GTX 980 ti zotac

Dovahkiino

Nuovo Utente
17
2
Salve,spero di aver centrato la divisione giusta del forum.
Allora io ho un bel problema con la mia scheda video, alcuni giochi li fa partire bene e li regge anche se non troppo pesanti(warframe con 60 fps stabili sempre), altri invece sono ingiocabili (dark soul che si ferma a 15 fps).
Ho scaricato tutti i driver della scheda stessa sia sul sito nVidia che con driver booster, e ancora non girano bene... (Anche se nVidia non mi fa scaricare il driver 362.00 anche se presente dal 1/03)
Premetto sono un consolaro che si voleva affacciare sul pc, mi sono fatto dare una mano da un mio amico molto bravo a smanettare con i computer. Vi lascio le caratteristiche:
MoBo: msi z170a gaming m5
Cpu: intel core i5 skylake 6600k
Gpu: gtx 980 ti (zotac omega edition) driver 361.43
Ram: 2 da 8(16 gb)
Ssd: samsung 850 evo 250gb
Hdd:seagate 2 tera
Power: rm850i corsair
Windows 7 ultimate
Ah e non è in oc, anche perché non saprei come fare
Grazie in anticipo!!
 
Ultima modifica:

JakeTheDog

Utente Èlite
1,949
662
CPU
ryzen 5 1600@3.7GHz 1.23v
Dissipatore
alphacool eisbear
Scheda Madre
asus rog strix x370i
HDD
seagate barracuda 1Tb + samsung 840 pro
RAM
2x8GB gskill trident z 3600c17
GPU
sapphire rx 480 nitro 8GB @1306/2250
Monitor
dell u2414h
PSU
corsair cs650m
Case
in win 301
OS
windows 10
con gli altri giochi tutto nella norma? perche' il porting di dark souls e' stato fatto un po' col chiurlo e quindi potrebbe essere anche quello il problema, per questo io l'ho giocato su ps3 :lol:.
Comunque aspetta un attimo ad installare i nuovi driver perche' a quanto pare sono un po' buggati, appena rilasciano le fix aggiorni
 

Dovahkiino

Nuovo Utente
17
2
con gli altri pure, ovviamente metto tutto ultra e con ac syndicate mi va da 15/20 fps alcune volte 10.
The Division invece nella esplorazione mi va a 25/30 fps negli scontri a 10/15.
LOL invece mi va a 80/100, amici mia stanno sui 350/400 fps con gpu più scarse
Ho fatto il benchmark heaven e il minimo era 14 fps il max 130 fps.
non capisco propio il perchè mi si "bagga"
 

JakeTheDog

Utente Èlite
1,949
662
CPU
ryzen 5 1600@3.7GHz 1.23v
Dissipatore
alphacool eisbear
Scheda Madre
asus rog strix x370i
HDD
seagate barracuda 1Tb + samsung 840 pro
RAM
2x8GB gskill trident z 3600c17
GPU
sapphire rx 480 nitro 8GB @1306/2250
Monitor
dell u2414h
PSU
corsair cs650m
Case
in win 301
OS
windows 10
ma a che risoluzione stai giocando?
Poi fai una cosa scaricati gpuz, e aprilo nella scheda dei sensori prima di iniziare a giocare, gioca un pochino e quando esci fai uno scrreen di gpuz
 

Dovahkiino

Nuovo Utente
17
2
image.jpeg Ho messo il gioco in secondo piano mentre era ancora in funzione e ho fatto la foto.
io non so, potrebbe però essere la cpu che con the division era occupata al 75%.
tutti i pezzi li ho presi da amazon manco 2 settimane fa
ah la risoluzione é 1920x1080.
 

nope12

Nuovo Utente
65
11
Ehm il cavo che va al monitor, hdmi/dvi/DisplayPort che sia lo stai collegando alle prese della scheda video o della mobo? Perché secondo me stai usando l'integrata del processore.

Edit: confermo, lo screen che hai postato ti fa vedere che la sk video non la stai manco usando, è in idle praticamente.

Ariedit: comunque coppinazzi al tuo amico che ti ha fatto spendere 600/700 euro di 980ti per giocare in fhd
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: JakeTheDog

Dovahkiino

Nuovo Utente
17
2
No no la gpu sta collegata bene, il cavo hdmi va dalla gpu al monitor.
eh comunque ho preso questa gpu per una mia scelta anche se mi aveva proposto gpu non pronte al 4k.
appunto in vista al nuovo monitor che mi farò, visto che questo lo uso in comune alla ps4
 

nope12

Nuovo Utente
65
11
No no la gpu sta collegata bene, il cavo hdmi va dalla gpu al monitor.
eh comunque ho preso questa gpu per una mia scelta anche se mi aveva proposto gpu non pronte al 4k.
appunto in vista al nuovo monitor che mi farò, visto che questo lo uso in comune alla ps4

Riesci a fare una foto del cavo attaccato, prendendo bene il retro del case? GeForce Experience e i driver di mobo e gpu li hai installati?

Di gpu singole pronte al 4k non ne esistono e anche con lo sli fai fatica, ti conveniva aspettare le nuove.
 

JakeTheDog

Utente Èlite
1,949
662
CPU
ryzen 5 1600@3.7GHz 1.23v
Dissipatore
alphacool eisbear
Scheda Madre
asus rog strix x370i
HDD
seagate barracuda 1Tb + samsung 840 pro
RAM
2x8GB gskill trident z 3600c17
GPU
sapphire rx 480 nitro 8GB @1306/2250
Monitor
dell u2414h
PSU
corsair cs650m
Case
in win 301
OS
windows 10
dunque c'e' qualcosa di strano, perche' i clock di memoria e gpu sono nella norma (anche se quest'ultima mostra una strana caduta a gradino ma ci puo' stare) come anche l'utilizzo della memoria ma il carico della gpu e' pressoche' nullo
 

Dovahkiino

Nuovo Utente
17
2
dunque c'e' qualcosa di strano, perche' i clock di memoria e gpu sono nella norma (anche se quest'ultima mostra una strana caduta a gradino ma ci puo' stare) come anche l'utilizzo della memoria ma il carico della gpu e' pressoche' nullo

esatto, in the division tante volte se corro dritto per la strada il gioco non carica, molto spesso finisco sotto mappa.
Quindi giro corricchiando :(

- - - Updated - - -

Riesci a fare una foto del cavo attaccato, prendendo bene il retro del case? GeForce Experience e i driver di mobo e gpu li hai installati?

Di gpu singole pronte al 4k non ne esistono e anche con lo sli fai fatica, ti conveniva aspettare le nuove.


Allora io ho aggiornato tutti i driver appena possibile, prima con gli appositi dischi usciti dalla scatola e poi successivamente con, i siti di nvidia e msi infine con driver booster.
Percio sono aggiornati per forza.
Ah pensavo che andava bene un gtx 980 ti :/
 

JakeTheDog

Utente Èlite
1,949
662
CPU
ryzen 5 1600@3.7GHz 1.23v
Dissipatore
alphacool eisbear
Scheda Madre
asus rog strix x370i
HDD
seagate barracuda 1Tb + samsung 840 pro
RAM
2x8GB gskill trident z 3600c17
GPU
sapphire rx 480 nitro 8GB @1306/2250
Monitor
dell u2414h
PSU
corsair cs650m
Case
in win 301
OS
windows 10
esatto, in the division tante volte se corro dritto per la strada il gioco non carica, molto spesso finisco sotto mappa.
Quindi giro corricchiando :(

ahah questa e' la nuova frontiera dei bugfix, e' l'utente che deve adattare il proprio modo di giocare per non incappare nei bug!
Comunque non saprei non mi viene in mente molto, potresti provare a levare la 980ti e giocare solo con l'integrata (o se hai un'altra gpu da provare ancora meglio), magari abbassa la risoluzione a 720p e fai di nuovo uno screen di gpuz cosi' capiamo se e' la scheda video o qualche altra cosa
 
  • Mi piace
Reazioni: Dovahkiino

Dovahkiino

Nuovo Utente
17
2
Riesci a fare una foto del cavo attaccato, prendendo bene il retro del case? GeForce Experience e i driver di mobo e gpu li hai installati?

Di gpu singole pronte al 4k non ne esistono e anche con lo sli fai fatica, ti conveniva aspettare le nuove.


Allora io ho aggiornato tutti i driver appena possibile, prima con gli appositi dischi usciti dalla scatola e poi successivamente con, i siti di nvidia e msi infine con driver booster.
Percio sono aggiornati per forza.
Ah pensavo che andava bene un gtx 980 ti :/
Comunque sia un gioco come the division dovrebbe partire a bomba con sta scheda video... Non capisco cosa c'è che non va
image.jpg
 
Ultima modifica:

JakeTheDog

Utente Èlite
1,949
662
CPU
ryzen 5 1600@3.7GHz 1.23v
Dissipatore
alphacool eisbear
Scheda Madre
asus rog strix x370i
HDD
seagate barracuda 1Tb + samsung 840 pro
RAM
2x8GB gskill trident z 3600c17
GPU
sapphire rx 480 nitro 8GB @1306/2250
Monitor
dell u2414h
PSU
corsair cs650m
Case
in win 301
OS
windows 10
Allora io ho aggiornato tutti i driver appena possibile, prima con gli appositi dischi usciti dalla scatola e poi successivamente con, i siti di nvidia e msi infine con driver booster.
Percio sono aggiornati per forza.
Ah pensavo che andava bene un gtx 980 ti :/
Comunque sia un gioco come the division dovrebbe partire a bomba con sta scheda video... Non capisco cosa c'è che non va
Visualizza allegato 198423

ma hai due vga? perche' vedo un altro slot occupato sotto a dove hai attacato l'hdmi

- - - Updated - - -

niente come non detto ho visto che la dvi sotto fa sempre parte della 980ti
 

nope12

Nuovo Utente
65
11
Sotto si ci sta l'hdvi, ai lati dell'hdmi pero non saprei dirti cosa ci sia

Sono prese Displayport, portano sempre il video ai monitor abilitati. Comunque l'hdmi è attaccata giusta c'hai ragione, speravo per te che fosse solo quello il problema. A questo punto anch'io non so che dirti perchè se nessuno ha altre intuizioni parte la lotteria dei componenti. Fossi in te manderei indietro la scheda video ad amazon e me la farei sostituire per provare con la nuova.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!