DOMANDA Gtx 980ti o gtx 1060 6gb?

Pubblicità

canelollo

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Come da titolo, molto semplice, posso avere una 980ti amp extreme della Zotac ad un ottimo prezzo, praticamente al pari di una 1060 6gb.
Vedendo nvidia come si sta comportando con i driver e dx12 sulla serie 900 e volendo, giustamente, tenere la gpu che acquisterò almeno un paio di anni per il 1080p, che mi consigliate?
Sulla carta è un elefante contro una formica ma negli ultimi giochi e nei giochi a venire con dx12 secondo voi come si comporterà la 980ti?

Come da titolo, molto semplice, posso avere una 980ti amp extreme della Zotac ad un ottimo prezzo, praticamente al pari di una 1060 6gb.
Vedendo nvidia come si sta comportando con i driver e dx12 sulla serie 900 e volendo, giustamente, tenere la gpu che acquisterò almeno un paio di anni per il 1080p, che mi consigliate?
Sulla carta è un elefante contro una formica ma negli ultimi giochi e nei giochi a venire con dx12 secondo voi come si comporterà la 980ti?
Quoto mazza, la 980ti casomai se la gioca con una 1070, la 1060 sta sotto inesorabilmente

Tutta la vita 980ti

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Che ne pensate di un'eventuale rx 580?

Intanto se c'è un moderatore che può aiutare, ho aperto 4 discussioni uguali dal telefono per errore, chiuderle e lasciare solo questa magari

Che ne pensate di un'eventuale rx 580?

Intanto se c'è un moderatore che può aiutare, ho aperto 4 discussioni uguali dal telefono per errore, chiuderle e lasciare solo questa magari
Difatti, non ricordo più in quale ti ho risposto :look:.
Rx 580 buona scheda, ti regge tutto in ultra fhd sui 70/80fps, in wqhd sui 30/35fps.
Andrei comunque della mitica 980ti.

Difatti, non ricordo più in quale ti ho risposto :look:.
Rx 580 buona scheda, ti regge tutto in ultra fhd sui 70/80fps, in wqhd sui 30/35fps.
Andrei comunque della mitica 980ti.
Beh oddio, tutto ad ultra e a 70/80 fps in full hd in tutti i giochi non direi proprio, casomai è la gtx 1070 o vega 56 che ti da quegli fps, ma una rx 580 no di sicuro...

Beh oddio, tutto ad ultra e a 70/80 fps in full hd in tutti i giochi non direi proprio, casomai è la gtx 1070 o vega 56 che ti da quegli fps, ma una rx 580 no di sicuro...
sto dicendo prestazioni di picco, non la media, vediti un po di test in giro e la 580 70 fps in ultra li tocca nella maggior parte dei giochi, che poi non li mantenga è un altra cosa.

sto dicendo prestazioni di picco, non la media, vediti un po di test in giro e la 580 70 fps in ultra li tocca nella maggior parte dei giochi, che poi non li mantenga è un altra cosa.
Beh rileggendo il tuo post non mi pare che tu abbia parlato di picchi...

Io ho una RX480 e confermo che in FHD riesco a tenere medie ben oltre i 60fps con tutto in ultra. E' chiaro che in alcuni titoli tipo Project cars II se metto tutti i filtri sparati a palla in certe condizioni (pioggia, polvere e tante macchine) scende anche a 40, ma basta ridurre alcuni filtri e va tutto liscio oltre 60.
Io sceglierei la 980ti, è certamente superiore senza ombra di dubbio

l'unica cosa che mi fa storcere un po' il naso è che nvidia sta già abbandonando la serie 900 dal punto di vista driver ed ottimizzazione dx12, sarà che è ottimizzato da cani ma in ac:origins la 1060 va PARI e dico proprio pari in tutti gli scenari ad una 980ti.. ceh ci rendiamo conto un topo contro un'elefante!

l'unica cosa che mi fa storcere un po' il naso è che nvidia sta già abbandonando la serie 900 dal punto di vista driver ed ottimizzazione dx12, sarà che è ottimizzato da cani ma in ac:origins la 1060 va PARI e dico proprio pari in tutti gli scenari ad una 980ti.. ceh ci rendiamo conto un topo contro un'elefante!
Nah, son tutte cavolate, io con la 970 tutt'ora con gli ultimi driver vado benissimo se non un pelo meglio con le release apposta per giochi nuovi
Ovviamente un'azienda ottimizza in primis le schede più recenti e poi quelle vecchie, non è che le castra o le abbandona, da la priorità alle schede nuove com'è giusto che sia

Gli AC sono fatti da cani, devi aspettare patch su patch perché giri bene, ammesso che lo farà. E conta che Ubisoft punta ad ottimizzare nVidia e non AMD. Praticamente Ubisoft e nVidia sono quasi una cosa sola XD

Per le dx12 pascal non è che sia tanto meglio di Maxwell visto che alla fine le due architettura sono la stessa cosa...per vero dx12 o vai di AMD o aspetti volta

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro