GTx560 Ti o HD 6950

Pubblicità

BuBi_

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Questo è il dilemma :D :D :D
La mia domanda è questa: qual è la migliore x il gaming e sopratutto per l'editing foto/video.
e poi, la 6950 meglio da 2gb e meglio stare sul singolo gb ?

Per quei programmi di fotoritocco non c'è differenza, per tutto il resto .. da un lato l'HD 6950 è più performante in termini oggettivi, dall'altro qualche gioco trae vantaggio dalle nVidia, e poi quest'ultime hanno il Physx, se è qualcosa che ti interessa (secondo me non indispensabile).
Diciamo che cadi in piedi in entrambi i casi.

Comunque valuta che aggiungendo poco prendi una HD 6970, e lì sei già al livello successivo ;)

Se prendi lo schermo a 1600p direi che la HD 6970 o la GTX 570 sono d'obbligo, sia la HD 6950 che la 560Ti sono al limite a questa risoluzione (sebbene garantiscano comunque un gameplay fluido anche a dettagli molto alti)

Per quei programmi di fotoritocco non c'è differenza, per tutto il resto .. da un lato l'HD 6950 è più performante in termini oggettivi, dall'altro qualche gioco trae vantaggio dalle nVidia, e poi quest'ultime hanno il Physx, se è qualcosa che ti interessa (secondo me non indispensabile).
Diciamo che cadi in piedi in entrambi i casi.

Comunque valuta che aggiungendo poco prendi una HD 6970, e lì sei già al livello successivo ;)

Se prendi lo schermo a 1600p direi che la HD 6970 o la GTX 570 sono d'obbligo, sia la HD 6950 che la 560Ti sono al limite a questa risoluzione (sebbene garantiscano comunque un gameplay fluido anche a dettagli molto alti)

si, ci stavo pensando anch'io alla 6970, il problema è il prezzo.

io so che la 6950 ha il bios sbloccabile fino a quello della 6970
però non so se tutti i modelli ce l'hanno di base

io ti consiglio una marca qualsiasi della 6950 ma basta che sia da 2gb e reference ossia:

NON REFERENCE Lunghezza 21-22cm
1082_20110124_8980.jpg

REFERENCE Lunghezza 27,5cm
diamond_6950_x800.jpg

la differenza è che le reference possono essere, nel mio gerco, rimappate ;) e le non reference no, hanno addirittura meno problemi del tipo stuttering (microscatti), e sono un pelo piu performanti direi

Pubblicità
Pubblicità