UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
in attesa di pascal
mi sono assemblato il pc nuovo con una 970 ..tutto preso da aamzon e assemblato da me

veniamo alla 970

ho alzato un po le ventole sotto sforzo
premesso che ho una 970 evga SSC spinta a 1400mhz di fabbrica col boost

nei giochi piu pesanti tipo battlefield3 o ryse con la gpu al 98-99% di utilizzo..le temp massime sono sui 66-68 gradi (ventola impostata al 50% da 60 gradi e al 60% a 70 gradi ..mai raggiunti)
in idle invece 29-30 gradi

vanno bene^?

inoltre noto che su msi afterburner la potenza arriva a 85-88...è normale?

Ultima modifica:
Premesso che a momenti manderò la g1 in rma, adesso si è verificato un altro problema. In tutti i giochi ho avuto un calo drastico di fps ( dove prima stavo a 60 fissi adesso sto a 20 con cali anche al di sotto ) e quando metto in pausa o apro l'inventario mi segna valori sballatissimi di 700-800.

Driver 359.

La gpu inoltre sembra non accellerare la velocità delle ventole quando entro in un gioco, è come se rimanesse sempre in idle.

Non ho modificato nulla in msi afterburner da quando funzionava correttamente.

Cos'è successo? Si è attivata qualche opzione di risparmio energetico, problema dei driver o gpu fallata?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Ultima modifica:
Anche un mio amico ha problemi con una g1 che gli è arrivata da poco. Ieri gli è arrivato il benq xl2411z e da subito ho notato qualche difetto di visualizzazione sul desktop tipo lo sfondo quadrettoso. Poi dopo un riavvio che è scomparsa l'opzione dei 144 hz. Dopo un'altro riavvio ancora il pc non vedeva più la 970. Ora non gli va più GeForce experience e nemmeno il pannello di controllo nVidia. Però la scheda sui bench è stabile. 55 FPS in fhd,schermo intero,preset ultra,tesselation extreme. ASIC 67.4%
Cosa può essere? È sicuro che la scheda grafica è fallata?.

Il benchmark è heaven scusate. Aggiungo che ha anche avuto problemi con la RAM,temporaneamente USA solo un banco da 8 GB al posto che 2 perché appunto l'altro ha problemi. Sapete dirmi se i problemi citati sopra sono dati dalla RAM o dalla scheda video?

Domanda...
Quale la migliore GPU tra la Nvidia GTX 970 g1 gaming della Gigabyte o la 970 exoc black edition della Galax.
Grazie :)

L'unica galax superiore alla g1 è la hof, che è anche l'unica 970 superiore alla g1. La exoc a vederla ricorda molto la gaming della MSI ma non ho idea se sia altrettanto buona.

Ho letto che la g1 gaming è overcloccata di fabbrica. Questo comporta una "vita" più breve rispetto alle altre 970?
Assolutamente no! :nunu:
L'impoverimento elettrico dei chip è proporzionale alla temperatura alla quale si tiene il Core e non alla frequenza. :veach:
Siccome la G1 ha un ottimo dissipatore con ben 3 ventole, il suo Core a 1400 Mhz sta più fresco di quello di una reference a 1150 Mhz, per cui si ha il serio "rischio" che la G1 duri addirittura molto di più di una reference con rumorosissimo dissipatore standard con una sola ventola poco efficiente di tipo radiale che tiene la scheda a temperature molto superiori a quelle tenute da una G1... ;)
Tranquillo, la G1 i 40/50€ in più rispetto a una reference li vale tutti, fino all'ultimo... :)

Assolutamente no! :nunu:
L'impoverimento elettrico dei chip è proporzionale alla temperatura alla quale si tiene il Core e non alla frequenza. :veach:
Siccome la G1 ha un ottimo dissipatore con ben 3 ventole, il suo Core a 1400 Mhz sta più fresco di quello di una reference a 1150 Mhz, per cui si ha il serio "rischio" che la G1 duri addirittura molto di più di una reference con rumorosissimo dissipatore standard con una sola ventola poco efficiente di tipo radiale che tiene la scheda a temperature molto superiori a quelle tenute da una G1... ;)
Tranquillo, la G1 i 40/50€ in più rispetto a una reference li vale tutti, fino all'ultimo... :)

Grazie mille e scusa la mia ignoranza :)

Grazie mille e scusa la mia ignoranza :)
Non devi scusarti, ci mancherebbe... mica si può sapere tutto di tutto... :D
Noi che sappiamo qualcosa in più su questo argomento siamo qui sul forum proprio per dare una mano e per dare dei buoni consigli a chi ne ha bisogno, magari tu puoi ricambiare in un altro settore. :)
Da possessore, dopo che mi ha dato infinite soddisfazioni, fra le Gtx 970 ti consiglio la G1, ma fai attenzione che ti entri nel case perchè è lunga 31 cm. Se non dovesse entrarci vai pure di MSI Gaming 4G che è anch'essa un'ottima scheda, molto silenziosa e performante, leggermente inferiore alla G1 per via del più basso TDP e dei vrm (circuiti di alimentazione) raffreddati un po' peggio, ma sempre una delle migliori. ;)

Non devi scusarti, ci mancherebbe... mica si può sapere tutto di tutto... :D
Noi che sappiamo qualcosa in più su questo argomento siamo qui sul forum proprio per dare una mano e per dare dei buoni consigli a chi ne ha bisogno, magari tu puoi ricambiare in un altro settore. :)
Da possessore, dopo che mi ha dato infinite soddisfazioni, fra le Gtx 970 ti consiglio la G1, ma fai attenzione che ti entri nel case perchè è lunga 31 cm. Se non dovesse entrarci vai pure di MSI Gaming 4G che è anch'essa un'ottima scheda, molto silenziosa e performante, leggermente inferiore alla G1 per via del più basso TDP e dei vrm (circuiti di alimentazione) raffreddati un po' peggio, ma sempre una delle migliori. ;)

Ok grazie del consiglio ;)

Ho letto che la g1 gaming è overcloccata di fabbrica. Questo comporta una "vita" più breve rispetto alle altre 970?

La possiedo dal lancio, forse sono stato il primo nel forum ad averla, ed è ancora qui, che non ha assolutamente nessun problema, è quella che per TDP, dissipazione vrm, dissipazione core ha le migliori possibilità di durare a lungo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro