DOMANDA GTX670... ma quale?

• Autore discussione Autore discussione RIACK
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RIACK

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
39
Dopo le discussioni sottostanti, adesso sono indeciso fra la Gainward Phantom da 320€ ss incluse e la iChill HerculeZ 3000 da 329€ ss incluse.

nVidia Gainward GTX670 2GB Phantom

zzz.webp

iChill GTX670 Herculez 3000 Version 2GB
inno3d_gtx670_ichill_copertina.jpg

Caratteristiche:
table-spec.png

Ultima modifica:
la jetstream è davvero una bellissima vga , intorno ai 300e è una delle alternative molto valide imho:)
Ma x poterti consigliare bene scrivi la tua config e l'uso cui sarà destinata la vga se game o oc e se si tratta di oc la distinzione è
-oc per game e tanto per qualche benchata in birreria
-oc serio o a bestia ( roba da hwbot )

Nel primo caso qualsiasi vga va bene , nel secondo invece la competizione è guidata da msi , asus e giga che costano però intorno i 350e

- - - Updated - - -

la jetstream è davvero una bellissima vga , intorno ai 300e è una delle alternative molto valide imho:)
Ma x poterti consigliare bene scrivi la tua config e l'uso cui sarà destinata la vga se game o oc e se si tratta di oc la distinzione è
-oc per game e tanto per qualche benchata in birreria
-oc serio o a bestia ( roba da hwbot )

Nel primo caso qualsiasi vga va bene , nel secondo invece la competizione è guidata da msi , asus e giga che costano però intorno i 350e

game senza oc... il mio pc è un po' vecchio ma niente male... attualmente ho la HD5850 e gioco a battlefield 3 coi dettagli medi, a 1680x1050 ma senza AA...

Caratteristiche:
- Processore: Intel® Core™2 Quad Processor Q6600 (8M Cache, 2.40 GHz, 1066 MHz FSB)
- CPU Cooler: Thermaltake Max Orb Multi-Socket 775/AM2/939/754
- Scheda madre: Asus P5KC - Chipset Intel® P35 - Supporto Memorie Dual-channel DDR2 1066/800/667 MHz o DDR3 1333/1066/800 - 12xUSB 2.0 - Condensatori polimerici ad alta qualità
- Ram: dual channel di 2x2Gb Corsair DDR3 1333MHz CL9
- Alimentatore: CoolerMaster RealPowerM700 da 700W Modulare
- HDD: Samsung HD753LJ 750Gb 7200rpm silenzioso 32MB Cache SATA2 3.0Gb/s 3.5"

- - - Updated - - -

Questa forse è ancora meglio?

Scheda Video iChill GTX670 Herculez 3000 Version 2GB GDDR5# [C670-1SDN-E5DSX]

Caratteristiche:
table-spec.png

sarai un pò cpu limited , cmq proverei a salire un pò con l'oc della cpu minimo a 3ghz e se sale di più anche meglio,

Per la vga forse ti converrebbe puntare ad una 660 ...
Se poi vuoi la 670 prendila pure :)

Cmq venendo a noi la asus , msi e giga sono quelle meno rumorose ,

Avendo la scimmia per una vga superiore anche io punterei a quella che più si avvicina al mio budget , e la jetstream è una di quelle... devo dirti che proprio in questi giorni stavo apprezzando la jetstream per la sua estetica , pur essendo un felice possessore di una msi :)

Cmq per un paragone con altre 670 vedi questo
m.tomshardware.com/reviews/geforce-gtx-670-test-review,3217.html
Ti aiuterà a valutare meglio le caratteristiche della vga e il suo comportamento

- - - Updated - - -

anche la ichill è anche questa molto potente e ottimo raffreddamento ,
Cerca qualche recensione e valuta temp e rumore ,
A parità di prestazioni kb scelta sarebbe asus msi giga zotac amp , poi herculez e gainward, jetstream
Che budget hai ?

Ultima modifica:
320-330€...

cmq... la ichill mi pare la migliore di tutte... almeno leggendo le frequenze...

è più corretto dire che sarai parecchio e notevolmente cpu limited, considerando tra l'altro la risoluzione a cui giochi una 670 è davvero sprecata, potresti orientarti su una GTX 660 TI o 660 se vuoi rimanere in casa nvidia o valutare le pari proposte di amd, risparmiando parecchi soldi e avendo comunque un ottimo incremento di prestazioni (probabilmente sarai sempre cpu limited).

Tralasciando comunque la precedente considerazione e concentrandosi sul'effettiva domanda, io direi che le custom si equivalgono grosso modo, facendo però le dovute distinzioni:
. se cerchi il massimo risparmio e poco o nessuno OC la Palit è una possibile marca su cui indirizzarsi (le ho viste anche a 310 o poco più)
. per un'ottima silenziosità/raffreddamento e un possibile buon OC la Asus (ci sono anche le altre soluzioni di Gygabyte, Gainward per carità ma anche mettendo che dissipino al pari o qualcosina meglio dell'Asus sono molto più rumorose come potrai notare tu stesso) -> Sound Level Comparison, With Video : Seven GeForce GTX 670 Cards, Benchmarked And Reviewed
. tra tutte si distingue in particolare modo solo la MSI GTX 670 PE (versione OC o meno) che oltre a garantire un ottima dissipazione con una silenziosità notevole, è l'unica in grado di permetterti OC maggiori rispetto a tutte le altre per via dell'overvoltage sbloccabile.

Non ti rimane che valutare e decidere quale soddisfa di più le tue richieste/aspettative a questo punto :)

Ultima modifica:
sarai un pò cpu limited , cmq proverei a salire un pò con l'oc della cpu minimo a 3ghz e se sale di più anche meglio,

Per la vga forse ti converrebbe puntare ad una 660 ...
Se poi vuoi la 670 prendila pure :)

Cmq venendo a noi la asus , msi e giga sono quelle meno rumorose ,

Avendo la scimmia per una vga superiore anche io punterei a quella che più si avvicina al mio budget , e la jetstream è una di quelle... devo dirti che proprio in questi giorni stavo apprezzando la jetstream per la sua estetica , pur essendo un felice possessore di una msi :)

Cmq per un paragone con altre 670 vedi questo
m.tomshardware.com/reviews/geforce-gtx-670-test-review,3217.html
Ti aiuterà a valutare meglio le caratteristiche della vga e il suo comportamento

- - - Updated - - -

anche la ichill è anche questa molto potente e ottimo raffreddamento ,
Cerca qualche recensione e valuta temp e rumore ,
A parità di prestazioni kb scelta sarebbe asus msi giga zotac amp , poi herculez e gainward, jetstream
Che budget hai ?

è più corretto dire che sarai parecchio e notevolmente cpu limited, considerando tra l'altro la risoluzione a cui giochi una 670 è davvero sprecata, potresti orientarti su una GTX 660 TI o 660 se vuoi rimanere in casa nvidia o valutare le pari proposte di amd, risparmiando parecchi soldi e avendo comunque un ottimo incremento di prestazioni (probabilmente sarai sempre cpu limited).

Tralasciando comunque la precedente considerazione e concentrandosi sul'effettiva domanda, io direi che le custom si equivalgono grosso modo, facendo però le dovute distinzioni:
. se cerchi il massimo risparmio e poco o nessuno OC la Palit è una possibile marca su cui indirizzarsi (le ho viste anche a 310 o poco più)
. per un'ottima silenziosità/raffreddamento e un possibile buon OC la Asus (ci sono anche le altre soluzioni di Gygabyte, Gainward per carità ma anche mettendo che dissipino al pari o qualcosina meglio dell'Asus sono molto più rumorose come potrai notare tu stesso) -> Sound Level Comparison, With Video : Seven GeForce GTX 670 Cards, Benchmarked And Reviewed
. tra tutte si distingue in particolare modo solo la MSI GTX 670 PE (versione OC o meno) che oltre a garantire un ottima dissipazione con una silenziosità notevole, è l'unica in grado di permetterti OC maggiori rispetto a tutte le altre per via dell'overvoltage sbloccabile.

Non ti rimane che valutare e decidere quale soddisfa di più le tue richieste/aspettative a questo punto :)

Grazie per le utilissime informazioni che mi avete dato!!!

Senza dubbio la migliore è la Asus GTX670-DC2T-2GD5 però la escludo perchè costa 420€.
Escludo anche la Pilot per il troppo rumore, anche perchè allo stesso prezzo prendo la Gainward di prestazioni uguali e rumore minore (320€ ss incluse).

A questo punto sono indeciso fra prendere appunto la Gainward Phantom oppure la iChill HerculeZ 3000 che è veramente una bomba (va meglio della gtx680 secondo alcuni benchmark)... solo che non so quanto rumore faccia... dai test mi pare di capire che fa lo stesso rumore della Pilot.

P.S. adesso do un overclockatina alla cpu... anni fa l'ho tenuta a 3,1 o 3,3 GHz ma avevo problemi di crash e riavvii... magari vedo di portarla a 2,9 o 3,0 e vedere come va...

Ultima modifica:
www.xbitlabs.com/articles/graphics/display/inno3d-ichill-geforce-gtx-670-herculez-3000_3.html#sect0

(X i fenomeni del non postare siti esterni ) Ragazzi a meno che non siate dei mod, non venite a dirmi che non si può postare link esterni al forum perché lo so , ma se su toms non c'è va cercata da qualche altra parte .

Questo è il dissi
www.xbitlabs.com/images/graphics/inno3d-ichill-geforce-gtx-670-herculez-3000/17_inno67_cool-shem.png

Sicuramente una vga del genere (gtx 670) è un investimento x il futuro
Ma nell'immediato è un pò cpu limited , te lo dico x esperienza personale , ma io la montai su un dual core e2180 e in bench non andava oltre il 30% di utilizzo della gpu :) probabilmente su un quad core le cose saranno un pò diverse , ma non posso stimare di quanto ...

Per i paragoni con 680 ecc ecc qualsiasi vga se occata raggiunge prestazioni uguali o superiori alla sorella maggiore reference a frequenze base ...

A frequenza di fabbrica le prestazioni tra un modello e l'altro si equivalgono , ossia differiscono si e no per un numero di frame che si contano sulle dita di una mano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro