UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi io continuo a rompervi le scatole sperando che qualcuno mi aiuti con Fallout 4...allora il gioco gira a 60 fps secondo fraps a 1080p in full screen...tutto bene? Neanche per sogno perchè guardando bene quando mi muovo noto dei microscatti soprattutto nello strafe laterale...dovrebbe essere lo stuttering ma ho il vsync e il triplo buffer attivato da pannello Nvidia come è possibile?

Il fatto è che lo fa anche usando risoluzioni inferiori quindi non può essere un fatto di performance scadenti ( con la gtx 970!)...

L'unico modo per eliminarlo è giocare in finestra senza bordi ma così posso farlo massimo a 720p di risoluzione (altro dilemma che non capisco)...così il gioco va che una bellezza senza quei microscatti fastidiosi ma la grafica è palesemente impastata a questa risoluzione.

Qualcuno ha avuto simili problemi con Fallout 4? Cosa posso fare? Ho provato di tutto anche a reinstallare non c'è modo di giocare a 1080p senza microscatti
Modificando il file fallout4perf puoi giocare in finestra a 1080p in rete avevo letto qualcosa.

Eh porca ***** si xD. Abbassa qualcosa e vedi come va :vv:

Ho abbassato un po di roba...sembrerebbe andare meglio...potrebbe essere che ho pompato troppo allora? Ma c'è l'ho anche overcloccata la scheda...quello che non capisco però è perchè allora mi segna sempre 60 fps...
comunque continua a non convincermiio credo che il fatto di giocare in full screen crea qualche problema con questo gioco ho letto di gente che lamentava la stessa cosa e ha risolto solo giocando in finestra
- - - Updated - - -

Modificando il file fallout4perf puoi giocare in finestra a 1080p in rete avevo letto qualcosa.

Si ho gia provato varie cose modificando il file ma non ho risolto...mi sballa la risoluzione se forzo da file ini. solo a 720p mi da l'immagine corretta

Ho abbassato un po di roba...sembrerebbe andare meglio...potrebbe essere che ho pompato troppo allora? Ma c'è l'ho anche overcloccata la scheda...quello che non capisco però è perchè allora mi segna sempre 60 fps...

Non contano gli fps sullo stutter ma la latenza che gli fps hanno tra uno e l'altro. Se usi afterburner per l'OSD attiva la voce "periodo" così vedi la latenza dei frame. Più basso è quel valore e meglio è. Dovresti essere sotto i 20 per una buona fluidità.

Non contano gli fps sullo stutter ma la latenza che gli fps hanno tra uno e l'altro. Se usi afterburner per l'OSD attiva la voce "periodo" così vedi la latenza dei frame. Più basso è quel valore e meglio è. Dovresti essere sotto i 20 per una buona fluidità.

Allora l'OSD periodo sta sempre tra 16,6 e 19 quindi va bene...abbassando i dettagli a high e le ombre a medium direi che sembra andare meglio a livello di stuttering...però c'è qualcosa'altro che non capisco...spesso swichando da gioco a windows e viceversa quando riprendo a giocare si nota un tearing pazzesco e le ventole della vga sparano al massimo...devo switchare di nuovo e magari sparisce...è una cosa normale?

Inoltre c'è una stanza, lo Spaccio di Concord nel gioco dove c'è una nebbia densa che secondo me fa impazzire la vga tra tearing ventole a palla e soprattutto un coil whine pazzesco...quando ci entro sembra che la scheda faccia una fatica immane a lavorare...deve essere un effetto molto pesante che roba è? Vorrei downgradarlo

Ultima modifica:
Allora l'OSD periodo sta sempre tra 16,6 e 19 quindi va bene...abbassando i dettagli a high e le ombre a medium direi che sembra andare meglio a livello di stuttering...però c'è qualcosa'altro che non capisco...spesso swichando da gioco a windows e viceversa quando riprendo a giocare si nota un tearing pazzesco e le ventole della vga sparano al massimo...devo switchare di nuovo e magari sparisce...è una cosa normale?

Questo non lo so. C'e da dire che magari è anche il gioco che è ottimizzato male. Io l'ho giocato a 1440p con 980ti con i settaggi di gf experince e non mi ha dato problemi. prova anche tu a fare la stessa cosa.

Questo non lo so. C'e da dire che magari è anche il gioco che è ottimizzato male. Io l'ho giocato a 1440p con 980ti con i settaggi di gf experince e non mi ha dato problemi. prova anche tu a fare la stessa cosa.

L'ho fatto ho ottimizzato tutto da Gfex all'inizio e mi metteva tutto a Ultra a 1080p e pensavo di giocare bene invece niente...proprio per questo sto scrivendo qui...

Ultimamente sono tornato a rigiocare tw3, scheda in oc abbastanza spinto... noto che sia da stock che in oc ogni tanto ho qualche "scatto" o calano i frame o sale sensibilmente la latenza dei frame... ho spinto troppi parametri su ultra?
Ho problemi di natura diversa su Tomb Rider, quello vecchio, la nascita di un'avventuriera, nei dialoghi i frame cadono a picco... e ho molti freeze e tearing...

Può essere colpa della tv anche

Sono riuscito a trovare un buon compromesso con i dettagli adesso sarei anche soddisfatto lo stuttering non si nota quasi per niente...resta invece un fastidioso tearing ma non lo fa sempre...lo fa a intermittenza spezza l'immagine metà a volte è molto accentuato...ca@@o eppure il con il vsync dovrebbe andare liscio...posso capire qualche calo di frame ma perchè il tearing?

Sono riuscito a trovare un buon compromesso con i dettagli adesso sarei anche soddisfatto lo stuttering non si nota quasi per niente...resta invece un fastidioso tearing ma non lo fa sempre...lo fa a intermittenza spezza l'immagine metà a volte è molto accentuato...ca@@o eppure il con il vsync dovrebbe andare liscio...posso capire qualche calo di frame ma perchè il tearing?
Togli sto benedetto vsync dinamico da sti driver e riportali default nelle impostazioni per dio xD

Togli sto benedetto vsync dinamico da sti driver e riportali default nelle impostazioni per dio xD

Dai non ti arrabbiare su...l'ho fatto ho messo tutto a default ora va anche bene...c'è solo sto cavolo di artefatto grafico che spezza l'immagine ogni tanto...sono condannato o me lo gioco così oppure a 720p in quel caso nopn ho nessun problema

Dai non ti arrabbiare su...l'ho fatto ho messo tutto a default ora va anche bene...c'è solo sto cavolo di artefatto grafico che spezza l'immagine ogni tanto...sono condannato o me lo gioco così oppure a 720p in quel caso nopn ho nessun problema

Come suggeriva la faccina "xD" a fine messaggio sono tutto tranne che arrabbiato figurati :bevuta:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro