UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per la cronaca, affidarsi per le impostazioni dei giochi a geforce experience è molto sconsigliabile. Per esempio a far cry 3 e 4 dice di settare tutto su ultra e di non mettere filtri al 3 e al 4 Sì arrivando a cali fino a 45 fps. Con le impostazioni personalizzate al 4 con quasi tutto ultra e filtri a due faccio una media di 74 fps con la grafica che pare la stessa invece. A fifa 15 addirittura consiglia di giocare col v synch disattivato, ahahah, sfido chiunque a provare. Fai si' 300 fps di media ma è terribile. A crysis 3 sto giocando da qualche giorno con tutto su ultra o estremo se preferite con ombre molto elevate e così anche il post processing con filtri a 2 x impostati dal pannello 3d di nvidia. Poi gioco col v synch attivo a 60 fps fissi, se lo disattivo faccio circa 80 fps.

E' uno strumento per ottimizzare con un click, per chi ne sa è un'impostazione da dove partire, per chi non è pratico facilita la vita.

E' uno strumento per ottimizzare con un click, per chi ne sa è un'impostazione da dove partire, per chi non è pratico facilita la vita.

No dai, facilita insomma però. Spesso sbaglia. Sul "da dove partire" ci può stare ma bisogna metterci le mani se vuoi stabilità di fps, e cambiando qualche parametro avrai un effetto visivo praticamente identico con circa 15 fps in più e fluidità ben più persistente. Non credo che uno come te si affidi totalmente a geforce experience. :)

Per la cronaca, affidarsi per le impostazioni dei giochi a geforce experience è molto sconsigliabile. Per esempio a far cry 3 e 4 dice di settare tutto su ultra e di non mettere filtri al 3 e al 4 Sì arrivando a cali fino a 45 fps. Con le impostazioni personalizzate al 4 con quasi tutto ultra e filtri a due faccio una media di 74 fps con la grafica che pare la stessa invece. A fifa 15 addirittura consiglia di giocare col v synch disattivato, ahahah, sfido chiunque a provare. Fai si' 300 fps di media ma è terribile. A crysis 3 sto giocando da qualche giorno con tutto su ultra o estremo se preferite con ombre molto elevate e così anche il post processing con filtri a 2 x impostati dal pannello 3d di nvidia. Poi gioco col v synch attivo a 60 fps fissi, se lo disattivo faccio circa 80 fps.

Non hai mai cali???

No dai, facilita insomma però. Spesso sbaglia. Sul "da dove partire" ci può stare ma bisogna metterci le mani se vuoi stabilità di fps, e cambiando qualche parametro avrai un effetto visivo praticamente identico con circa 15 fps in più e fluidità ben più persistente. Non credo che uno come te si affidi totalmente a geforce experience. :)

Certamente, non sto sostenendo che è uno strumento perfetto per le esigenze di chiunque. Io lo prendo come base e poi mi ottimizzo la configurazione, per molti miei amici per i quali il Pc è un mistero è una manna, hanno comunque un settaggio ragionevole senza dover sapere nulla.

Scusate ragazzi ma non ci sto capendo più nulla..
E' andato a buon fine fare la mod al bios? Ha dato qualche risultato positivo alla Strix e alle altre 970?
Prima di fare la mod è meglio effettuare i vari test?

Scusate ragazzi ma non ci sto capendo più nulla..
E' andato a buon fine fare la mod al bios? Ha dato qualche risultato positivo alla Strix e alle altre 970?
Prima di fare la mod è meglio effettuare i vari test?

Non te lo consiglio, ma volessi proprio farlo è meglio avere una scheda, quantomeno integrata, per cercare di recuperare poi la GTX 970.

Intanto grazie per la risposta :)
L'integrata volendo ce l'ho ma ora sto aspettando che mi arrivi la strix..
Dopo giorni e giorni di ricerche finalmente l'ho trovata da un privato a 300€ poco più di un mese di "vita" in garanzia etc..
Chiedevo così nel caso mi preparavo a questa "falla" della memoria.. quindi, siccome mi è sembrato di capire che qualcuno non ne risente di questa "falla", mi consigli di fare un test prima con qualche app?
Se me lo scoonsigli cmq nemmeno ci provo..

Grazie ;)

mod:
Scusate la domanda un pò fuori OT, mi è capitato di trovare per 160€ un APC 750VA XLi (600W onda sinusoidale), so che da manuale andrebbe usato un 1500VA, ma stando ai consumi effettivi, ho fatto un calcolo e dovrei essere intorno ai 480-500W.. pensate mi possa andar bene giusto per avere il tempo di chiudere il pc e salvare anche la mia futura Strix?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro