UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao Solid, come mai stai pensando di prendere di nuovo due schede grafiche per lo SLI???
ultimamente vedo sempre meno titoli che non supportano lo SLI.
è solo un ipotesi, ma sicuramente vado di gtx 1080 singola, ecco magari un tuo feedback ad oggi mi tornerebbe utile, stai riscontrando problemi con i giochi nuovi?

Io da quello che vedo 1 su 4 scala, è preoccupante, ma non avendo più lo sli non so se è a causa dei driver al D1, magari fixano, oppure non scalano proprio?

Ultima modifica da un moderatore:
I titoli Microsoft come Quantum break, Gears of War , killer instinct non scalano per niente.
Ti rendi conto Nvidia la prima ondata di schede grafiche Pascal propongono ancora le memorie GDDR5/ le nuove GDDR5X?
Spiegami dovrei comprare la gtx 1080 e dopo meno di un anno passare alle memorie
HBM2?
Scusami mi sento preso in giro da Nvidia subito doveva far uscire Pascal con le memorie
HBM2.
Tutte le
chiacchere false parlavano di Windows 10 e titoli che supportavano lo SLI sommando tutta la memoria Vram??? :grrrr:
i produttori non stanno più tenendo in considerazione lo Sli puntano quasi sempre alla scheda singola.
Grazie a Nvidia sono costretto a vendere lo Sli di gtx 970 causa limite della Vram e passare a gtx 1080 per per poi passare a HBM2 :retard:

Ultima modifica:
I titoli Microsoft come Quantum break, Gears of War , killer instinct non scalano per niente.
Ti rendi conto Nvidia la prima ondata di schede grafiche Pascal propongono ancora le memorie GDDR5/ le nuove GDDR5X?
Spiegami dovrei comprare la gtx 1080 e dopo meno di un anno passare alle memorie
HBM2?
Scusami mi sento preso in giro da Nvidia subito doveva far uscire Pascal con le memorie
HBM2.
Tutte le
chiacchere false parlavano di Windows 10 e titoli che supportavano lo SLI sommando tutta la memoria Vram??? :grrrr:
i produttori non stanno più tenendo in considerazione lo Sli puntano quasi sempre alla scheda singola.
Grazie a Nvidia sono costretto a vendere lo Sli di gtx 970 causa limite della Vram e passare a gtx 1080 per per poi passare a HBM2 :retard:
La piattaforma di winzooz microsoft non aiuta, tutti i giochi scaricato da li hanno problemi ed il supporto multi-gpu è inesistente..

Tutto cominciò da just cause 3, motori che non supportano il multi-gpu..

Io ad oggi resto su singola poi cambio con il chippone..

Per le gddr5x bastano, gtx 1080 avrà un bus 256bit e bandwidth a 320/384 gb/s, nel secondo caso più di gtx 980ti, con tutte le migliorie di pascal andrà fortissimo.

Hbm2 non le vediamo manco con il chippone (gaming) di nvidia ..imho

Conoscendola fa bus da 384 bit e gddr5x a 12 gbps.. bandwidth di memoria a 576 gb/s si superano le hbm1.

Direi che non abbiamo proprio bisogno di hbm2..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

In questo periodo conviene rimanere su scheda singola, visto la situazione come dici tanti motori che non supportano il multi-gpu.( se la situazione si sblocca prima del chippone sul supporto multi-gpu basta poco ad aggiungere un'altra scheda :asd:).
Grazie come sempre della risposta
entusiasmante sulle memorie hbm2.

In questo periodo conviene rimanere su scheda singola, visto la situazione come dici tanti motori che non supportano il multi-gpu.( se la situazione si sblocca prima del chippone sul supporto multi-gpu basta poco ad aggiungere un'altra scheda :asd:).

Sai cos'è? Che lo sli perde di senso con l'arrivo dei chipponi..

Abbiamo visto come una 980ti custom stia poco sotto a sli di 970, anzi aumentando la risoluzione le specifiche di 980ti cominciano a farsi valere (bus ampio, memoria vram) registri e tutto quello che ne deriva da un aumento delle specifiche (+50%) rispetto al gm204 full (gtx 980)

Quindi aggiungere la seconda non ha molto senso, si stai sempre sopra, ma di uno sputo, e dove i giochi non scalano, sei tagliato fuori..

Ha senso come abbiamo fatto noi, ovvero, distruggere una 980 investendo 100euro in più, ma c'era appunto 980 non 980ti ai tempi, altrimenti i 700 euro andavano da subito investiti su 980ti..

Per questo non aggiungerò un altra scheda.. ma forse meglio vendere, al fine di acquistare una scheda più evoluta e potente

Quindi io che proprio in questi giorni sto pensando di aggiungere una GTX970 per fare lo SLI to facendo una minchiata ?
Scusate una curiosità quando uscirebbero le nuove GPU Nvidia?

Quindi io che proprio in questi giorni sto pensando di aggiungere una GTX970 per fare lo SLI to facendo una minchiata ?
Scusate una curiosità quando uscirebbero le nuove GPU Nvidia?
diciamo che non stai facendo una cosa molto intelligente:asd:

Se hai quel budget, considerati fortunato monetizza vendendo la 970, aggiungi il budget che possiedi (per la seconda gtx 970) ed ottieni la prossima flagship nvidia che andrà meglio dello sli di 970;)

Configurazione? MOnitor?

Ultima modifica da un moderatore:
diciamo che non stai facendo una cosa molto intelligente:asd:

Se hai quel budget, considerati fortunato monetizza vendendo la 970, aggiungi il budget che possiedi (per la seconda gtx 970) ed ottieni la prossima flagship nvidia che andrà meglio dello sli di 970;)
Configurazione? MOnitor?

Come Micro ho un i5 4690k e ram ho 16GB ddr3 pc3-1700 2133MHz g.skill Ares la scheda madre una gigante z97 gaming 5
Appunto stavo facendo l'upgrade perché l'intenzione era di cambiare il mio monitor con un ultra wide, (pensavo al Dell u3415w).
A che scheda dovrei puntare per avere l'equivalenza di uno SLI di 970? E quando dovrebbero arrivare se schede?

Ultima modifica:
Tra poco arriveranno, disponibilità a giugno e potrebbero presentarleprossima settimana... segui il 3d aspettando pascal...

La prossima flagship 1080 farà al caso tuo.. con 8gb di vram stai sereno, le performance si uno sli di 970 le hai quasi con un a980 ti custom ( èsotto di un 15%) la prossima 1080 andrà di più qujndi no problem

Tra poco arriveranno, disponibilità a giugno e potrebbero presentarleprossima settimana... segui il 3d aspettando pascal...

La prossima flagship 1080 farà al caso tuo.. con 8gb di vram stai sereno, le performance si uno sli di 970 le hai quasi con un a980 ti custom ( èsotto di un 15%) la prossima 1080 andrà di più qujndi no problem

Ma a livello di prezzi come starà? ?

Ma a livello di prezzi come starà? ?
Questo non te lo so dire di preciso, minimo in linea con la precedente 980 al lancio...

Dai 550 ai 600 dollari, ma non temere ci sarà pure la 1070 che costerà meno..

Poi escono anche le amd polaris 10, non fare sli di 970 potresti pentirtene, poi a 3440x1440 la vram non è abbastanza se spingi con i dettagli..

Ci vuole una scheda con 6gb e oltre per una migliore esperienza..

Questo non te lo so dire di preciso, minimo in linea con la precedente 980 al lancio...

Dai 550 ai 600 dollari, ma non temere ci sarà pure la 1070 che costerà meno..

Poi escono anche le amd polaris 10, non fare sli di 970 potresti pentirtene, poi a 3440x1440 la vram non è abbastanza se spingi con i dettagli..

Ci vuole una scheda con 6gb e oltre per una migliore esperienza..

Ti ringrazio del consiglio ma cmq una 1070 andrà di più dello sli?

Ripeto, la 980ti custom è migliore a 3440x1440 dello sli di 970.. per via dei limiti che impogono le 970..
Magari lo sli è poco sopra dove le condizioni lo permettono (scaling, giochi meno esosi di vram) ma si parla di un 15%..

Una 1070 dovrebbe essere a ridosso i una 980ti come performance, la 1080 sarà sicuramente piu veloce di 980ti, quindi resta sempre molto conveniente rispetto a 2 970, che magari verrranno abbandonate via driver, visto che pascal sarà la nuova architettura..

Ma quanto costerà una 1070 custom??.....con 450€ riusciamo a portarcela a casa?

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Poi da quello che si dice in giro la R9 480X dovrebbe andare come una 980 ti e dovrebbero lanciarla a 350€........

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro