GTX285, me la consigliate? Scelte alternative?

Pubblicità
io prenderei (o meglio, ho già preso!) una gtx285...le directx non sono la prima cosa che mi spingono a cambiare hardware...

Io ho ragionato su una risoluzione inferiore...e non ti nascondo che è stato determinante, fra l'altro, la storia dei driver...che ho riscontrato in molti forum e che si dice siano migliori ispetto alle catalyst...

E poi una domanda...cosa ti spinge a passare da un hd4870 1Gb a un hd4870x2?

la 4850x2 va di piu fidati ho anche messo i test rispetto a una gtx285 supper occata della evga:http://www.firingsquad.com/hardware/evga_geforce_gtx_285_ssc_performance_review/page14.asp

"Both of the ATI cards delivered better performance overall than the GTX 285 (although there were a few cases where the GTX 285 outran the 4850 X2) thanks to their dual GPU architecture. Of course at the same time both cards are also going to generate more noise and suck up more power than the GTX 285 based on testing we've conducted in the past month, while the X2 cards will also need CrossFire profiles to deliver optimal performance.

That's the key downside to dual-GPU setups like the X2. If a new game comes out and it doesn't have an SLI or CrossFire profile, it performs the same as its single GPU equivalent, in the case of the 4850 X2 it would be a Radeon 4850 1GB, while the 4870 X2 would perform like a 4870 1GB. In the past year ATI has done a much better job of getting CrossFire profiles into their graphics drivers when new games come out, even providing hotfix drivers mid-month when needed, but their track record isn't as good as NVIDIA's.

Basically if you're a gaming junkie who likes to pick up new titles and play them on release day you may want to consider this, but if you crave performance above all else, the Sapphire 4850 X2 delivers a better price/performance ratio.
" tratto dal link!

se poi vai per consumi e oc ok!
cmq la 4870x2 nn ha nessunissimo problema di driver sono tutte balle chi dice che n funziona bene o non riesce a installare i driver:
ecco quanto fanno schifo i catalyst alla tua rex:

solo la gtx295 puo fare risulati simili o migliori:

360 euro per una x2 sono un affare e 250 euro per la 4850x2 pure ripeto risparmi 80 euro e vai piu della gtx285!
considera che la 4850x2 ha un raffredamento nn stock a due ventole(sapphire)percio nn avresti neanche problemi di temp!

ecco una foto della 4850x2 a doppia fan:

il discorso della gtx285 vale le parole di xfire trovala usata e farai un affare nuova per me costa troppo anche se è tamarra davero come dice starchild e si occa da paura.....(due a 720 mhz in sli mi viene la bava!)

in questo test hai ragionel le cose si invertono ma nn mi fido di hwupgrade da un bel po pubblica test molto strani(veid quello della gtx295 contestato dagli stessi utenti del forum)!

cmq bisogna tenerne conto sono punti di vista e hai fatto bene a postarlo quello che ho postato io dimostra il contrario e ci sono piu risoluzioni senza contare quake wars che è sempre stato pronvidia e anti cross-fire!

ero anche io indeciso tra 285GTX, 4870X2 e 295GTX, alla fine io ho scelto la 295GTX...

c'è da dire però, che io la uso solo per bench.. la 4870x2 fa davvero troppo rumore e la 285gtx era parecchio più lenta.

per giocare direi che la 285 è un buon compromesso, anche se ora la 4870x2 costa davvero poco e va molto bene

raga ma la differenza tra una GTX285 e GTX260 be è visibile a occhio nudo su un T220?e su un T240?

Bhè...sicuramente il numero dei frame è più elevato per la gtx285 a parità di risoluzione e filtri...

P.S: mi intrometto! Sento spesso parlare di "soglia di giocabilità", ma da quanti frame in su un gioco "fila liscio", cioè non si avvertono microscatti o simili?

dipende da persona a persona, di solito la giocabilità è a 25-30fps poi da 60 fps in su si ha la fluidità(niente microscatti o sensazione di rallentamenti)

dipende da persona a persona, di solito la giocabilità è a 25-30fps poi da 60 fps in su si ha la fluidità(niente microscatti o sensazione di rallentamenti)
:sisi:
poi ci sono le eccezioni tipo cod o cs dove chi fa meno fps non gli entrano i colpi su chi ne fa nettamente di piu....ma è un discorso a parte legato ad una programmazione fatta coi piedi del gioco :lol:

be si basta cercare!cmq una gtx260+ va simile a una gtx285 fino a quando nn applichi filtri e high rex e li la gtx285 stacca di un buon 10%!
in overclock la gtx260 arriva massimo a 700 la gtx285 anche a 720!
Il gap è un pò maggiore.

Premetto che sono il primo a dire che bisogna prendere tutto ciò che ci viene detto/raccontato con le pinze.
Però se non ci fidiamo (anche parzialmente) di Hw Up non so di chi altri potremmo fidarci.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro