UFFICIALE GTX 980 Discussione Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Penso che l'ha cambiata perché una custom è più fresca e di conseguenza si può overcloccare di più.

Il fatto è che lui odia overcloccare :asd:, per questo lo chiedevo. Io a voltaggio stock tengo i 1413 e non ho provato a salire di più(per ora mi va bene così). Le temp, anche se è reference, sono ottime.

- - - Updated - - -

Una reference sotto pesante overclock va in throttling subito.

Ovvio, con la reference non puoi permetterti di alzare troppo il voltaggio o se lo fai, devi alzare parecchio le ventole.

Il fatto è che lui odia overcloccare :asd:, per questo lo chiedevo. Io a voltaggio stock tengo i 1413 e non ho provato a salire di più(per ora mi va bene così). Le temp, anche se è reference, sono ottime.

- - - Updated - - -

Ovvio, con la reference non puoi permetterti di alzare troppo il voltaggio o se lo fai, devi alzare parecchio le ventole.
Allora non so perché l'ha cambiata, in effetti se non si fa overclock non vedo un motivo valido rispetto ad una custom.

Allora non so perché l'ha cambiata, in effetti se non si fa overclock non vedo un motivo valido rispetto ad una custom.

Mi pare gli desse fastidio la temperatura eccessiva e il fatto che tagliasse di poco le frequenze(mi pare!Anche se tutte le schede video tagliano, di pochissimo, ma tagliano le frequenze dopo i 70 gradi, è una cosa del boost). Sinceramente non ho di questi problemi, in full load tengo la ventola al 60%(tengo a questa velocità perchè il rumore non mi dà fastidio e le temp sono ottimali) e la temp più di un tot non sale. Ho fatto test con 3 ore di dragon age e 3 di assassin e la temperatura media si attesta tra i 68-69con picco massimo di 75, la frequenza si attesta tra 1413-1400 mhz. Quindi non posso far altro che applaudire queste splendide reference, fatte veramente bene.

Ultima modifica:
Mi pare gli desse fastidio la temperatura eccessiva e il fatto che tagliasse di poco le frequenze(mi pare!). Sinceramente non ho di questi problemi, in full load tengo la ventola al 60%(tengo a questa velocità perchè il rumore non mi dà fastidio e le temp sono ottimali) e la temp più di un tot non sale. Ho fatto test con 3 ore di dragon age e 3 di assassin e la temperatura media si attesta tra i 68-69con picco massimo di 75, la frequenza si attesta tra 1413-1400 mhz. Quindi non posso far altro che applaudire queste splendide reference, fatte veramente bene.
Certo 75 gradi non sono pochi però sono nella norma. Probabilmente ha un case poco areato e gli va in throttling. Io sulla mia inno3d ichill non ho mai visto superare i 55 gradi a 1500mhz.

Certo 75 gradi non sono pochi però sono nella norma. Probabilmente ha un case poco areato e gli va in throttling. Io sulla mia inno3d ichill non ho mai visto superare i 55 gradi a 1500mhz.

È come se fosse a liquido lol ahah tu pensa che le mie sotto oc, stanno a 42° in game a liquido con un radiatore da 480 e 4 akasa viper figurati quanto è efficiente quel dissi.

Be dai, queste schede sono fatte per lavorare sugli 85 gradi per ore, quindi se si assesta sui 70 gradi, per me è perfetta. Ovvio le custom sono un'altra cosa in fatto di temp, ma non sono mai stato un patito dell'overclock pesante. La mia a 1400 mi soddisfa in pieno e all'inizio ero titubante, visto che è la mia prima reference.

È come se fosse a liquido lol ahah tu pensa che le mie sotto oc, stanno a 42° in game a liquido con un radiatore da 480 e 4 akasa viper figurati quanto è efficiente quel dissi.
Si infatti è impressionante e poi è molto silenziosa come scheda. L'unica cosa negativa è che esteticamente non mi fa impazzire infatti io volevo prendere la gigabyte g1 gaming.

Be dai, queste schede sono fatte per lavorare sugli 85 gradi per ore, quindi se si assesta sui 70 gradi, per me è perfetta. Ovvio le custom sono un'altra cosa in fatto di temp, ma non sono mai stato un patito dell'overclock pesante. La mia a 1400 mi soddisfa in pieno e all'inizio ero titubante, visto che è la mia prima reference.
Si ma infatti le temperature sono nella norma. Io prima avevo una r9 290x reference e nVidia è avanti anni luce riguardo il dissipatore reference. La r9 l'ho dovuta liquidare per disperazione a causa delle temperature e del rumore insopportabile.

Si ma infatti le temperature sono nella norma. Io prima avevo una r9 290x reference e nVidia è avanti anni luce riguardo il dissipatore reference. La r9 l'ho dovuta liquidare per disperazione a causa delle temperature e del rumore insopportabile.

Ho letto recensioni imbarazzanti sulle temperature della r9 290x:asd:. Poraccio:lol:

- - - Updated - - -

Ma il power limite sulla reference è di 115?

125.

Posso chiederti come mai sei passato da una 290x sotto liquido,ad una 980 ad aria?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro