UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non funziona... Uso il controller dell'xbox 360. Non so se riesco a farmi capire. A 60fps fissi ruoto la visuale (lentamente, per notare meglio il problema), e procede fluido finchè non si blocca per un momento. Poi riprende, e dopo un po' ha un altro piccolo blocco. Ma voi per caso usate l'SSD?
puoi fare uno screenshot con tutte le statistiche in osd mentre si presenta il problema

guarda se nell'attimo in cui capita aumenta l utilizzo dei core, da quello che mi sembra di capire hai dello stuttering, che settings stai usando?

No, rimane invariato... Sto usando le impostazioni consigliate da geforce experience, ho cambiato solo effetti post-processing (da molto alto ad ultra) e qualità erba da molto alta ad alta. Ah, sto giocando in finestra senza bordi, se no ho problemi di refresh...

No, rimane invariato... Sto usando le impostazioni consigliate da geforce experience, ho cambiato solo effetti post-processing (da molto alto ad ultra) e qualità erba da molto alta ad alta. Ah, sto giocando in finestra senza bordi, se no ho problemi di refresh...

io lascerei perdere ge force experience e mi farei un settings personale..con una singola 970 prova cosi
1080p msaa spento o al limite 2x mssa riflessi 2x, erba alta tutto il resto su max, in impostazioni avanzate togli la distanza settala su 0, inoltre giocalo fullscreen potrebbe essere che carica troppo la cpu con finestra senza bordi

io lascerei perdere ge force experience e mi farei un settings personale..con una singola 970 prova cosi
1080p msaa spento o al limite 2x mssa riflessi 2x, erba alta tutto il resto su max, in impostazioni avanzate togli la distanza settala su 0, inoltre giocalo fullscreen potrebbe essere che carica troppo la cpu con finestra senza bordi

Nonostante faccia 60fps? Comunque avevo tutto maxato a parte l'erba (alto), mssa (disattivato) e mssa riflessi (disattivato). Il problema si presenta ancora. Continuo a pensare possa essere un problema di caricamento texture dovuto all'hdd...

Ok, ma cosa sarebbe? Comunque il problema persiste...
PS: Sto usando un controller, potrebbe esserne la causa?
allora facciamo delle varie prove, scollega il controller dal usb ,e usa mouse e tastiera, lascia raw input , se persiste spostalo su direct input..

se non funziona vai su pannello nvidia setta su lascia decidere alle applicazioni 3d,e dedica il phisx alla vga, di default è su consigliato cambialo a gpu1.. riavvia sempre il pc

se non va nemmeno cosi lascia quelle impostazioni e metti su fullscrenn invece di finestra senza bordi, e riduci la distanza scaling su impostazioni

Ultima modifica da un moderatore:
allora facciamo delle varie prove, scollega il controller dal usb ,e usa mouse e tastiera, lascia raw input , se persiste spostalo su direct input..

se non funziona vai su pannello nvidia setta su lascia decidere alle applicazioni 3d,e dedica il phisx alla vga, di default è su consigliato cambialo a gpu1.. riavvia sempre il pc

se non va nemmeno cosi lascia quelle impostazioni e metti su fullscrenn invece di finestra senza bordi, e riduci la distanza scaling su impostazioni

Ho fatto tutto. Dopo aver impostato lo schermo intero, finalmente non ho più quei micro-scatti. Però avevo una linea che andava su e giù per lo schermo... Ho risolto disattivando il v-sync, ma così ho tearing!

Mi sapete dire se Assassin's creed unity funziona su una gtx 970 senza problemi? (processore i5 4690k, 8gb di ram)
Personalmente ho giocato Unity al massimo del dettaglio se non ricordo male (abbiamo stessa CPU e ram) e mi sono trovato benissimo.
Ho notato però che giocando con uplay offline avevo prestazioni migliori.

salve a tutti, è da qualche mese ormai che posseggo una gtx 970 g1 e non posso dire di non aver avuto problemi con questa scheda video.
Da quando l'ho acquistata ho notato che molto spesso non lavora al 100% o giu di li ma al 60-80 % ( a volte anche al 40 %). Per me questo non era un problema perchè comunque riuscivo a fare sempre 60 fps su piu o meno tutti i giochi. Ho voluto comprare successivamente un monitor 144hz per sfruttare al massimo la Vga ma non sono riuscito a beneficiare della fluidità del pannello tn sempre a causa di questo basso uso della gpu. Sostanzialmente la scheda cerca sempre di lavorare lo stretto indispensabile e quindi non riesco mai a raggiungere i 120/140 fps ( massimo 80) in nessun gioco con qualsiasi settaggio ( anche il piu basso). Stessa cosa accade ora con GTA V: accade che mentre gioco la scheda dal 98% di utilizzo scende al 60/70 % e ciò fa calare drasticamente il framerate a circa 40/45 fps e ciò è alquanto snervante: un attimo prima mi trovo a giocare a 60 fps e più, un attimo dopo sto sui 45 fps. Come risolvo questo problema? Vi prego aiutatemi.
p.s. se metto i settaggi al minimo su gta V non riesco neanche a superare i 70-75 fps sempre per via dell'utilizzo minimo della scheda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro