GTX680 PALIT

Pubblicità
2500k occato a 4 ghz? nn credo proprio di essere cpu limited il cross quando viene sfruttato va alla grande.. ma i giochi che lo fanno si contano sulle dita di una mano!! per fortuna bf3 è uno di questi..

In tre anni e mezzo di configurazioni multi GPU i giochi che NON sfruttano entrambe le schede si sono contati sulle dita di una mano. Parliamo di giochi appena usciti, ma dopo una settimana di media uscivano patch e\o driver aggiornati e tutto si risolveva.
Mi sembra strano tu abbia tutti questi problemi con quel crossfire, io ho avuto per un paio d'anni due 4890, tra l'altro di marche e frequenze differenti, e problemi non ne ho mai avuti (un bug su Bad Company 2 risolto con l'aggiornamento dei driver due giorni dopo).
IMHO il gioco non vale la candela...

Ma tra l'altro non ho mai detto che ho problemi ho detto che è una palla dover star dietro ai drive e a tutte le varie menate che comporta la soluzione dual gpu.. semplicemente quando l'ho montato non sapevo a cosa andavo in contro ed ora voglio tornare alla singola. Ho giocato benissimo lo stesso ma in vari giochi prima di cominciare a giocare mi passavo un bel po di tempo sui forum a studiare i settaggi ottimali.. non ho mai detto che non ci sono soluzioni, bf3 che è stato il motivo per cui ho fatto il cross lo giocavo a 60 fps solidi in ogni situazione.

Mi sa che non fai un pò di oc saresti cpu limited, e non poco.

E secondo me sei cpu limited adesso con un cross di 6950, forse è per questo che non va come vuoi (a parte il problema dei cap)

Checcccosa? Un i5 2500k non limita nemmeno a default con un cross di 6950, ma nemmeno se scende a 2.5 ghz limita tale cross.
E con una GTX680 singola a default non limita nulla.

di 6950.. ma mi sono stufato dei driver amd e mi sono stufato delle dual gpu.. è sempre un patimento ogni volta che esce un gioco nuovo ed è più il tempo che perdo a settare e controllare che sfrutti tutto che giocando! inoltre in molti giochi vado meglio se ne disattivo una per cui..
Ma tra l'altro non ho mai detto che ho problemi ho detto che è una palla dover star dietro ai drive e a tutte le varie menate che comporta la soluzione dual gpu.. semplicemente quando l'ho montato non sapevo a cosa andavo in contro ed ora voglio tornare alla singola. Ho giocato benissimo lo stesso ma in vari giochi prima di cominciare a giocare mi passavo un bel po di tempo sui forum a studiare i settaggi ottimali.. non ho mai detto che non ci sono soluzioni, bf3 che è stato il motivo per cui ho fatto il cross lo giocavo a 60 fps solidi in ogni situazione.

Come dice Alinoblu, i crossfire/SLI, da un paio di anni a questa parte, sono perfettamente supportati dai giochi, se non da subito le patch risolvono ogni problema nel giro di qualche giorno. Ma comunque anche se un gioco non supporta pienamente il multi-gpu, è anche possibile giocarci sfruttando una sola vga fino a chè non arriva la patch, si parla al massimo di diminuire qualche filtro con la 6950. E dopo qualche giorno riportare tutto al massimo.

Io prenderei la Palit senza aspettare, tanto se non fai overclock sempre una scheda reference rimane...

La differenza tra i vari brand di vga non riguarda solo il dissipatore, ma ogni piccola cosa, dai condensatori alla qualità dei materiali, alle saldature e quant'altro. Le uniche cose in comune, tra le varie reference, sono il chip e il dissipatore (anche se ognuna apporta spesso piccole modifiche ad esso).

Come dice Alinoblu, i crossfire/SLI, da un paio di anni a questa parte, sono perfettamente supportati dai giochi, se non da subito le patch risolvono ogni problema nel giro di qualche giorno. Ma comunque anche se un gioco non supporta pienamente il multi-gpu, è anche possibile giocarci sfruttando una sola vga fino a chè non arriva la patch, si parla al massimo di diminuire qualche filtro con la 6950. E dopo qualche giorno riportare tutto al massimo.

Quoto ma è proprio di quello che non ho più voglia.. non voglio fare cattiva pubblicità a questo tipo di soluzioni ma è innegabile che sono più impegnative.

Quoto ma è proprio di quello che non ho più voglia.. non voglio fare cattiva pubblicità a questo tipo di soluzioni ma è innegabile che sono più impegnative.

Cosa c'è di impegnativo?
Da anni ormai le patch si applicano automaticamente, quando il gioco è originale........:asd:

Cosa c'è di impegnativo?
Da anni ormai le patch si applicano automaticamente, quando il gioco è originale........:asd:

Trovo fastidioso, impegnativo per modo di dire che nonostante abbia una configurazione di tutto rispetto debba "aspettare" e non sempre è come dici tu questione di pochi giorni affinchè rilascino tutto il necessario a far andare tutto a dovere.

detto questo chiudo l'ot.

Trovo fastidioso, impegnativo per modo di dire che nonostante abbia una configurazione di tutto rispetto debba "aspettare" e non sempre è come dici tu questione di pochi giorni affinchè rilascino tutto il necessario a far andare tutto a dovere.

detto questo chiudo l'ot.

Non siamo in OT vedi, il discorso è perfettamente IT se consideri che il motivo percui vuoi la GTX 680 è un problema più immaginario che reale.
Da quel che leggo sul forum, di utenti che hanno un crossfire/SLI, il problema più comune è il microstuttering, mentre quello che dici tu, lo scarso supporto, non è quasi mai un problema.
Con quali giochi hai dovuto sclerare impegnarti aspettare ecc... ?

la gtx 680 è una bomba... va un 10-15% in più della 7970 e consuma meno.
A dire il vero il vantaggio prestazionale rispetto ad una HD7970 è inferiore al 10%, e consuma tanto quanto:

http://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_680/images/perfrel_1920.gif
http://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_680/images/power_idle.gif
http://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_680/images/power_average.gif
http://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_680/images/power_peak.gif

In termini di prestazioni/watt è comunque leggermente migliore della controparte AMD, e per questo preferibile, dato che i prezzi sono più o meno gli stessi

Scusate se mi intrometto (giusto per non aprire un'altra discussione inutilmente dato che siamo in tema), mi date un parere?
VGA XFX Radeon HD 7970 Core 1GHz Memory GDDR5 3GB DVI HDMI miniDP HydroCell ----> € 476,70
VGA Palit NVIDIA GTX680 Core 1006/1058MHz Memory GDDR5 3004MHz 2GB PCI3.0 DVI HDMI DP ----> € 469,00

Qual è la migliore in 1920 x 1080?
Allo stesso prezzo (max 480 €) si può avere di meglio?

A dire il vero il vantaggio prestazionale rispetto ad una HD7970 è inferiore al 10%, e consuma tanto quanto:

http://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_680/images/perfrel_1920.gif
http://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_680/images/power_idle.gif
http://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_680/images/power_average.gif
http://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_680/images/power_peak.gif

In termini di prestazioni/watt è comunque leggermente migliore della controparte AMD, e per questo preferibile, dato che i prezzi sono più o meno gli stessi
basandomi sull' articolo di tom's sembrava fosse di più la differenza. Comunque tutto starà nelle versioni custom, bisogna vedere quanto salirà la 680 perchè secondo me è un po tirata ma in ogni caso non si puo dire che non sia un buon progetto contando che in pratica è una 660 rebrand a 680 perchè va più della 7970....
Tornando alla discussione: se il tuo problema è il cross... al massimo dai via una delle 2 6950 e rimani con una... anche così ti dura altri 2 anni se vuoi, al massimo aspetti gk 110

Non siamo in OT vedi, il discorso è perfettamente IT se consideri che il motivo percui vuoi la GTX 680 è un problema più immaginario che reale.
Da quel che leggo sul forum, di utenti che hanno un crossfire/SLI, il problema più comune è il microstuttering, mentre quello che dici tu, lo scarso supporto, non è quasi mai un problema.
Con quali giochi hai dovuto sclerare impegnarti aspettare ecc... ?

RIPETO PER LA MILIORDESIMA VOLTA non ho mai parlato di PROBLEMI, ma di "menate" e "fastidi" chiamiamoli formalmente INCONVENIENTI DA POCO, ed è insindacabile che è cosi.. tutti quanti i giochi mi sono sempre andati bene fin da sempre, a parte forse skyrim e qualcun altro al uscita, ma spesso i giochi non sfruttavano al massimo le 2 vga, spesso era 30% l'una o cose del genere.. tutte cose poi risolte per lo più ma che ad ogni modo a ME davano FASTIDIO, chiaro? per cui non mi immagino nulla semplicemente VOGLIO tornare a SINGOLA GPU.
Bene, cmq il motivo per cui ho aperto il post era una domanda a cui mi è già stata risposta.

Scusate se mi intrometto (giusto per non aprire un'altra discussione inutilmente dato che siamo in tema), mi date un parere?
VGA XFX Radeon HD 7970 Core 1GHz Memory GDDR5 3GB DVI HDMI miniDP HydroCell ----> € 476,70
VGA Palit NVIDIA GTX680 Core 1006/1058MHz Memory GDDR5 3004MHz 2GB PCI3.0 DVI HDMI DP ----> € 469,00

Qual è la migliore in 1920 x 1080?
Allo stesso prezzo (max 480 €) si può avere di meglio?
se non hai problemi di alimentatore ti direi la 7970 che è xfx e anche già OC, 500 euro per una palit non li spenderei...

Tornando alla discussione: se il tuo problema è il cross... al massimo dai via una delle 2 6950 e rimani con una... anche così ti dura altri 2 anni se vuoi, al massimo aspetti gk 110

no non voglio perdere cosi tanto in prestazioni, con una sola 6950 bf3 con tutto attivo a 1080p e 60+ fps solidi non lo tiro

no non voglio perdere cosi tanto in prestazioni, con una sola 6950 bf3 con tutto attivo a 1080p e 60+ fps solidi non lo tiro
Vabbè si tratta di "scendere a compromessi" per qualche mese, in ogni caso penso che dovrai limitare di pochissimo qualche filtro... se proprio vuoi stare a + di 50 fps, ma anche se ti girasse a 40 rimane comunque fluido. Per me ora deve cambiare scheda video chi proprio non ha scelta (la mia 4870 mi sta salutando sennò neanche la cambierei) o se trovi un occasione. Poi la scelta sta a te ;)

RIPETO PER LA MILIORDESIMA VOLTA non ho mai parlato di PROBLEMI, ma di "menate" e "fastidi" chiamiamoli formalmente INCONVENIENTI DA POCO, ed è insindacabile che è cosi.. tutti quanti i giochi mi sono sempre andati bene fin da sempre, a parte forse skyrim e qualcun altro al uscita, ma spesso i giochi non sfruttavano al massimo le 2 vga, spesso era 30% l'una o cose del genere.. tutte cose poi risolte per lo più ma che ad ogni modo a ME davano FASTIDIO, chiaro? per cui non mi immagino nulla semplicemente VOGLIO tornare a SINGOLA GPU.
Bene, cmq il motivo per cui ho aperto il post era una domanda a cui mi è già stata risposta.

Scusa se provo a farti ragionare e magari evitare di buttare soldi nel cesso.
Io volevo solo basare un discorso sul fatto che la configurazione CF/SLI reca questi piccoli fastidi a monte di prestazioni nettamente superiori. Tutto qui. Per inciso, hai parlato di patimento e altri termini ben diversi da "fastidi" o "inconvenienti da poco".

di 6950.. ma mi sono stufato dei driver amd e mi sono stufato delle dual gpu.. è sempre un patimento ogni volta che esce un gioco nuovo ed è più il tempo che perdo a settare e controllare che sfrutti tutto che giocando! inoltre in molti giochi vado meglio se ne disattivo una per cui..

Pubblicità
Pubblicità