UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho speso troppi soldi per il MacBook Pro Retina.......devo valutare la scheda che ha il miglior rapporto costo/prestazioni

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
non riesco a trovare quei settaggi sul mio monitor!
Se non hai il manuale in formato cartaceo scaricalo da qui (per aprirlo ho dovuto cliccarci col destro e selezionare "apri con", scegliendo poi "Acrobat Reader". Prima di scaricare puoi scegliere quello in lingua italiana.

HP Pavilion 22cw 21.5-inch IPS LED Backlit Monitor Manuals | HP® Customer Support

Datti una bella letta. a pag 30/31 spiega dettagliatamente come usare "Phase" e "clock" e parla anche della possibilità di scaricare un software per la regolazione automatica, però pare che vada usata solo se il monitor è collegato in analogico "Vga".
Siccome i comandi "Phase" e "Clock" sembrano applicare la correzione solo in "analogico", prova a procurarti un comunissmo cavo Vga e sulla scheda video collegalo al DVI-D con adattatore (La DVI con più pin, ha anche 4 pin vicino alla linguetta). Se non funziona prova a cambiare tipo di cavo di connessione e/o scegli altre uscite dietro la scheda video, magari il cavo hdmi collegalo alla DP o alla DVI usando un adattatore. Prova anche a usare dei buoni cavi che abbiano la certificazione "dual link".

Ecco uno stralcio di quanto spiega su Phase e Clock (credo nel caso tuo sia principalmente da regolare "phase"):

Ottimizzazione delle prestazioni delle immagini (ingresso
analogico).
Il menu OSD dispone di due comandi che consentono di migliorare il rendimento delle immagini:
Orologio e Fase (disponibile nel menu principale).
NOTA: I comandi Orologio e Fase sono regolabili solo se si utilizza un ingresso (VGA) analogico.
Questi comandi non sono regolabili per gli ingressi digitali.
L'Orologio va impostato correttamente per prima in quanto le impostazioni di Fase dipendono dalle
impostazioni di Orologio. Utilizzare questi comandi soltanto se con la regolazione automatica non si
ottiene un'immagine soddisfacente.
● Orologio: aumenta/diminuisce il valore per ridurre al minimo eventuali barre o strisce verticali
visibili sullo sfondo dello schermo.
● Fase: Consente di aumentare/diminuire il valore di minimizzazione dello sfarfallio e della
sfocatura del video.
NOTA: Se si utilizzano questi comandi, i risultati migliori si ottengono con l'utility del software della
sequenza di regolazione automatica fornita sul disco.
Se durante la regolazione dei valori di Orologio e Fase, le immagini visualizzate sul monitor appaiono
distorte, continuare a regolare tali valori fino a quando la distorsione non scompare. Per ripristinarele
impostazioni predefinite, selezionare Sì da Regolazione di fabbrica del menu OSD.
Per eliminare le barre verticali (Orologio):
1. Premere il pulsante Menu sul pannello anteriore del monitor per aprire il Menu OSD, quindi
selezionare Controllo dell'immagine > Orologio.
Ottimizzazione delle prestazioni delle immagini (ingresso analogico). 31
2.
Premere i pulsanti + (Più) o – (Meno) sul pannello frontale del monitor per eliminare le barre verticali. Premere i pulsanti lentamente in modo da evitare di perdere il punto di regolazione ottimale.3.
Dopo la regolazione dell'Orologio, in caso di sfocatura o sfarfallio o se sullo schermo appaiono delle barre, procedere alla regolazione della Fase.
Per eliminare sfarfallio o sfocature (Fase):1.
Premere il pulsante Menu sul pannello anteriore del monitor per aprire il Menu OSD e selezionare quindi Controllo dell'immagine > Fase.2.
Premere i pulsanti + (Più) o – (Meno) sul pannello frontale del monitor per eliminare distorsione o instabilità. Distorsione o instabilità potrebbero non essere eliminate a seconda del proprio computer o della presenza di una scheda del controller grafico installata.

Ciao a tutti sto assemblando il mio primo pc gaming ed ero indeciso sulla scheda video compro ora una 970 oppure attendo l'uscita delle 1070?

A questo punto direi di aspettare la commercializzazione delle GPU Pascal, ormai imminente

Perfetto grazie, ho letto che verrano annunciate il 6 maggio puo essere? Le custom usciranno allo stesso tempo delle reference? Io che ho un monitor di 144 hz mi sono preso avanti ? Scusate le mille domande

Ultima modifica:
Perfetto grazie, ho letto che verrano annunciate il 6 maggio puo essere? Le custom usciranno allo stesso tempo delle reference? Io che ho un monitor di 144 hz mi sono preso avanti ? Scusate le mille domane

Le presentano il 6, penso saranno commercializzate qualche settimana dopo anche le custom......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro