GTX280 o 9800 gtx in sli?

• Autore discussione Autore discussione T0nY
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

T0nY

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
GTX280 o 9800 gtx in sli per una XFX Nforce 790i ?

Ciao a tutti,
Sono nuovo e questo è la mia prima discussione. ;)
Allora vi espongo il mio dubbio... mi è stata regalata per il mio compleanno una scheda madre XFX Nforce 790i ultra SLI, sapendo che ero un appassionato di videogiochi e che mi volevo rifare il pc...
ma ora mi è venuto il dubbio che scheda video ci metto??? :boh:
Io ho pensato di fare una soluzione in sli visto che una scheda madre dedicata appunto a questo scopo.
Leggendo un pò in giro ho visto che lo sli si consiglia fare quando si gioca con schermi ad alta risoluzione ma io ho un lcd da 17" con una risoluzione massima di 1280*1024. Volendo sempre giocare ad livelli massimi che mi consigliate??? :help:
anche la 9800 GX2 è una buona scheda video però non saprei sceglire se è meglio 2 9800 gtx in sli oppure una 9800 gx2 perché 9800 gtx in sli da quello che ho potuto vedere costa circa uguale. il modello a cui mi riferisco è XFX GeForce 9800 GTX 512MB GDDR3 che costa sui 170€ mentre la 9800 GX2 il modello è EVGA GEFORCE 9800 GX2 1GB GDDR3 PCI EX sui 340€.

Ultima modifica:
non ci hai detto nulla ne del processore ne dell'alimentatore ne etc etc....cmq se non hai intenzione di cambiare monitor ti basta anche molto MA MOLTO meno di una singola 9800 gtx 512....come ad esempio una 9600 gt 512 che trovi a circa 100€!

non ci hai detto nulla ne del processore ne dell'alimentatore ne etc etc....cmq se non hai intenzione di cambiare monitor ti basta anche molto MA MOLTO meno di una singola 9800 gtx 512....come ad esempio una 9600 gt 512 che trovi a circa 100€!
scusa se non ho detto nulla sul processore, comunque io ho pensato a un q9450 che lo trovo a un buon prezzo.
Io l'alimentatore non c'è l'ho però io penso a un 620w minimo.
Ram devo ancora decidere ma visto che supporta solo le ddr3 non è che ho molta scelta...:rolleyes:
Allora forse è meglio puntare su una sigola scheda?

Guarda con quel monitor perfino una singola 9800gtx è sovradimensionata, già una 8800gt basta e avanza. Visto i prezzi io sinceramente ti averei consigliato una ati hd4850, che costa 150 euro ma riesce benissimo a competere con una 9800gtx+ (versione pompata della 9800gtx), però hai una mb nvidia...
Uno SLI, una 280gtx o una 9800gx2, hanno senso solo se hai un monitor fulla hd (che dev'essere per forza delle cose almeno da 24") e hai alte esigenze nel campo gaming. Buona la scelta del processore. Per la ram purtroppo andrai a spendere tanto, senza avere reali vantaggi...
Con quela scheda madre un overclock è d'obbligo:D...
Quindi ora o ti cambi il monitor oppure non sfrutterai nemmeno minimamente schede video di fascia alta...
Se per il futuro hai in previsione un cambio di monitor a quel prezzo la 9800gx2 potrebbe essere un'ottima soluzione:sisi:, quindi cosa intendi fare?

p.s
Ora le nvidia sono state sconfitte completamente dalle ati, specialmente per quanto riguarda il prezzo e adesso uscirà la hd4870X2 che batterà completamente (si parla di margini mostruosi) la 280gtx, è per questo che ora sinceramente non consiglierei una scheda video nvidia... (ma lo avrei fatto fino ad un mese fa).

a quella risoluzione è sprecata sia uan gtx280 ke uno sli...ti conviene puntare su sk singola tipo 9800gtx...o ati4870 imho

ps e già con queste due a quella risoluzione giochi a palla con tutto

scusa se non ho detto nulla sul processore, comunque io ho pensato a un q9450 che lo trovo a un buon prezzo.
Io l'alimentatore non c'è l'ho però io penso a un 620w minimo.
Ram devo ancora decidere ma visto che supporta solo le ddr3 non è che ho molta scelta...:rolleyes:
Allora forse è meglio puntare su una sigola scheda?
però è davvero un peccato...nel senso...si poteva fare una cosa meglio spendendo la stessa cifra se non meno! la motherboard te l'hanno comprata in un negozio della zona? perchè se è cosi ed è ancora imballata magari potresti fare uno scambio con un altra che monta ddr2 e della stessa qualità però andando a risparmiare diversi eurini e con questi magari aggiungendoci qualcosa potresti anche comprarti un bel monitor.... se poi ti interessa una configurazione equilibrata e vuoi qualche indirizzo di shop buoni scrivimi in pvt

però è davvero un peccato...nel senso...si poteva fare una cosa meglio spendendo la stessa cifra se non meno! la motherboard te l'hanno comprata in un negozio della zona? perchè se è cosi ed è ancora imballata magari potresti fare uno scambio con un altra che monta ddr2 e della stessa qualità però andando a risparmiare diversi eurini e con questi magari aggiungendoci qualcosa potresti anche comprarti un bel monitor.... se poi ti interessa una configurazione equilibrata e vuoi qualche indirizzo di shop buoni scrivimi in pvt
Quoto in pieno, se riesci a cambiarla tanto meglio.
Considera che il chipset 790i ultra SLI è costosissimo, rende nei giochi (circa 1-2% in più del X48, quindi differenza trascurabile), ma è stato creato per overclock estremi, quindi non te ne faresti nulla di quella mb, andresti solo a spendere soldi in più e basta...

Perchè dovrebbe venderla? :boh:È pari all'X48 di intel. Sempre con sta fissazione che TUTTI i chipset nvidia fanno schifo in overclock.
Questa cosa dell'overclock non vale assolutamente per la 790i ultra SLI, anzi...
Il problema è che dovrebbe prendere ram ddr3 e già li spenderebbe molto, poi uno SLI non serve assolutamente per le sue esigenze. Quindi se riesce a farsela sostituire risparmia soldi, magari da investire in altri componenti, però effettivamente venderla è sbagliato, perchè ci rimetterebbe.

potrebbe prendere una 9800gtx magari + e poi fra un anno o quando non sarà soddisfatto prende un monitor più grande e si cerca una 9800gtx/gtx+ usata

potrebbe prendere una 9800gtx magari + e poi fra un anno o quando non sarà soddisfatto prende un monitor più grande e si cerca una 9800gtx/gtx+ usata
Potrebbe essere una buona soluzione, visto che la 9800gtx+ dovrebbe scendere al prezzo della hd4850 o quasi...

Questa cosa dell'overclock non vale assolutamente per la 790i ultra SLI, anzi...
Il problema è che dovrebbe prendere ram ddr3 e già li spenderebbe molto, poi uno SLI non serve assolutamente per le sue esigenze. Quindi se riesce a farsela sostituire risparmia soldi, magari da investire in altri componenti, però effettivamente venderla è sbagliato, perchè ci rimetterebbe.
Be, ha risparmiato visto che non l'ha comprata, con questi soldi si potrebbe prendere delle ottime Ram ;)
Se ha intenzione di prendere una 9800GTX molto meglio una 4850 e la paghi meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro