UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
STESSO IDENTICO MIO PROBLEMA. Un utente qui sul forum mi aveva consigliato di fare prima un clear/cmos, poi disinstallare i driver con DDU, reinstallarli e vedere se la situazione migliorava. Non ho ancora provato, prova se vuoi e dimmi se con te funziona

Se ti fai qualche sessione di firestrike o unigine heaven tiene al 100%?
lavora al 99% quindi tutto normale

- - - Updated - - -

STESSO IDENTICO MIO PROBLEMA. Un utente qui sul forum mi aveva consigliato di fare prima un clear/cmos, poi disinstallare i driver con DDU, reinstallarli e vedere se la situazione migliorava. Non ho ancora provato, prova se vuoi e dimmi se con te funziona
appena ho tempo provo...in serata penso che ci metterò mano. Ma esattamente che cosa è un clear/cmos? e DDU che programma è?

Perchè vuoi farlo provare prima a lui?
Hai forse paura che... :varie13:
:asd: :asd:

xThelcestorm ha detto:
appena ho tempo provo...in serata penso che ci metterò mano. Ma esattamente che cosa è un clear/cmos? e DDU che programma è?
Ciao, :ciaociao:
Forse c'è qualche incasinamento software dei driver o di Windows nel PC, per cui ti consiglio di fare nell'ordine:

1) Controlla che non hai qualche risparmio energetico attivato in Windows: vai in proprietà del sistema/prestazioni del sistema/modifica impostazioni di risparmio energia e controlla se è settato su "bilanciato"
2) Fai un bel Clear/Cmos dall'apposito tasto se la tua mainboard ne è fornita, altrimenti togli la batteria e sposta il ponticello per qualche minuto, così se c'è qualche parametro sballato o risparmio energetico settato nel bios della scheda madre si risistema tutto.
3) Disinstalla i driver con DDU selezionando prima "Nvidia" e cliccando poi su "Clean and restart". Dopo il riavvio reinstalla gli ultimi driver e riavvia il PC

In questo modo dovresti essere a posto con eventuali casini software e puoi riprovare a fare i test. :utonto:

Ultima modifica:
Perchè vuoi farlo provare prima a lui?
Hai forse paura che... :varie13:
:asd: :asd:

Ciao, :ciaociao:
Forse c'è qualche incasinamento software dei driver o di Windows nel PC, per cui ti consiglio di fare nell'ordine:

1) Controlla che non hai qualche risparmio energetico attivato in Windows: vai in proprietà del sistema/prestazioni del sistema/modifica impostazioni di risparmio energia e controlla se è settato su "bilanciato"
2) Fai un bel Clear/Cmos dall'apposito tasto se la tua mainboard ne è fornita, altrimenti togli la batteria e sposta il ponticello per qualche minuto, così se c'è qualche parametro sballato o risparmio energetico settato nel bios della scheda madre si risistema tutto.
3) Disinstalla i driver con DDU selezionando prima "Nvidia" e cliccando poi su "Clean and restart". Dopo il riavvio reinstalla gli ultimi driver e riavvia il PC

In questo modo dovresti essere a posto con eventuali casini software e puoi riprovare a fare i test. :utonto:
non sono proprio esperto..ho controllato e sembra che la mia p8z77v lx non abbia nessun pulsante di clear cmos, vorrei evitare di mettere mani sulla scheda madre per evitare problemi. c'è qualche altro modo per fare questo Clear Cmos?

TheBestDeveloper ha detto:
Hhahahaha sono ancora inesperto e voglio evitare di combinare guai XD
non sono proprio esperto..ho controllato e sembra che la mia p8z77v lx non abbia nessun pulsante di clear cmos, vorrei evitare di mettere mani sulla scheda madre per evitare problemi. c'è qualche altro modo per fare questo Clear Cmos?
La procedura va bene per tutti e due, se non sapete fare un Clear/Cmos che tuttavia è più efficace :utonto:

Bisogna togliere la batteria, spostare un ponticello e poi rimetterlo dopo qualche minuto insieme alla batteria, ma se sei poco pratico lascia stare...
Intanto da Windows controlla il punto 1 relativo ai risparmi energetici: non deve essere settato su "risparmio di energia", le altre due opzioni vanno bene ma la migliore è su "bilanciato".
Per il punto 2 entra nel bios della Scheda madre e caricati il profilo a default (se non lo trovi te lo dovrebbe dare fra le opzioni quando clicchi su "exit")
Per il punto 3 non è difficile: DDU fa tutto da solo e dopo il riavvio, quando reinstalli i driver, scegli "personalizzata" e "consenti un'installazione pulita" se te lo chiede. ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro