DOMANDA GTX 970 su FULL HD

Pubblicità

Giovanni Esposito

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve ragazzi, essendo la mia amata 7950 partita ho deciso di comprare una gpu nuova che vada anche un po' in più della vecchia AMD.
Avevo pensato a una 970, ma fino a quanto conviene su un monitor full hd?
Oltre la 970 ovviamente di casa AMD c'è la 280x che va qualcosina in più della vecchia 7950.
Cosa mi consigliate?:figo:

Dipende dal tuo portafogli! La 970 è migliore della 280x anche in termini di consumi energetici, la 280x è comunque un ottimissima scheda! Io prenderei la 970!

Senza dubbio ma la mia domanda è questa.
Sarebbero sprecate su un full hd? Mi conviene risparmiare qualcosa rimanendo su una 960 o una 280 invece di spendere questi 100 euro in più per la 970 e 280x?

Senza dubbio ma la mia domanda è questa.
Sarebbero sprecate su un full hd? Mi conviene risparmiare qualcosa rimanendo su una 960 o una 280 invece di spendere questi 100 euro in più per la 970 e 280x?
No la risposta piu giusta è che cpu monti? Perchè se sei limited è inutile la scelta ma dovresti prima andare a cambiare la cpu

No? Io dico proprio di si e anche di tanto io sono limited con un 8320 fatti i conti per non essere limited io dovrei portare il mio procio minimo a 4.3 4.5 con quella video

Dipende su quali giochi! Per una 970 meglio intel! Ma comunque non è drastica la cosa! Se fosse stock sarebbe cpu limited! Un 8320 non è assolutamente cpu limited

Secondo quali fonti un 8320 sarebbe limited?
I fanboy di Intel ti hanno fatto un bel lavaggio del cervello?

Secondo qualsiasi test su giochi che puoi trovare sul web :sisi:

Su schede di fascia alta lo stacco tra un i5 ed un fx 8xxx è netto, overcloccando un po' risolvi ma occorrono frequenze ben più alte di quelle di intel (questo a causa della differenza di architettura che rende gli FX poco adatti al gaming, ma ottimi in altri campi dove conta più la parallelizzazione del lavoro rispetto al numero di istruzioni per ciclo di clock - es. editing, dove un FX 8xxx può competere con gli i7)
E questo te lo scrivo con dispiacere, visto che ho sempre prediletto configurazioni AMD (tanto che ho deciso di accontentarmi con vga di fascia media in attesa, con speranza, dei nuovi processori "zen"), ma ad oggi in gaming i processori AMD sono dietro :(

Poi, per carità ognuno è libero di pensarla come crede e se vuoi montare una GTX 970 con un FX 6300 libero di farlo, ma aspettati risultati inferiori a quello che la scheda video potrebbe darti su un'altra piattaforma

Su schede di fascia alta lo stacco tra un i5 ed un fx 8xxx è netto, overcloccando un po' risolvi ma occorrono frequenze ben più alte di quelle di intel (questo a causa della differenza di architettura che rende gli FX poco adatti al gaming, ma ottimi in altri campi dove conta più la parallelizzazione del lavoro rispetto al numero di istruzioni per ciclo di clock - es. editing, dove un FX 8xxx può competere con gli i7)
E questo te lo scrivo con dispiacere, visto che ho sempre prediletto configurazioni AMD (tanto che ho deciso di accontentarmi con vga di fascia media in attesa, con speranza, dei nuovi processori "zen"), ma ad oggi in gaming i processori AMD sono dietro :(

Poi, per carità ognuno è libero di pensarla come crede e se vuoi montare una GTX 970 con un FX 6300 libero di farlo, ma aspettati risultati inferiori a quello che la scheda video potrebbe darti su un'altra piattaforma

Si ma dire che sei cpu limited è un esagerazione!

quoto con un fx6300 sei limited dovrestisalire di parecchio come risoluzione, e li `sarebbe la scheda a non essere efficiente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro