UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non capisco. È una nuova revisione?
hanno aggiunto la staffa per non gravare tutto il peso sul pcb.. cosi come la 980 e la 960....la 960 essendo di fascia inferiore aveva questa piccola miglioria pur pesando e ingombrando meno, quindi non vedo il motivo per cui la 970 non doveva essere supportata da tale features se cosi la vogliamo chiamare.. vabbè ma mi prendevano tutti per pazzo.. missà che il pazzo non sono io..:asd: io la mia opinione la esprimo sempre e di certo non bacio i c*** alle aziende o le assecondo, quando c' è un problema lo faccio presente, almeno le mie lamentele e quelle di altri come me, si sono fatte valere, cosi che i nuovi utenti si ritrovino un prodotto migliore..

Ultima modifica da un moderatore:
Quando dici che il problema del coil whine intendi il fatto dello 0,5 di ram che dovrebbe diminuire le prestazioni?...Nelle ultime revisioni hanno risolto il problema?...pensavo che fosse un problema non risolvibile

Credo interna quel fastidiosissimo ronzio (o fischi) che vengono fuori dalla scheda in certi momenti... La mia msi gaming 4g lo fa
Sisi, il Coil-Whine è proprio quel fastidioso rumore elettrico generato dalla vibrazione delle induttanze in alcune Vga e che assomiglia molto all'urlo di un'aragosta viva messa a bollire in pentola... :asd:
Generalmente cresce all'aumentare degli fps, infatti in alcune schede si sente solo nei menù o all'uscita dei bench come Heaven dove gli fps sono di diverse centinaia/migliaia. Se lo fa solo in quelle situazioni possiamo anche tenercela ma se lo fa anche in game è consigliabile farsela sostituire anche se sembra che non pregiudichi la durata o l'efficienza della Vga. :utonto:
Per quanto riguarda il problema della ram, non è possibile risolvere il problema per via dell'architettura castrata col laser: si può solo migliorarne la resa per mezzo di driver ottimizzati che inviino dati non necessari al rendering nella parte di ram meno veloce. Comunque dai test effettuati sembra che si perda solo il 3% (max 5%) delle prestazioni che avremmo avuto se la ram fosse stata "Full" come nella Gtx 980 ;)

Ultima modifica:
Qualcuno che si intende di monitor visto che ho appena preso una 970 mica potrebbe darmi una mano nella scelta non me ne intendo.Ho aperto un 3d nella sezione monitor grazie :)

Salve ragazzi,

Ci ho messo un pò perchè ho cercato di trovare le impostazioni Rocksolid senza toccare il vcore. Ora i problemi legati al bios precedente sembrano spariti e sono riuscito a dare un bel boost alla scheda rispetto al bios stock. L'unico "problema" è che ho dovuto necessariamente impostare le ventole al 100% oltre i 60 gradi altrimenti continuavo ad avere il decremento del clock di 11 mhz. Peccato per questa cosa dei VRM.

Vi posto tutti i risultati compreso il firestrike mi dite se sono in linea per favore?
Ulteriori consigli per migliorare sono ben accetti :D Grazie :D

OCGPU.webpheaven.webp3dmark.webp

Ragazzi a chi può interessare ho acquistato un backplate per la mia 970 sul seguente sito ColdZero Backplate Msi GTX 970 Gaming - Coldzero vi uppo anche un paio di foto se vi interessano:

IMG_20150309_222543007.webpIMG_20150309_222131974.webp

Ultima modifica:
Ragazzi a chi può interessare ho acquistato un backplate per la mia 970 sul seguente sito ColdZero Backplate Msi GTX 970 Gaming - Coldzero vi uppo anche un paio di foto se vi interessano:

Visualizza allegato 151619Visualizza allegato 151620
Evvaiiiii! :luxhello:Se lo conosco bene questa notizia renderà superfelicissimo @SolidSnake1989! E una vita che bestemmia verso MSI perchè non li aveva messi in vendita.
11.gif
11.gif

Peccato per l'assenza dei buchi ma con un buon trapano e mettendo al lavoro il ciuchino Trenz... ( @EL_TRENZA )
:lol: :lol:

Ultima modifica:
mi conviene passare ad una 980??:patpat:
Eeehhh, se la metti su sto piano ti conviene:
1) fare il reso della tua MSI 970
2) col rimborso compri una MSI 960 e metti da parte la differenza
3) fai reso della 960 entro i 14 gg smontando il backplate ...e pure la staffa
4) ricompri una MSI 970 e ce li monti sopra...

:P :P :P

Eeehhh, se la metti su sto piano ti conviene:
1) fare il reso della tua MSI 970
2) col rimborso compri una MSI 960 e metti da parte la differenza
3) fai reso della 960 entro i 14 gg smontando il backplate ...e pure la staffa
4) ricompri una MSI 970 e ce li monti sopra...

:P :P :P
ma nessuna ha il backplate delle msi:death:................................

io dicevo sul seriiooooooooooo.............

ma procurati un fx8320/8350 usato ho visto che la tua mobo è ottima

ma nessuna ha il backplate delle msi:death:................................

io dicevo sul seriiooooooooooo.............

ma procurati un fx8320/8350 usato ho visto che la tua mobo è ottima
Sisi, cià un sacco di belle fasi di alimentazione (una decina) per overcloccare, proprio come piace fare a noi. :asd:
Cià pure un sacco di quei bei condensatori giapponesi tutti gialli (Premium Gold Caps) e pure un attacco IDE per attaccarci la macchinetta del caffè... :asd: :asd:
Avevo pensato di farlo, e forse prima o poi lo farò, ma alla fine l'FX sembra essere migliore solo nel multitasking, mentre nei giochi non migliora un granchè, anzi in certi giochi il phenom lo batte pure :lol: :lol:

io fossi in te una possibilità a questo backplate gliela darei, è veramente bellino.. e utile.
si ma 20 euro + spedizione non le spendo.. :utonto::utonto:per principio non perchè son taccagno.. to pensando di passare ad una 980 g1 gaming figurati..:asd:

- - - Updated - - -

http://www.eprezzo.com/scheda-grafica/25414-msi-scheda-grafica-geforce-gtx-980-gaming-4g-4-gb-gddr5-pci-express-30-4719072368968.html?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=prodotto

qualcuno conosce questo shop?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro