UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se comunque dici di avere 43 cm di lunghezza e 17 in larghezza la scheda ci entra eccome :
da specifiche gigabyte le misure sono L=312mm, W=129mm, H=43mm quindi :sisilui:

Si lo so ma mi sono venute un sacco di ansie! :P
Tipo lo spazio "vitale" che poi rimarrebbe ai componenti...
Se la differenza tra le due in termini di gaming poi dovesse risultare anche irrisoria forse mi conviene prendere direttamente l'asus..

Ho la G1 dal Day 1 in un Carbride 400 senza nessun problema, penso avere uno spazio utilizzabile analogo al tuo.

Si lo so ma mi sono venute un sacco di ansie! :P
Tipo lo spazio "vitale" che poi rimarrebbe ai componenti...
Se la differenza tra le due in termini di gaming poi dovesse risultare anche irrisoria forse mi conviene prendere direttamente l'asus..
A che risoluzione giochi?(in tutti i casi non ci sono differenze prestazionali valide per preferire l'una all'altra) anche io ero indeciso tra la strix e la g1 ma la minor rumorosità e dimensione della strix mi ha portato ad acquistare quella, IMHO prenderei la g1 solo per overclock molto spinti.

Considera anche il tempo che ci vuole per avere effettivamente il rimborso
Non capito a che store vi riferiate,
comunque se si dovesse parlare di amazon i tempi sono molto brevi x i rimborsi.

Certo proverò comunque diversi settaggi con msi afterburner prima di flashare il bios, non capisco però perchè asus adotti il singolo 8 pin invece dei consoni 6+6 pin. Ci sono differenze tangibili su quanta corrente massima può assorbire la scheda? può essere una limitazione?
L'alimentazione 8pin fornisce 150W che aggiunti ai 75 portati dalla mobo,
raggiungono i 225 richiesti dal modello Asus STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5.
Praticando un innalzamento delle frequenze senza toccare il voltaggio,
alla fine si raggiungono comunque buoni livelli, senza mettere in crisi il comparto alimentazione.
Da sapere che 2 collegamenti 6pin + 6pin...
alla fine forniscono sempre un'alimentazione totale di 150W, per cui
in pratica... stessa identica cosa!!!! :asd:

Ciauz

Non capito a che store vi riferiate,
comunque se si dovesse parlare di amazon i tempi sono molto brevi x i rimborsi.

L'alimentazione 8pin fornisce 150W che aggiunti ai 75 portati dalla mobo,
raggiungono i 225 richiesti dal modello Asus STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5.
Praticando un innalzamento delle frequenze senza toccare il voltaggio,
alla fine si raggiungono comunque buoni livelli, senza mettere in crisi il comparto alimentazione.
Da sapere che 2 collegamenti 6pin + 6pin...
alla fine forniscono sempre un'alimentazione totale di 150W, per cui
in pratica... stessa identica cosa!!!! :asd:

Ciauz
Molte volte non è colpa degli store, so che amazon è veloce ma tempo fa pagando con postepay l'accredito effettivo avvenne in circa 15 giorni :muro: in una settimana arrivò nel saldo contabile e in un'altra in quello effettivo. (esperienza mia personale non so se è questione di fortuna :boh:)
Per quanto riguarda l'alimentazione lol

A che risoluzione giochi?(in tutti i casi non ci sono differenze prestazionali valide per preferire l'una all'altra) anche io ero indeciso tra la strix e la g1 ma la minor rumorosità e dimensione della strix mi ha portato ad acquistare quella, IMHO prenderei la g1 solo per overclock molto spinti.
Fin'ora ho giocato sempre e solo a 1080p. Penso continuerò a farlo, ma vorrei almeno provare a passare un pò a 1440p (in downsampling).
Non sò se farò OC spinti, non avendone mai fatti, ma proverei a cercare un buon compromesso prestazioni-stabilità (e quindi anche il fattore raffredamento potrebbe entrare in gioco). non credo comunque mi metterei a fare OC "per sport", lo farei soltanto fino a trovare l'equilibrio giusto per giocare stabilmente.

Considera anche il tempo che ci vuole per avere effettivamente il rimborso

Certo proverò comunque diversi settaggi con msi afterburner prima di flashare il bios, non capisco però perchè asus adotti il singolo 8 pin invece dei consoni 6+6 pin. Ci sono differenze tangibili su quanta corrente massima può assorbire la scheda? può essere una limitazione?

ad ria non hai tante limitazioni.. ma devi moddare il bios visto che la strix si ferma a 182w di tdp da bios... condiderando che un 8 pin risulta sicuro fino a 165w+75 delle linee pci-e avresti 240w da spremere..

poi la strix ha il voltaggio bloccato a 1.21, quindi se non trovi un chip buono mura prima.... giga e msi gaming arrivano a 1.265/1.25 di solito..

Esatto, per quello dicevo almeno due mesi... :(
(anche se forse potrei anche ordinare già la nuova nel frattempo...)
Due mesi per cosa???
Da quando decidi la sostituzione, se si tratta di amazon,
richiedi il cambio con il nuovo modello e una volta accordato,
da subito parte la spedizione di quella nuova, a cui, all'atto della consegna,
dovrai restituire quella in tuo possesso, alla fine... nel giro di una settimana max risolvi il tutto!!

Comunque visti i post sopra,
personalmente tra la Strix e la Gigabyte G1... senza ombra di dubbio la Gigabyte!!!
Ovviamente se ci sta nel case vista la sua lunghezza di 310mm totali.

Ciauz

Ultima modifica:
Due mesi per cosa???
dovrai restituire quella in tuo possesso, alla fine... nel giro di una settimana max risolvi il tutto!!

personalmente tra la Strix e la Gigabyte G1... senza ombra di dubbio la Gigabyte!!!
Ovviamente se ci sta nel case vista la sua lunghezza di 210mm totali.

Ciauz

Eh proprio la lunghezza della G1 mi perplime (32 cm)... Lo store sarebbe Eprice invece.

Due mesi per cosa???

Ovviamente se ci sta nel case vista la sua lunghezza di 210mm totali.

Ciauz

31 cm :D

Fin'ora ho giocato sempre e solo a 1080p. Penso continuerò a farlo, ma vorrei almeno provare a passare un pò a 1440p (in downsampling).
Non sò se farò OC spinti, non avendone mai fatti, ma proverei a cercare un buon compromesso prestazioni-stabilità (e quindi anche il fattore raffredamento potrebbe entrare in gioco). non credo comunque mi metterei a fare OC "per sport", lo farei soltanto fino a trovare l'equilibrio giusto per giocare stabilmente.
Non ho ancora in mano la strix quindi non so darti un consiglio per il downsampling, anche se per me la perdita prestazionale che si ottiene non vale la candela, dicono che si perde un pò di aliasing ma non ho le prove personali xD
Per la scheda onestamente non saprei perchè se dici che comunque farai dell'overclock la g1 dicono sia meglio, secondo me la miglior scelta che puoi fare è acquistare la strix, su alcuni siti costa di meno rispetto alla g1 è più piccola fa meno rumore ha comunque ottime prestazioni in oc e ha ottime temperature mal che vada hai sempre una 970 :asd:

ad ria non hai tante limitazioni.. ma devi moddare il bios visto che la strix si ferma a 182w di tdp da bios... condiderando che un 8 pin risulta sicuro fino a 165w+75 delle linee pci-e avresti 240w da spremere
Da specifiche ATX, l'8pin porta/garantisce 150W,
i 15W in più non sarebbero da considerare o comunque ritenibili garantiti...
entrano in gioco altri fattori.

Per questo concordo sul fatto che, se si hanno di queste intenzioni, quindi raggiungere livelli elevati in OC,
meglio scegliere una Gigabyte G1.

Ciauz

Ragazzi mi serve un favore, qualcuno mi potrebbe inviare degli screen delle sue impostazioni grafiche in GTA V? E a quanti FPS va in media? Grazie :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro