UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao a tutti. Ho intenzione di comprare un nuovo schermo ma non sono sicuro sulla risoluzione. Meglio un classico FullHD o puntare già su un 1440p? La 970 come se la cava in game con il 1440p? Avrei grossi problemi di resa ad upscalare la risoluzione da 1080 a 1440 su alcuni giochi?

Se la cava benissimo in 2k.

- - - Updated - - -

Se riesco a ottenere anche 60 FPS a 1440 senza scendere a compromessi estremi va benissimo. La GPU nel 2017/18 potrei anche cambiarla, lo schermo lo volevo tenere anche un po' più a lungo

Quando ho tempo farò un video su GTX 970 e 4k, i compromessi estremi sono non mettere AA che non serve a quella risoluzione, AF magari a 8x, quando incide, e qualche dettaglio abbassato, ma solitamente hai un setting alto se non altissimo, dipende dal gioco. In SLI vai a 60 fps se non oltre aumentando nel contempo il dettaglio.
Gran parte delle review partono da un concetto sbagliato, non sfruttano la scheda per quanto vale, usando forzatamente effetti inutili per la risoluzione per poterla comparare.
Il 2k è un 30-40% più snello, quindi fai tu, necessita però di un setting sul FSAA più aggressivo.

Ciao ragazzi, devo ordinare una gtx 970, sono indeciso tra Asus ed Msi.. Quale consigliate? Pro e contro?
lascerei perdere la 970..sei a conoscenza che tra un pò usciranno le pascal? allo stesso prezzo di una 970 potresti prendere una scheda molto più veloce..

ti consiglio qualcosa sull'usato DA RIVENDERE senza perdere quasi nulla r9 290, avrai prestazioni ottime in fhd senza rinunciare a nulla

Sapphire R9 290 Tri-x 4GB - Informatica In vendita a Roma
Scheda Grafica MSI - Informatica In vendita a Foggia
Sapphire r9 290 vapor-x - Informatica In vendita a Roma
Msi r9 290 gaming - Informatica In vendita a Roma

p.s ho visto adesso che hai una 680, stringi i denti e attendi le pascal

lascerei perdere la 970..sei a conoscenza che tra un pò usciranno le pascal? allo stesso prezzo di una 970 potresti prendere una scheda molto più veloce..

ti consiglio qualcosa sull'usato DA RIVENDERE senza perdere quasi nulla r9 290, avrai prestazioni ottime in fhd senza rinunciare a nulla

Sapphire R9 290 Tri-x 4GB - Informatica In vendita a Roma
Scheda Grafica MSI - Informatica In vendita a Foggia
Sapphire r9 290 vapor-x - Informatica In vendita a Roma
Msi r9 290 gaming - Informatica In vendita a Roma

p.s ho visto adesso che hai una 680, stringi i denti e attendi le pascal

Ho venduto ieri la 680, quindi mi servirebbe urgentemente una scheda video. Non posso aspettare Pascal..

Ho venduto ieri la 680, quindi mi servirebbe urgentemente una scheda video. Non posso aspettare Pascal..
immagino che l avrai venduta bene.. sui 150/170 euro, in tal caso aggiungi 30/40 euro e ti prendi una 290 usata.. campi di rendita fino a pascal.. è la mossa più intelligente imho...
non butterei soldi su una 970, 350 euro sono troppi per una scheda del genere ad oggi

immagino che l avrai venduta bene.. sui 150/170 euro, in tal caso aggiungi 30/40 euro e ti prendi una 290 usata.. campi di rendita fino a pascal.. è la mossa più intelligente imho...
non butterei soldi su una 970, 350 euro sono troppi per una scheda del genere ad oggi

Stavo pensando senò ad una 980 usata sui 400euro.. Non voglio amd :(

Ma Pascal uscirà a maggio/giugno??....e comunque 5-6 mesi non sono pochi....

Stavo pensando senò ad una 980 usata sui 400euro.. Non voglio amd :(
ancora peggio.. butti ancora più soldi per un prodotto usato che in fhd non serve.. o meglio una 970 in fhd da il meglio di se andare oltre prendendo 980 per 1080p @60hz non serve a nulla
non vuoi amd?
su dai, io non simpatizzo per amd ma non sono cosi ostile fino a questi livelli, se mi serve una scialuppa per arrivare sino a pascal una 290 la prenderei al volo a 190/200 euro.. per poi rivenderla a 170 sicuri.. morale della favola? tampono e alla grande e tra 3-4 mesi ho una vga nuova..tieniti i soldi.. poi fai come vuoi.. io ti ho dato un consiglio le 900 sono ormai morte

- - - Updated - - -

Ma Pascal uscirà a maggio/giugno??....e comunque 5-6 mesi non sono pochi....
la 970 è morta ormai.. c'è poco da fare.. volente o nolente quando uscirà pascal sarà paragonabile ad una x50ti, non ha più senso investire su questi prodotti

ancora peggio.. butti ancora più soldi per un prodotto usato che in fhd non serve.. o meglio una 970 in fhd da il meglio di se andare oltre prendendo 980 per 1080p @60hz non serve a nulla
non vuoi amd?
su dai io non simpatizzo per amd ma non fino a questi livelli, se mi serve una scialuppa per arrivare sino a pascal una 290 la prenderei al volo a 190/200 euro.. per poi rivenderla a 170 sicuri.. morale della favola? tampono e alla grande e tra 3-4 mesi ho una vga nuova..tieniti i soldi.. poi fai come vuoi.. io ti ho dato un consiglio le 900 sono ormai morte

- - - Updated - - -

la 970 è morta ormai.. c'è poco da fare.. volente o nolente quando uscirà pascal sarà paragonabile ad una x50ti, non ha più senso investire su questi prodotti

Ormai sappiamo come la pensi sulla seria 900.....

Ormai sappiamo come la pensi sulla seria 900.....
io ne ho due se fossi come molti utenti qui sul forum consiglierei ancora 970 con la formula ''io la possiedo ed è meglio'' non è cosi... sono prodotti che ormai sono morti, sono obiettivo al massimo, non mi fa di certo piacere ammetterlo in quanto possessore di due 970 ma devo riuscire a non far buttare soldi alla gente.. non mi và che si ingrassino ancora con prodotti arrivati alla deriva.. basta, si meritano di non beccare più un quattrino sia nvidia che amd.. basta cosi, già la serie 9** è stata una minestra riscaldata, e va bene in quanto hanno creato un ottima scheda (970) ad un prezzo abbordabile sulla fascia alta tenendo prestazioni da chipponi e superandoli.. ora basta non mi và che la gente butti soldi..

970 ad oggi è buttare soldi nel cesso

Ultima modifica da un moderatore:
io ne ho due se fossi come molti utenti qui sul forum consiglierei ancora 970 con la formula ''io la possiedo ed è meglio'' non è cosi... sono prodotti che ormai sono morti, sono obbiettivo al massimo, non mi fa di certo piacere ammetterlo in quanto possessore di due 970 ma devo riuscire a non far buttare soldi alla gente.. non mi và che si ingrassino ancora con prodotti arrivati alla deriva.. basta, si meritano di non beccare più un quattrino sia nvidia che amd.. basta cosi, già la serie 9** è stata una minestra riscaldata, e va bene in quanto hanno creato un ottima scheda (970) ad un prezzo abbordabile sulla fascia alta tenendo prestazioni da chipponi e superandoli.. ora basta non mi và che la gente butti soldi..

970 ad oggi è buttare soldi nel cesso

Però forse sottovaluti l'incognita prezzo......magari la futura GTX XX70 costerà 500-600€......

Però forse sottovaluti l'incognita prezzo......magari la futura GTX XX70 costerà 500-600€......
difficile, la nomenclatura x70 è sempre stato sinonimo di grosse vendite per l'ottimo rapporto prestazioni-prezzo.. ricopre gran parte dei giocatori che si vogliono godere i titoli senza dover rinunciare quasi a nulla confronto ad una x80...
nvidia non si darà la zappa sui piedi, c'è x80 per gli inscimmiati questa scheda permetterà di lucrare di brutto anche se saranno in pochi a comprarla rispetto alle x70.. quindi una x70 potrebbe nuovamente debuttare come best-*buy senza problemi..
vedasi le 670/680.. prezzi 400 per la 670 e 500 per la 680 al lancio.
poi siamo sempre al solito discorso anche 970 dovevà costare sui 450 secondo molti qui dentro, boom 329 dollari e prestazioni superiori a 780

p.s poi per assurdo anche se costasse 500 euro e andrà meglio di una 980ti da 700 euro sempre tutto di guadagnato..

io mi aspetto 400 euro

difficile, la nomenclatura x70 è sempre stato sinonimo di grosse vendite per l'ottimo rapporto prestazioni-prezzo.. ricopre gran parte dei giocatori che si vogliono godere i titoli senza dover rinunciare quasi a nulla confronto ad una x80...
nvidia non si darà la zappa sui piedi, c'è x80 per gli inscimmiati questa scheda permetterà di lucrare di brutto anche se saranno in pochi a comprarla rispetto alle x70.. quindi una x70 potrebbe nuovamente debuttare come best-*buy senza problemi..
vedasi le 670/680.. prezzi 400 per la 670 e 500 per la 680 al lancio.
poi siamo sempre al solito discorso anche 970 dovevà costare sui 450 secondo molti qui dentro, boom 329 dollari e prestazioni superiori a 780

Speriamo sia così.....anche perché come te passerò a Pascal....

se vedono che la gente acquista ancora le 900 continueranno a fare cassa allungando il brodo e mascherando con le solite scuse,problemi di resa dei 16nm, tmsc non `e pronta e bla bla bla... ci vorrebbe un crollo delle vendite ora, ma molti ci cascano e continuano a comprare addirittura 980ti:lol: non a caso nvidia ha dichiarato un taglio dei prezzi sulle 9** proprio per continuare a venderle come rivoluzionarie, lo stolto comprerà ancora le 9** e continueranno ad ingrassare a dismisura..
io non voglio questo, io voglio le nuove schede nel più breve tempo possibile..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro