UFFICIALE GTX980ti Discussione Ufficiale - GM200 a dieta

Pubblicità
ehi raga,
ho scoperto una cosa interessante:
la msi 980 ti ha 3 step e modalità di operazione:

1279 MHz / 1178 MHz (OC Mode)
1228 MHz / 1140 MHz (Gaming Mode)
1076 MHz / 1000 MHz (Silent Mode)

a default, senza che è installata nessuna app che interferisce con i clock, è attiva la modalità più alta che sarebbe l'OC mode;
ORA, siccome msi afterburner non consente certi dettaggi perché non può abbassare oltre i 90 MHz il core clock, cercavo un programma che mi consentirebbe di settare 1000 MHz di clock base;
ho provato con msi gaming app ma quando metto la modalità silent mi abbassa di pochissimo le frequenze, ottenendo
1050 clock, 1138 di boost ma non riesce mai a settarmi 1000 base /1076 boost..
qualcuno di voi sa come fare?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

attualmente ho una asus strix, e non capisco perchè il core sia sempre fisso a 1190 in idle portando la temperatura a circa 60 gradi fissi, con 0% di utilizzo. dico ciò perchè talvolta all'uscita da giochi le frequenze di core e memoria si abbassavano di molto, a poche centinaia di mhz, e avevo infatti circa 35° in idle..
c'è qualche settaggio da fare?

attualmente ho una asus strix, e non capisco perchè il core sia sempre fisso a 1190 in idle portando la temperatura a circa 60 gradi fissi, con 0% di utilizzo. dico ciò perchè talvolta all'uscita da giochi le frequenze di core e memoria si abbassavano di molto, a poche centinaia di mhz, e avevo infatti circa 35° in idle..
c'è qualche settaggio da fare?
Hai modificato qualcosa nel risparmio energetico?
Prova a reinstallare i driver video con ddu, dovrebbe risolvere

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

la voce di "gestione dell'alimentazione" nelle impostazioni nvidia era su "prestazioni massime", ho modificato in "adattivo" e inoltre ho installato asus gpu tweak II (non so se ha contribuito); ora ho in idle core a 135 mhz, memoria a 405 mhz e 40 °C :ok::ok: @fedeprenc

la voce di "gestione dell'alimentazione" nelle impostazioni nvidia era su "prestazioni massime", ho modificato in "adattivo" e inoltre ho installato asus gpu tweak II (non so se ha contribuito); ora ho in idle core a 135 mhz, memoria a 405 mhz e 40 °C :ok::ok: @fedeprenc
Il problema era la gestione dell'alimentazione, su prestazioni massime va sempre al massimo, anche quando non è necessario

@solidsnake1989
@Starcy
ho venduto la msi e ho preso questa
miodio che cos'è!
65 gradi stock
70 73 O.C.
è un mostro!!
ho ottenuto anche un ottimo punteggi su Superposition
70856cdcc446e57f3370d98df1560186.jpg
0bd6c588b7fa7f9c6462c43c296e3e13.jpg
f29ea0bb5c20721d8ca96214fb2fe557.jpg

ho venduto la msi e ho preso questa
miodio che cos'è!
65 gradi stock
70 73 O.C.
è un mostro!!
ho ottenuto anche un ottimo punteggi su Superposition

Solid non è più tra noi...

Comunque anche molto bella, a me piacciono i triventola, poi più son grossi meglio è.
Come rumore invece come si comporta?

Cosa ne pensate di una zotac AMP extreme a 330? Quanto va rispetto ad una 1070? Tenente conto che sono un patito di Oc quindi appena mi arriva la spremo un po’... thermaltake berlin permettendo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cosa ne pensate di una zotac AMP extreme a 330? Quanto va rispetto ad una 1070? Tenente conto che sono un patito di Oc quindi appena mi arriva la spremo un po’... thermaltake berlin permettendo

Non male, anzi, è il prezzo che avevano appena uscita pascal...
Non è che è stata usata per mining? Perché come prezzo visto il periodo è basso

Va più o meno come una 1070, dipende dal gioco.

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Non male, anzi, è il prezzo che avevano appena uscita pascal...
Non è che è stata usata per mining? Perché come prezzo visto il periodo è basso

Va più o meno come una 1070, dipende dal gioco.

No no è stata usata solo per gaming, di questo ne sono sicuro. Grazie per le informazioni, io vengo da una 580 quindi anche se va poco meno di una 1070 alla fine poco importa, alla fine la userò per giocare in FHD in accoppiata ad una 8350 occato

No no è stata usata solo per gaming, di questo ne sono sicuro. Grazie per le informazioni, io vengo da una 580 quindi anche se va poco meno di una 1070 alla fine poco importa, alla fine la userò per giocare in FHD in accoppiata ad una 8350 occato

Il distacco è piuttosto ampio eh, non va solo "poco più di una 580". La 980ti è una scheda da fhd @144Hz o 1440p @60Hz, la 580 è una scheda da fhd @60/75Hz non di più e che in 1440p se la può cavare con compromessi.

Il problema è la CPU, in fhd la limiterà

Che monitor hai?

Considerando il periodo si potrebbe dire ok al prezzo, ma di certo non si è abbassato.. Ho una strix oc dallo scorso agosto pagata 300 tondi; si trovavano a quella cifra allora.
Ho visto e letto una marea di confronti con 1070, a volte si eguagliano, le altre volte 980ti è anche superiore. Poi certo lato consumi qualche differenza c'è.
Anche io sono in fhd per ora e so bene che è una scheda da 2k, quindi zero problemi, anche se in qualche caso soffoca con filtri sparati..

Considerando il periodo si potrebbe dire ok al prezzo, ma di certo non si è abbassato.. Ho una strix oc dallo scorso agosto pagata 300 tondi; si trovavano a quella cifra allora.
Ho visto e letto una marea di confronti con 1070, a volte si eguagliano, le altre volte 980ti è anche superiore. Poi certo lato consumi qualche differenza c'è.
Anche io sono in fhd per ora e so bene che è una scheda da 2k, quindi zero problemi, anche se in qualche caso soffoca con filtri sparati..
Mi ricordo all'uscita di pascal, appena fuori le 1070 andavano a ruba. Tutti quelli che avevano la 980ti vendevano per prendere la 1080...la gente più furba invece di prendere la 1070 si prendeva delle 980ti a 300€ o poco più mentre la 1070 stava a tipo 400€ il che la rendeva fuori mercato causa 1080 a 100€ in più.

Ritrovare ad oggi una 980ti a 330€ è un affare, sono prezzi del periodo "sano"

Il distacco è piuttosto ampio eh, non va solo "poco più di una 580". La 980ti è una scheda da fhd @144Hz o 1440p @60Hz, la 580 è una scheda da fhd @60/75Hz non di più e che in 1440p se la può cavare con compromessi.

Il problema è la CPU, in fhd la limiterà

Che monitor hai?

Ho un monitor/tv Samsung a 60Hz e 5ms di tempo di risposta, ora non ricordo il modello esatto ma per quello che devo fare io va bene e non mi sento di cambiarlo ancora. So che la CPU potrebbe limitarla ma non importa più di tanto, purché mi mantenga i 60FPS fissi nei giochi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro