UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Devo solo capire se il mio i5 4460(non occabile) riuscirà a gestire una XX70 Pascal...

P.S. Ho una mobo Z97 al massimo potrei prendere una CPU con moltiplicatore sbloccato....anche se ripeto ad oggi il 4460 non fa da collo di bottiglia alla mia 970 G1

stesso discorso dell'utente poco sopra, non sarà un freno eccessivo ma qualche fps (in maniera marginale) te lo farà perdere in generale, in maniera un pò più evidente, con dei posisibli cali di framerate, se ci sarà qualche titolo che impegnerà molto la cpu o che sarà mal ottimizzato accentuando la situazione, specialmente se si gioca su una res. fullHD

Ultima modifica:
stesso discorso dell'utente poco sopra, non sarà un freno eccessivo ma qualche fps (in maniera marginale) te lo farà perdere in generale, in maniera un pò più evidente, con dei posisibli cali di framerate, se ci sarà qualche titolo che impegnerà molto la cpu, specialmente se si gioca su una res. fullHD

Sicuramente prenderò un monitor 1440p.....quindi dovrei impegnare di più la GPU

Devo solo capire se il mio i5 4460(non occabile) riuscirà a gestire una XX70 Pascal...

P.S. Ho una mobo Z97 al massimo potrei prendere una CPU con moltiplicatore sbloccato....anche se ripeto ad oggi il 4460 non fa da collo di bottiglia alla mia 970 G1
mah io un 4460 su una x70/x80 lo vedo più un insulto alla scheda stessa..poi potrebbe funzionare benissimo ma non sono amante di cpu bloccate e per di più entry level degli i5..

il fatto che non limiti una 970 è relativo, dipende da alcune situazioni personalmente ho visto 3570k ocati a manetta limitare 970, con limitare non si intende una perdita grossissima, ma non capisco allor perchè in questo forum si guardi la differenza millessimale tra due schede video e poi non si guardi quanto può rendere la cpu..
io non mi farei mai un pc con un i5 a prescindere..poi lo posso consigliare per carità

qui ogni tanto si vedono configurazioni da fa rvenire i brividi

i5 6500 dissi stock
980ti
case di cartone:asd:
mobo b150 o h170 pro4s

suvvia 980ti e poi tutto sbilanciato con componenti del cazzx

Ultima modifica da un moderatore:
Sicuramente prenderò un monitor 1440p.....quindi dovrei impegnare di più la GPU

bhe dovrebbe riequilibrare di più la situazione, per il resto concordo con quanto detto da solid appena sopra.

come detto anche in precedenza non sembra di perdere nulla già con una 970 ma di sicuro se affiancato ad una cpu migliore che permette l'oc avresti un guadagno di qualche fps medio/min/max anche con la 970, se poi lo rapportiamo alla spesa alla fine non ne vale la pena il cambio, ma oggettivamente la situazione è quella.

Poi è ovvio che se monti un mostro di scheda video che ti fa idealmente 100 fps con la tua cpu anche se ne perdi 6-7 per la cpu non ti fa la differenza come esperienza di gioco visto che l'85-90% dell'incremento dal cambio della scheda video lo otteresti comunque

Ultima modifica:
bhe dovrebbe riequilibrare di più la situazione, per il resto concordo con quanto detto da solid appena sopra.

come detto anche in precedenza non sembra di perdere nulla già con una 970 ma di sicuro se affiancato ad una cpu migliore che permette l'oc avresti un guadagno di qualche fps medio/min/max anche con la 970, se poi lo rapportiamo alla spesa alla fine non ne vale la pena il cambio, ma oggettivamente la situazione è quella.

Poi è ovvio che se monti un mostro di scheda video che ti fa idealmente 100 fps con la tua cpu anche se ne perdi 6-7 per la cpu non ti fa la differenza come esperienza di gioco visto che l'85-90% dell'incremento dal cambio della scheda video lo otteresti comunque

Ho sempre letto che le CPU i5 Intel anche se non K sono ottime in ambito gaming.......molti la pensano così su questo forum, poi non penso che 300-500 mhz in più facciano tutta sta differenza in gaming, discorso diverso per il benchmark...

Ho sempre letto che le CPU i5 Intel anche se non K sono ottime in ambito gaming.......molti la pensano così su questo forum, poi non penso che 300-500 mhz in più facciano tutta sta differenza in gaming, discorso diverso per il benchmark...

ottime in relazione al prezzo ci mancherebbe, infatti si ritorna al discorso precedente detto che ti permetterebbe di sfruttare comunque gran parte di un upgrade di una scheda video di alto livello, c'è però differenza tra "ottime" e "il massimo che uno può realmente ottenere"

Step di 500Mhz di oc su una cpu anche già buone di suo (es 3770k/4770k/4790k/6700k rimanendo sulla fascia main-stream) in molti casi fanno ugualmente la differenza ingame per ottenere ulteriori fps, viene da se il distacco da un i5 che non ha questa possibilità c'è

ottime in relazione al prezzo ci mancherebbe, infatti si ritorna al discorso precedente detto che ti permetterebbe di sfruttare comunque gran parte di un upgrade di una scheda video di alto livello, c'è però differenza tra "ottime" e "il massimo che uno può realmente ottenere"

Step di 500Mhz di oc su una cpu anche già buone di suo (es 3770k/4770k/4790k/6700k rimanendo sulla fascia main-stream) in molti casi fanno ugualmente la differenza ingame per ottenere ulteriori fps, viene da se il distacco da un i5 che non ha questa possibilità c'è

Sicuramente, ma facciamo l'esempio su Battlefield 4, adesso ho una media di 95-100 fps......con un i5 K occato quanti frame in più farei?.....10-15??
Non è una gran differenza

Poi ripeto.....se il gioco vale la candela(ma non penso, forse l'eccezione è un sistema SLI), vendo il mio 4460 e prendo un i5 K........ecco perché ho preferito prendere una mobo con chipset Z97.

Ciao ragazzi ho un problemone: ho due msi gtx 970 gaming e un rog enthusiast sli bridge, ma per come sono costruite le due schede video, mi è impossibile utilizzare qualsiasi sli bridge solido perchè non ci sta a causa della plastica rossa e nera sporgente, ma in alcune foto qualcuno è riuscito .... come è possibile? hanno cambiato qualcosa? mi da fastidio aver speso 50 e passa euro per sli bridge che non ci sta -.-

potete aiutarmi? grazie

Ciao ragazzi ho un problemone: ho due msi gtx 970 gaming e un rog enthusiast sli bridge, ma per come sono costruite le due schede video, mi è impossibile utilizzare qualsiasi sli bridge solido perchè non ci sta a causa della plastica rossa e nera sporgente, ma in alcune foto qualcuno è riuscito .... come è possibile? hanno cambiato qualcosa? mi da fastidio aver speso 50 e passa euro per sli bridge che non ci sta -.-

potete aiutarmi? grazie

Ovvio le msi sono belle larghe e sporgono parecchio con quelle heatpipe che sebrano scarichi di auto sportive..

Se hai il ponticello fino (una connesione) non ci sono problemi visto che nei primi connettori non c è questo impedimento dato dalla sporgenza del dissipatore, ma da come descrivi dovresti avere quello largo con le due connessioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro