UFFICIALE GTX980ti Discussione Ufficiale - GM200 a dieta

Pubblicità
Io terrei la 780ti che hai e penserei a un cambio di piattaforma a skylake in uscita ad agosto.
possso dirti cosa hai notato in meglio o peggio rispetto al cambio dello sli?
credi ti sia convenuto? ok consuma meno ma hai sborstato 200 euro in piu'.
farai lo sli in futuro? hai prestazioni simili con l'overlcok?
lo rifaresti? con le dirext12 avresti avuto anche 7gb con lo slii.
:) ascolta non fraintendere non sto criticando,sono curioso di sapere cosa ti ha portato questo cambio. è le motivazioni del cambio.
scimmia a parte

possso dirti cosa hai notato in meglio o peggio rispetto al cambio dello sli?
credi ti sia convenuto? ok consuma meno ma hai sborstato 200 euro in piu'.
farai lo sli in futuro? hai prestazioni simili con l'overlcok?
lo rifaresti? con le dirext12 avresti avuto anche 7gb con lo slii.
:) ascolta non fraintendere non sto criticando,sono curioso di sapere cosa ti ha portato questo cambio. è le motivazioni del cambio.
scimmia a parte

Il calore. Sembrerò pazzo, ma con lo sli la mia stanza si trasformava in un forno ventilato. Arrivavo la sera a giocare gocciolando di sudore, ora non succede xD. Poi il consumo gioca una carta importante, a scheda singola posso giocare e per esempio lasciare la lavastoviglie accesa senza che salta il contatore, con lo sli mentre giocavo a the witcher 3 che impegna intensamente 2 gpu mi è capitato un paio di volte che si staccava in contatore. Però la principale fonte è stata la scimmia.

- - - Updated - - -

Poi a livello di performance non c'è un abisso con lo sli, in futuro potrei rifarlo, il supporto è ottimo, le prestazioni anche, il problema è che il case si scalda parecchio, ho dovuto aumentare tutte le ventole sopratutto con il caldo di sti giorni.

Il calore. Sembrerò pazzo, ma con lo sli la mia stanza si trasformava in un forno ventilato. Arrivavo la sera a giocare gocciolando di sudore, ora non succede xD. Poi il consumo gioca una carta importante, a scheda singola posso giocare e per esempio lasciare la lavastoviglie accesa senza che salta il contatore, con lo sli mentre giocavo a the witcher 3 che impegna intensamente 2 gpu mi è capitato un paio di volte che si staccava in contatore. Però la principale fonte è stata la scimmia.

- - - Updated - - -

Poi a livello di performance non c'è un abisso con lo sli, in futuro potrei rifarlo, il supporto è ottimo, le prestazioni anche, il problema è che il case si scalda parecchio, ho dovuto aumentare tutte le ventole sopratutto con il caldo di sti giorni.

quindi lo sli sui giochi quanto fps va in piu rispetto alla tua G1 ora ?

lo chiedo perche uso 3 monitor (ora a 60hz) ma vorrei cambiarli con i 120hz o 144 , e quindi mi servirebbe una buona potenza per stare tranquillo

- - - Updated - - -

capito,quanto sei riuscito a raggiunger in overclok? e quan ro ha i quadagnao in prestazioni?
cmq è anche vero che non è il momento di fare oc per questo caldo

1500/8200 max temp 71 gradi sulla prima vga.. in sardegna fa caldo...i minimi sono bassi perfhè ho attivato l osd durante il bench:cav:

cpu a 5ghz:figo:
TombRaider_2015_07_13_16_25_03_446.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Stasera analizziamo le latenze dei frame. Hai bioshock infinite? Vorrei provare anche quello, purtroppo con lo sli non ho fatto prove...
i benchmark interni vertono tutti su singola vga, tranne tomb e mordor gli altri sono incomparabili, le schede in sli non vanno in load su metro, hitman o thief..mentre in gaming sono fisse al 99%.. purtroppo non possiamo compararle a parte quei due bench abbiamo tutti situazioni diverse.. bisognerebbe caricare un livello uguale camminare dritti per 30 secondi senza muovere il mouse.. farlo minimo 3 volte e ripetere il tutto spegnendo i pc.. impossibile bisognerebbe avere tutte e 3 le schede

i benchmark interni vertono tutti su singola vga, tranne tomb e mordor gli altri sono incomparabili, le schede in sli non vanno in load su metro, hitman o thief..mentre in gaming sono fisse al 99%.. purtroppo non possiamo compararle a parte quei due bench abbiamo tutti situazioni diverse.. bisognerebbe caricare un livello uguale camminare dritti per 30 secondi senza muovere il mouse.. farlo minimo 3 volte e ripetere il tutto spegnendo i pc.. impossibile bisognerebbe avere tutte e 3 le schede

Possiamo provare crysis 3. Devi passarmi i salvataggi però che io non li ho più. Oppure i bench del penultimo batman.

mordor ultra 1440p (no texture pack) anche se il bench interno non scala benissimo:oogle:

1500/8150 temp massima 70 gradi 59 la seconda, temp ambiente 29 gradi

ShadowOfMordor_2015_07_13_16_44_06_852.webp

- - - Updated - - -

Possiamo provare crysis 3. Devi passarmi i salvataggi però che io non li ho più. Oppure i bench del penultimo batman.
neppure io ho i salvataggi è da iniziare da capo..

NVIDIA GTX 970 SLI Performance Review - Page 7

ipotetica sequenza bench, senza usare i bench interni..
https://www.youtube.com/watch?v=8UXx0gbkUl0

io i bench gli prendo cosi, come già detto i bench interni non servono..sequenze youtube... bisognerebbe caricare lo stesso livello, far vedere le impostazioni, registrare su youtube e allegarlo al bench, purtroppo ho una connessione di ca**a e non fa..

mordor ultra 1440p (no texture pack) anche se il bench interno non scala benissimo:oogle:

1500/8150 temp massima 70 gradi 59 la seconda, temp ambiente 29 gradi

Visualizza allegato 167509

- - - Updated - - -

neppure io ho i salvataggi è da iniziare da capo..

NVIDIA GTX 970 SLI Performance Review - Page 7

ipotetica sequenza bench, senza usare i bench interni..
https://www.youtube.com/watch?v=8UXx0gbkUl0

io i bench gli prendo cosi, come già detto i bench interni non servono..sequenze youtube... bisognerebbe caricare lo stesso livello, far vedere le impostazioni, registrare su youtube e allegarlo al bench, purtroppo ho una connessione di ca**a e non fa..
Si lo so come si fanno i bench ingame xD. I bench interni tolgono un sacco di variabili però e sono univoci.

tra schede singole si può fare il confronto, anzi è ottimo.. ma se faccio partire un bench interno (in sli) tende a caricare solo una scheda, è come se non vedesse lo sli, magari carino al 70% non sono sfruttate, mentre la singola va in load al 99%..
errori che commettono 80% dei recensori per fare in fretta e furia imputando la colpa al cattivo scaling dello sli, quando non è cosi in game.. meno male ci sono alcune review che documentano per bene e fanno vedere pure gli spezzoni..

tra schede singole si può fare il confronto, anzi è ottimo.. ma se faccio partire un bench interno (in sli) tende a caricare solo una scheda, è come se non vedesse lo sli, magari carino al 70% non sono sfruttate, mentre la singola va in load al 99%..
errori che commettono 80% dei recensori per fare in fretta e furia imputando la colpa al cattivo scaling dello sli, quando non è cosi in game.. meno male ci sono alcune review che documentano per bene e fanno vedere pure gli spezzoni..

Per me possiamo anche rifarli. Basta che mi dici il livello da fare di ogni singolo gioco (magari mi passi il salvataggio) e cosa dobbiamo fare. Io potrei anche fare i video ma cmq un po' di fps te li mangi in registrazione (vorrei tanto avere una scheda di acquisizione dedicata).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro