UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che tu sappia anche la Strix ha "problemi" di coil whine?
Guarda, tutte potrebbero avere problemi di coil whine, oppure no... succede a caso :utonto:
Devo dire che fra le prime uscite la Strix era una delle più colpite ma adesso sento sempre meno persone lamentarsene, segno che stanno sistemando. La gigabyte, con la revisione 1.1 sembra aver quasi debellato il problema anche se qualche esemplare ancora può capitare che lo faccia. Al limite la rimandi indietro, con l'amazzone non hai di questi problemi tanto più che l'Asus basa la sua pubblicità sui 0 decibel, pertanto deve essere assolutamente silenziosa altrimenti che 0 decibel è. Guarda che sull'amazzone ho visto una buona offerta sulle Gifabyte Winforce OC. A 340 € spedite è un buon prezzo per un'ottima Vga, però attento che è lunga 31 cm: se ti piace overcloccare in media salgono meglio delle Strix, mentre se sei per il silenzio e ti interessa poco l'overclock allora procedi pure con l'Asus. :sisi:

Intanto grazie per la risposta.

Il case è un Thermaltake Commander USB 3.0 e stando a quanto riportato dovrebbe entrarci : Lunghezza Massima Schede Grafiche: 320 mm, ma risparmiare sullo spazio e su qualche euro non mi dispiacerebbe :asd:.

Voglio dire, mi "accontenterei" di una GTX 970 decente per un utilizzo "casalingo" da normale videogiocatore, non sono uno smanettone od uno interessato all'OC, insomma. Se quindi viene consigliata la Gigabyte in questi termini mi andrebbe benissimo pure la Galax, se invece la differenza di prezzo fosse giustificata anche da altro e ne valesse veramente la pena posso anche farci un pensierino.

Non so se la tua è "ironia" o meno ma grazie comunque per il tuo parere, credo.
ovviamente si scherza se ti sei offeso per quella battuta da pagliaccio, mi dispiace.. comunque tornando a noi prendi la galax exoc ha un buon pcb buone fasi di alimentazione e completa ha il backplate non è rumorosa se si fa un profilo ventole adeguato costruita bene e costa poco per quello che offre, imho è meglio di una evga acx o se la giocano

Scheda Video nVidia Galax GTX 970 EX OC 4GB Black Edition 2xDVI/HDMI/DP DDR5 [97NQH6DNB4TX] - b**-****r

prendila fidati, lunico difetto che ha un tdp basso ma modificando il bios anche lei prende i 1600 sul core(dipende dal chip).. di pro ha che già cosi togliendola dalla scatola a fre sparate quindi rompe il c*** anche alle più blasonate senza oc.. per te è l ideale se non samnetti hai già da subito un prodotto con frequenze sparate..

- - - Updated - - -

Il case è un Thermaltake Commander USB 3.0 e stando a quanto riportato dovrebbe entrarci : Lunghezza Massima Schede Grafiche: 320 mm, ma risparmiare sullo spazio e su qualche euro non mi dispiacerebbe :asd:.

Voglio dire, mi "accontenterei" di una GTX 970 decente per un utilizzo "casalingo" da normale videogiocatore, non sono uno smanettone od uno interessato all'OC, insomma. Se quindi viene consigliata la Gigabyte in questi termini mi andrebbe benissimo pure la Galax, se invece la differenza di prezzo fosse giustificata anche da altro e ne valesse veramente la pena posso anche farci un pensierino.

Non so se la tua è "ironia" o meno ma grazie comunque per il tuo parere, credo.
ovviamente si scherza se ti sei offeso per quella battuta da pagliaccio, mi dispiace.. comunque tornando a noi prendi la galax exoc ha un buon pcb buone fasi di alimentazione e completa ha il backplate non è rumorosa se si fa un profilo ventole adeguato costruita bene e costa poco per quello che offre, imho è meglio di una evga acx o se la giocano

Scheda Video nVidia Galax GTX 970 EX OC 4GB Black Edition 2xDVI/HDMI/DP DDR5 [97NQH6DNB4TX] - b**-****r

prendila fidati, lunico difetto che ha un tdp basso ma modificando il bios anche lei prende i 1600 sul core(dipende dal chip).. di pro ha che già cosi togliendola dalla scatola a fre sparate quindi rompe il c*** anche alle più blasonate senza oc.. per te è l ideale se non samnetti hai già da subito un prodotto con frequenze sparate..

p.s ha connettori 8pinb e 6pin roba che manco una asus ha infatti ha solo un 8 pin.. fidati sbloccando il bios non ha nulla da invidiare ad msi e giga g1

qui la review

GALAX GeForce GTX 970 EXOC Black Edition review - Graphics Card Thermal Imaging Measurements (FLIR)

guarda le temperature ottime roba che manco le più blasonate hanno

Ultima modifica da un moderatore:

Ok, se non sei troppo interessato all'overclock e non ti dispiace risparmiare spazio e qualche euro allora vai tranquillo di Galax. Con la Gigabyte avresti più che altro vantaggi in termini di prestazioni in overclock data la sua freschezza, soprattutto sui vrm ben dissipati e le 6+4 fasi di alimentazione oltre al tdp più alto. Sulla silenziosità la galax dovrebbe far partire le ventole solo una certa temperatura, pertanto in IDLE è muta anche se la la Gigabyte, a dispetto delle 3 ventole, non è per niente fastidiosa. ;)
Altro vantaggio a favore della galax mi pare che sia la garanzia estesa a 3 anni con la registrazione mentre la Gigabyte è solo 2 anni.

La gigabyte è la triventola giusto? Sicuro non mi entra che devo metterla in un sistema itx ;)

Ultima modifica:
ovviamente si scherza se ti sei offeso per quella battuta da pagliaccio, mi dispiace..
Figurati, solo non capivo il senso di alcune faccine ma nessun problema, non mi sono offeso :)

Che dire, grazie ad entrambi, mi avete chiarito parecchi dubbi :)

A dire il vero, non era mia intenzione puntare ad una GTX 970. Sarei stato curioso di vedere le nuove AMD od aspettare la loro uscita per un'ipotetica GTX 960Ti od un probabile abbassamento dei prezzi delle 970 ma con tutti i rumors che si sono susseguiti nell'ultimo periodo, sono già 2-3 mesi che il successivo doveva essere quello buono per un acquisto :asd:. Prima si leggeva di scheda X che sarebbe dovuta uscire in contemporanea alla scheda Y in data Z poi siamo passati dai mesi di Gennaio/Febbraio a Marzo/Aprile...adesso nulla fino a Giugno. Un pò mi son stancato :asd:

Grazie ancora.

Ultima modifica:
Guarda, tutte potrebbero avere problemi di coil whine, oppure no... succede a caso :utonto:
Devo dire che fra le prime uscite la Strix era una delle più colpite ma adesso sento sempre meno persone lamentarsene, segno che stanno sistemando. La gigabyte, con la revisione 1.1 sembra aver quasi debellato il problema anche se qualche esemplare ancora può capitare che lo faccia. Al limite la rimandi indietro, con l'amazzone non hai di questi problemi tanto più che l'Asus basa la sua pubblicità sui 0 decibel, pertanto deve essere assolutamente silenziosa altrimenti che 0 decibel è. Guarda che sull'amazzone ho visto una buona offerta sulle Gifabyte Winforce OC. A 340 € spedite è un buon prezzo per un'ottima Vga, però attento che è lunga 31 cm: se ti piace overcloccare in media salgono meglio delle Strix, mentre se sei per il silenzio e ti interessa poco l'overclock allora procedi pure con l'Asus. :sisi:

Quando dici che il problema del coil whine intendi il fatto dello 0,5 di ram che dovrebbe diminuire le prestazioni?...Nelle ultime revisioni hanno risolto il problema?...pensavo che fosse un problema non risolvibile

Quando dici che il problema del coil whine intendi il fatto dello 0,5 di ram che dovrebbe diminuire le prestazioni?...Nelle ultime revisioni hanno risolto il problema?...pensavo che fosse un problema non risolvibile

Credo interna quel fastidiosissimo ronzio (o fischi) che vengono fuori dalla scheda in certi momenti... La mia msi gaming 4g lo fa

no vabbè..... :grat:mi prendevano per pazzo quando dicevo che mancava una staffa alla fine hanno optato per metterla anche sulla 970...

dfgdfgg.webp bello, complimenti chi ha già fatto l'acquisto ora la prende in quel posto.. cosa costava metterlo da prima?? 0.000001 cent su scala.. alla fine il cliente ha ragione in questo caso

la bella che alle mie lamentele rispondevano che non si avevano cedimenti strutturali, mentre si sa che in quel punto la scheda tende a piegarsi leggermente... avevo ragione

Ultima modifica da un moderatore:
no vabbè..... :grat:mi prendevano per pazzo quando dicevo che mancava una staffa alla fine hanno optato per metterla anche sulla 970...

Visualizza allegato 151537 bello, complimenti chi ha già fatto l'acquisto ora la prende in quel posto.. cosa costava metterlo da prima?? 0.000001 cent su scala.. alla fine il cliente ha ragione in questo caso

la bella che alle mie lamentele rispondevano che non si avevano cedimenti strutturali, mentre si sa che in quel punto la scheda tende a piegarsi leggermente... avevo ragione
Non capisco. È una nuova revisione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro