Ok aggiornamento
Ho scaricato il bios della mia scheda da techpowerup e aperto anche quello con MaxwellBiosTweaker per vedere se trovavo differenze col mio. Li ho guardati attentamente e ci sono due differenze.
1) DATA: Guardando su techpowerup vedo che per la mia scheda sono disponibili due firmware. (84.04.1F.00.49) datato 9-10-14 e uno più nuovo di sole due settimane (84.04.1F.00.B1) datato 9-25-14.
Ho scaricato la stessa versione che ho io, il più vecchio 84.04.1F.00.49. Ora qui la prima differenza è che nonostante sia la stessa versione quello che ho installato io ha una data completamente diversa e indica 10/22/14
2) LA SCHERMATA "POWER TABLE" HA VALORI COMPLETAMENTE DIVERSI.
Ecco guardate qua.
http://oi60.tinypic.com/doba7k.jpg
La mia versione è quella a destra mentre quella scaricata a sinistra.
Guardate bene i valori completamente diversi in questa schermata tra la mia e quella scaricata. Osservate in particolare la percentuale Max (mW) dell'ultima striscia.
Nel mio segna 101% e in quello scaricato 125%, che se non è una coincidenza tornerebbe col fatto che io sono limitato a 101 nel power limit invece che a 125 come di norma. Deduco che modificando i valori del mio o installando quello scaricato risolverei il problema? Aspetto consigli