Gtx260 - artefatti dopo pochi minuti di gioco

Pubblicità

Maurigo

Utente Attivo
Reazioni
49
Punteggio
47
Salve, come da titolo ho questo problema, la cosa strana è che quando lancio il 3dmark06 viene sempre portato a termine raggiungendo i 18500 punti con la configurazione in firma, ma quando lancio qualsiasi gioco 3d (a parte pes2009, non so perchè con pes non ho nessun problema per ora) dopo una decina di minuti appaiono degli artefatti che riempiono tutto lo schermo e mi costringono ad arrestare l'applicazione con alt-f4, non c'è altra soluzione.
A volte mi capita anche con la ventola al 100%, le temp mentre gioco sono sempre sui 50-55 gradi. Il modello preciso della gpu è Gainward GTX 260 Golden Sample (625/2200 di fabbrica)
Se qualcuno mi può aiutare gliene sarei grato, sto seriamente pensando che la gpu sia fallata.

Salve, come da titolo ho questo problema, la cosa strana è che quando lancio il 3dmark06 viene sempre portato a termine raggiungendo i 18500 punti con la configurazione in firma, ma quando lancio qualsiasi gioco 3d (a parte pes2009, non so perchè con pes non ho nessun problema per ora) dopo una decina di minuti appaiono degli artefatti che riempiono tutto lo schermo e mi costringono ad arrestare l'applicazione con alt-f4, non c'è altra soluzione.
A volte mi capita anche con la ventola al 100%, le temp mentre gioco sono sempre sui 50-55 gradi. Il modello preciso della gpu è Gainward GTX 260 Golden Sample (625/2200 di fabbrica)
Se qualcuno mi può aiutare gliene sarei grato, sto seriamente pensando che la gpu sia fallata.

... E anche a me mi sa che ti è capitata una gpu rotta :( ... Peccato perchè è una signora vga... Costa 150 euro e non ha problemi nemmeno in full hd (crysis a parte) e poi il sistema di dissipazione della palit/gainward è ottimo, come sottolineano le tue temperature... Quindi il fatto che non lo faccia con pes poteva indicare temperature troppo alte ma se le temperature che riporti sono corrette allora credo che siccome pes sia parecchi leggero non mostri artefatti...

la cosa strana più che altro è che in full hd i giochi partono tutti benissimo, tutti fluidissimi (far cry 2, grid, persino gothic 3 coi suoi ben noti problemi) ...ma dopo un pò succede quella cosa.
Non può essere un problema di driver secondo voi?

Se sono artefatti tipo puntini la colpevole è la RAM, se sono triangoli allora il problema è la GPU.

la cosa strana più che altro è che in full hd i giochi partono tutti benissimo, tutti fluidissimi (far cry 2, grid, persino gothic 3 coi suoi ben noti problemi) ...ma dopo un pò succede quella cosa.
Non può essere un problema di driver secondo voi?

ciao!ma da quanto tempo hai comprato questa vga(se è da poco fai come dice dj toffy e fattela cambiare!)?ma ke diver hai!? se non li hai mai aggiornati fallo,o se li hai aggiornati tempo fà fallo ora di nuovo!se nemmeno così funziona prova a fare così:scaricati evga precision o rivatuner e prova a mettere le frequenze di una 260 di default:core 575mhz shade in auto e ram:999mhz...e vedi se la causa è l'overclock di fabbrica anke se non penso xò nn si può mai sapere:sisi:
ciao :ok:

gli artefatti direi che assomigliano più a dei quadrati...ho i driver 190.38, gli ultimi usciti...avendo una mobo con chipset nforce ho abbassato le frequenze con ntune a 575/1998 come mi avete consigliato ma nulla, stessa identica situazione...la vga ce l'ho da 10 giorni, ho fatto richiesta di rma grazie per l'interesse ragazzi ;)
che sf1ga però:cav:

gli artefatti direi che assomigliano più a dei quadrati...ho i driver 190.38, gli ultimi usciti...avendo una mobo con chipset nforce ho abbassato le frequenze con ntune a 575/1998 come mi avete consigliato ma nulla, stessa identica situazione...la vga ce l'ho da 10 giorni, ho fatto richiesta di rma grazie per l'interesse ragazzi ;)
che sf1ga però:cav:

poteva capitare a kiunque!...l'importante è ke non facciano storie a cambiartela:sisi:

solo per info personale dato che ho acquistato 1 ora fà una 275 da uno shop online e mi è presa male quando ho letto che ti è arrivata difettata :shock: ma senza dubbio i venditori non c'entrano niente :) spero :look:

già lo spero anche io...
ho appena ricevuto la strepitosa notizia che l'azienda tra 5 giorni va in ferie per un mese:lol:
La fortuna è dalla mia parte :asd:
Mo mi tocca prendere un'altra vga e mandare questa in rma:cav:

se volete un consiglio, mai comprare componenti d'estate:doh:

se gli artefatti sono di tipo quadrati la colpa potrebbe anche essere dei driver, prova a disabilitare tutti i filtri ed anche HDR.

già lo spero anche io...
ho appena ricevuto la strepitosa notizia che l'azienda tra 5 giorni va in ferie per un mese:lol:
La fortuna è dalla mia parte :asd:
Mo mi tocca prendere un'altra vga e mandare questa in rma:cav:

se volete un consiglio, mai comprare componenti d'estate:doh:
quoto:lol:
ma ci riesci a fartela cambiare prima ke vadano in ferie!?:look:
se gli artefatti sono di tipo quadrati la colpa potrebbe anche essere dei driver, prova a disabilitare tutti i filtri ed anche HDR.

arrivi un po troppo tardi...:look:...:lol::lol::lol: ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro