UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ovviamente tra R9 290 e GTX970 vince la seconda, che batte anche la R9 290x in FHD. Se puoi permettertela, fai bene ad andare di 970...
La StriX va bene: è molto silenziosa, abbastanza fresca, di buona qualità e sale anche discretamente In OC (anche se è un po' TDP Limited). Se trovi la MSI Gaming a un prezzo simile (o poco più alto), prendila, specialmente se vuoi fare overclock, altrimenti vai pure sulla Asus.
OKOK perfetto , non ho intenzione di fare overclock , volevo essere sicuro di aver speso 350 euro in modo giusto , considerando anche sto scandalo delle memorie , ma ho letto che non influisce sulle prestazione , poi gioco in fhd

Che differenza c'è in oc tra strix e msi? Vedo che nessuno consiglia la strix ma la mia sfiora i 1600mhz in bench e sta sopra i 1500 in game. Non capisco che guadagno possa avere la msi...2 fps?

OKOK perfetto , non ho intenzione di fare overclock , volevo essere sicuro di aver speso 350 euro in modo giusto , considerando anche sto scandalo delle memorie , ma ho letto che non influisce sulle prestazione , poi gioco in fhd
Prendi la 970 e dormi tranquillo...la r9 290 è buona ma a fine carriera, e oltretutto ci sono tantissimi casi di scheda difettosa, la 970 è fresca e sarà supportata nel tempo.

Anche la MSI cala di 13MHz e 0.025v sotto carico: è dovuto alla temp dei VRM. Sulla G1 non so a cosa sia dovuto di preciso: suppongo qualche temperatura comunque. Se metti le ventole al massimo lo fa? Sulla MSI si risolve alzando le ventole, o abbassando il v-core.

Sulle G1 in realtà è la prima che sento ad avere questo comportamento. A parte che non è un problema in daily: tanto 13Mhz in più o in meno le prestazioni sono quelle.

La mia stà fissa a 1429... se avevi problemi così gravi, e ti dà fastidio quel calo direi di prendere un'altra g1, dando per certo che la tua fosse difettosa.

Che differenza c'è in oc tra strix e msi? Vedo che nessuno consiglia la strix ma la mia sfiora i 1600mhz in bench e sta sopra i 1500 in game. Non capisco che guadagno possa avere la msi...2 fps?

già ma 1600/8000 nei giochi seri non troverai una gtx 970 che gli tiene senza raffreddamento a liquido :patpat: ( temperature basse e overvolt a manetta ) che sulla strix :cav: anche se ad aria e una buona scheda .

Anche la MSI cala di 13MHz e 0.025v sotto carico: è dovuto alla temp dei VRM. Sulla G1 non so a cosa sia dovuto di preciso: suppongo qualche temperatura comunque. Se metti le ventole al massimo lo fa? Sulla MSI si risolve alzando le ventole, o abbassando il v-core.

non penso siano i vrm , centra qualcosa maxwell e il turbo boost :sisi: , sto ancora cercando di capire come eliminare il problema definitivamente :grat: con un bios mod !

A quindi è una cosa di tutte le 970.. Che palle

penso proprio di si :asd: , ( poi magari mi sbaglierò ) ma penso che se tutti provassero a giocare a un gioco come Metro Last Light Redux che in Game riesce ad arrivare anche a picchi di 84 % del TDP mio che siamo sui 230W+ dato che da bios ora ho 280w al 100% un altro esempio per me e stato anche il menù di Assasin Creed Unity che ho visto un consumo anche di quasi 100% (280W) TDP voglio vedere che scheda non applica il Downclock ed il V drop :asd:

La mia non ha mai superato i 1405

be questo e strano :grat: dovresti almeno fare i 1500 Mhz :rock: che voltaggio ti da a Stock sotto carico ?:retard:

- - - Updated - - -

io avevo trovato 301 di memory ma adesso appena sto a 242 da problemi, ultimamente mi da molti crash , forse non ho ancora trovato OC corretto. Sto usando la funzione Kboost di EVGA Precision X e con +37 mV 258 core 220 memory e 114 % power limit, con il solito profilo aggressivo delle ventole, sono riuscito a giocare a MEtro last light con tutto al massimo ( filtri , texture, antialias etc.) per 4 ore e mezo consecutive....Fortuna? chi può dirlo , lo scoprirò solo continuando a giocare nei giorni a venire . Ma da quando uso questa funzione che mi tiene il milli amperaggio costante , senza downclock imporvvisi mentre gioco "sembra" ( ma ripeto è ancora da vedere) più stabile.

scusa che sarebbe ( funzione che tiene il milli amperaggio costante ?) :grat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro