel breve periodo (4-5 mesi) di parecchio

Oddio definire la Gigabyte extreme la migliore in assoluto mi sembra esagerato, ottima scheda ma niente a che vedere con le Classified Lightning o HOF.
Ovviamente intendevo fra le custom "normali": :D
quelle di cui tu parli sono appunto "classified", spesso anche con Chip selezionati , ad un prezzo decisamente superiore e rivolte agli appassionati, mentre la Hof è per overclockers estremi, tanto è vero che in mano ad un utente normale, non sarebbe neanche in grado di dare un minimo di overvolt, poichè con MSI Ab non lo prende e necessita del programmino proprietario, oltre alla misurazione del voltaggio col multimetro perchè non viene letta dai normali software per l'overclock. Ha anche la possibilità di aumentare il voltaggio della Vram, cosa che nelle custom normali non è possibile, ed ha anche la predisposizione per montarci un Voltmod hardware.
Ti ringrazio per avermi dato modo di specificare: è ovvio che tolte le varie "classified", "lightning" e Vga destinate all'overclock estremo, come la Galax HOF, la Gigabyte extreme sia una fra le migliori, visto che è ancora migliore della G1 che comunque faceva parte del gruppo delle Vga di vertice. :utonto:

Ovviamente intendevo fra le custom "normali": :D
quelle di cui tu parli sono appunto "classified", spesso anche con Chip selezionati , ad un prezzo decisamente superiore e rivolte agli appassionati, mentre la Hof è per overclockers estremi, tanto è vero che in mano ad un utente normale, non sarebbe neanche in grado di dare un minimo di overvolt, poichè con MSI Ab non lo prende e necessita del programmino proprietario, oltre alla misurazione del voltaggio col multimetro perchè non viene letta dai normali software per l'overclock. Ha anche la possibilità di aumentare il voltaggio della Vram, cosa che nelle custom normali non è possibile, ed ha anche la predisposizione per montarci un Voltmod hardware.
Ti ringrazio per avermi dato modo di specificare: è ovvio che tolte le varie "classified", "lightning" e Vga destinate all'overclock estremo, come la Galax HOF, la Gigabyte extreme sia una fra le migliori, visto che è ancora migliore della G1 che comunque faceva parte del gruppo delle Vga di vertice. :utonto:
Ok ci siamo chiariti, da come avevi scritto ho inteso che la Gigabyte extreme fosse la migliore. Comunque resta il fatto che prendere adesso una 980ti è una pazzia con Pascal in uscita il prossimo anno, anche io volevo prendere una seconda Classified per lo SLI ma ho abbandonato il progetto perché sarebbero soldi buttati.

Ok ci siamo chiariti, da come avevi scritto ho inteso che la Gigabyte extreme fosse la migliore. Comunque resta il fatto che prendere adesso una 980ti è una pazzia con Pascal in uscita il prossimo anno, anche io volevo prendere una seconda Classified per lo SLI ma ho abbandonato il progetto perché sarebbero soldi buttati.
Hai ragione,
prendere adesso una seconda Classified equivarrebbe a perdere almeno altri 300€ in poco tempo che, uniti agli altri 300, farebbero 600 €, praticamente il prezzo di una x80 singola che potrebbe avere quasi le stesse prestazioni di uno SLI di GTX 980ti.
Meglio placare la scimmia con un bel cartone di banane :asd: e cercare di vendere la Classified un po' prima del lancio di Pascal, per cercare di prendere a perdita zero o con pochi Euro da aggiungerci, una bella X80 (magari con 8 Gb di HBM2) che, ci auguriamo, possa andare almeno il 40/50% in più. A questo punto riuscire a sfruttare appieno il tuo bel ROG Swift con una Vga singola dovrebbe essere una realtà, anche se rimanendo per un po' di tempo così non andresti proprio male eh (100 fps medi dovrebbero essere alla portata della tua Classified)... :)

vedo dai vostri commenti che mi conviene aspettare prima di assemblare un pc e attendere fine primavera poco piu o meno grazie ragazzi :birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra:

vedo dai vostri commenti che mi conviene aspettare prima di assemblare un pc e attendere fine primavera poco piu o meno grazie ragazzi :birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra:
Intanto prendi il resto dei componenti processore mobo ecc.... Come scheda video prendine una usata nel mercatino a poco prezzo giusto per giocare a qualcosa e tirare avanti fino a primavera o inizio estate.

Buongiorno cari utenti di questo splendido forum.

Ho acquistato un bel monitor 2K della asus da gaming e ora vorrei lanciarmi nell'acquisto di una scheda grafica che faccia onore al monitor,
gioco prevalentemente RPG(the witcher 3 sarà il prossimo) e strategici (tipo rome total war), secondo voi una bella 980ti è la scelta migliore per il 2K?
e se si, quale delle moltissime versione mi consigliereste?
ho budget 850/900€ massimo, vorrei una scheda che mi duri negli anni senza dover sottostare a troppi compromessi.

Grazie mille a tutti voi per l'aiuto

Ho acquistato un bel monitor 2K della asus da gaming e ora vorrei lanciarmi nell'acquisto di una scheda grafica che faccia onore al monitor,
gioco prevalentemente RPG(the witcher 3 sarà il prossimo) e strategici (tipo rome total war), secondo voi una bella 980ti è la scelta migliore per il 2K?
ho budget 850/900€ massimo, vorrei una scheda che mi duri negli anni senza dover sottostare a troppi compromessi.

G1 oppure msi che dici @solidsnake1983 ?

Si un'ottima scelta sono la Gigabyte G1 o la MSI gaming visto il budget ci rientri alla grande. Altrimenti se vuoi risparmiare qualcosa c'è la Palit jetstream che ha un'ottimo dissipatore però ha il pcb reference, ma se non ti interessa l'overclock non è un problema.
Tieni conto però che stanno per uscire le nuove schede a 16 nanometri che saranno un grande passo in avanti, il mio consiglio è di aspettare quest'ultime.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro