DOMANDA GTX 970 SLI?

Pubblicità

AlexTeck

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
27
Buonasera, ho un pc con una GTX 970 montata, dato che in questo momento è complicato trovare una scheda video giusta stavo pensando di prendere un'altra GTX 970 dando un occhiata sull'usato.
Volevo capire da parte vostra se effettivamente il mio PSU (Corsair RM 750x) sarà in grado di sopportare tutto il carico, e a tal proposito vi lascio la mia config:

CPU: INTEL I7 8700K
RAM: CORSAIR VENGEANCE 16GB 3200MHZ
SCHEDA MADRE: MSI MPG Z390
2 HDD: 1TB HD + 2TB HD

Volevo anche un parere se in linea generale ne varrebbe la pena, o forse uno spreco di soldi?
Attendo vostre!

Lo SLI è sempre stato problematico: quando era ben supportato a livello software, sia lato Nvidia, sia dalle software house dei videogame, poteva avere un senso, anche se ha sempre avuto qualche magagna. Ma adesso ormai è morto: nè Nvidia, nè i creatori dei giochi perdono tempo per ottimizzarlo.
Quindi concordo con crimescene: aggiungere una GTX970 magari ti porterebbe qualche beneficio in alcune situazioni specifiche, ma in generale non ne varrebbe la pena, avresti sicuramente un sacco di problemi.

L’ultimo SLI efficiente che ho usato ? 3dfx Voodoo 2, credo fosse il 1998 o 1999 ?
In realtà ricordo di aver configurato PC con lo SLI anche in serie Nvidia successive, principalmente serie 6000, 7000 ed 8000, ma è sempre stato un parto difficile in quanto il supporto software è sempre stato deficitario.
Oggi che è morto e sepolto non mi cimenterei.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro