UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

MarkG1

Nuovo Utente
37
2
bhè non hai tutti i torti ahah , comuque per dirla tutta la msi la prenderei per un fatto di estetica dato che il case è intonato rosso quindi la giga stonerebbe con quel led blu
 

Sammy854

Utente Attivo
288
19
CPU
Intel Core i5-4690
Scheda Madre
Msi H97 PC Mate
HDD
WD Caviar Blue 1TB 7200rpm + SSD SanDisk Plus 120GB
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x4GB CL9 + Corsair VenP k 2x4GB CL9
GPU
MSI GTX 970 GAMING 4G
Monitor
ASUS VX239H (24" - 1920x1080)
PSU
Thermaltake Berlin 630w 80Plus
Case
Zalman Z11 Plus HF1
OS
Dual boot: Windows 10/ Mac OS X 10.11 El Capitan
bhè non hai tutti i torti ahah , comuque per dirla tutta la msi la prenderei per un fatto di estetica dato che il case è intonato rosso quindi la giga stonerebbe con quel led blu
La scheda è molto bella, anch'io la preferisco alla gigabyte come estetica.
È silenziosissima, scalda veramente poco e si comporta benissimo in OC. Ho appena fatto un benchmark con heaven ad ultra e a 1920x1080 e faccio in media 61fps e rimane sui 55° in OC e non si sente lo stesso
 
Ultima modifica:

MarkG1

Nuovo Utente
37
2
La scheda è molto bella, ha anche il led MSI che si illumina con effetti
È silenziosissima, scalda veramente poco e si comporta benissimo in OC. Ho appena fatto un benchmark con heaven ad ultra e a 1920x1080 e faccio in media 61fps e rimane sui 55° in OC e non si sente lo stesso
beh si in molti ne parlano bene di questa msi e penso sarà la mia scelta , la asus maximus hero 7 lavorerà bene con la 4g e l'i7 4790k e 8g ram 1600 ?
 
S

SolidSnake1989

Ospite
beh si in molti ne parlano bene di questa msi e penso sarà la mia scelta , la asus maximus hero 7 lavorerà bene con la 4g e l'i7 4790k e 8g ram 1600 ?
si è una bella scheda peccato solo per l assenza del backplate, ma come estetica dissipazione è troppo bella.. per la config sei apposto ne tiri 2 di 970:lol:..
 
  • Mi piace
Reazioni: Kurosaki kun

creep angel

Utente Attivo
158
31
CPU
Intel i5-6600 + Arctic Freezer 13
Scheda Madre
ASrock H170 Pro4S
HDD
1 HD SSD 128GB + 1 HD SATA 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 8 GB 2x4 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0
GPU
Sapphire Nitro R9 380 4 GB
Audio
Integrata nella MB
Monitor
Packard Bell Maestro 24
PSU
Antec HCG 620
Case
BitFenix Neos - tower - ATX
OS
Windows 10 Pro X64
Ragazzi chiedo scusa della domanda ma non vorrei aprire discussioni inutili, domani la decisione che avevo preso era quella di ordinare da amazon la gtx 970 MSI, oggi un mio amico compaesano, con la mia stessa passione di computer, discutendo mi diceva che ha aquistato una titan e gli dovrebbe arrivare in settimana, ha una r9 290 usata di 5 mesi circa che mi venderebbe ad € 200,00

ora vi chiedo a voi che ne sapete di certo piu di me :sisi: ne vale la pena della r9 290 a quel prezzo rispetto ad un a GTX 970 MSI, poi della 970 non mi preoccupavo minimamente dei consumi, ma della r9 290 in caso decidessi quella, con il mio Coolermaster V550S riuscirei a stare tranquillo senza tirargli il collo (ho un SSD SAMSUNG 840 EVO ed un i5 4690k nientaltro collegato a parte le ventole del case zalman z3 che sono 4)

che dite?? e sopratutto cosa mi consigliate, a parte l'usato o il nuovo, che conoscendo la persona non mi interessa, so benissimo che la scheda è stata tenuta bene, cosa sarebbe meglio??
 

MarkG1

Nuovo Utente
37
2
Ragazzi chiedo scusa della domanda ma non vorrei aprire discussioni inutili, domani la decisione che avevo preso era quella di ordinare da amazon la gtx 970 MSI, oggi un mio amico compaesano, con la mia stessa passione di computer, discutendo mi diceva che ha aquistato una titan e gli dovrebbe arrivare in settimana, ha una r9 290 usata di 5 mesi circa che mi venderebbe ad € 200,00

ora vi chiedo a voi che ne sapete di certo piu di me :sisi: ne vale la pena della r9 290 a quel prezzo rispetto ad un a GTX 970 MSI, poi della 970 non mi preoccupavo minimamente dei consumi, ma della r9 290 in caso decidessi quella, con il mio Coolermaster V550S riuscirei a stare tranquillo senza tirargli il collo (ho un SSD SAMSUNG 840 EVO ed un i5 4690k nientaltro collegato a parte le ventole del case zalman z3 che sono 4)

che dite?? e sopratutto cosa mi consigliate, a parte l'usato o il nuovo, che conoscendo la persona non mi interessa, so benissimo che la scheda è stata tenuta bene, cosa sarebbe meglio??
per una r9 290 usata 200 son troppi , indubbiamente migliore una gtx 970 che pur pagandola di piu hai una sicurezza
 

EL_TRENZA

Utente Attivo
553
120
bhe considerando il processore overclockabile se stai in oc l'ali forse potrebbe avere difficoltà, non so però.
certo che 200 per la r9 290 fa gola, ma PERSONALMENTE andrei lo stesso di 970
 

LenTH

Utente Attivo
111
5
Ragazzi chiedo scusa della domanda ma non vorrei aprire discussioni inutili, domani la decisione che avevo preso era quella di ordinare da amazon la gtx 970 MSI, oggi un mio amico compaesano, con la mia stessa passione di computer, discutendo mi diceva che ha aquistato una titan e gli dovrebbe arrivare in settimana, ha una r9 290 usata di 5 mesi circa che mi venderebbe ad € 200,00

ora vi chiedo a voi che ne sapete di certo piu di me :sisi: ne vale la pena della r9 290 a quel prezzo rispetto ad un a GTX 970 MSI, poi della 970 non mi preoccupavo minimamente dei consumi, ma della r9 290 in caso decidessi quella, con il mio Coolermaster V550S riuscirei a stare tranquillo senza tirargli il collo (ho un SSD SAMSUNG 840 EVO ed un i5 4690k nientaltro collegato a parte le ventole del case zalman z3 che sono 4)

che dite?? e sopratutto cosa mi consigliate, a parte l'usato o il nuovo, che conoscendo la persona non mi interessa, so benissimo che la scheda è stata tenuta bene, cosa sarebbe meglio??


la 290 va meno della 970 ma attualmente puoi far girare qualsiasi cosa anche con la prima

io prenderei sicuramente la 290 aspettando che poi escano le nuove GPU e decidere se ne vale la pena aggiornare

solo che sicuramente può scendere un pò con il prezzo il tuo amico ;)
 
S

SolidSnake1989

Ospite
Ragazzi chiedo scusa della domanda ma non vorrei aprire discussioni inutili, domani la decisione che avevo preso era quella di ordinare da amazon la gtx 970 MSI, oggi un mio amico compaesano, con la mia stessa passione di computer, discutendo mi diceva che ha aquistato una titan e gli dovrebbe arrivare in settimana, ha una r9 290 usata di 5 mesi circa che mi venderebbe ad € 200,00

ora vi chiedo a voi che ne sapete di certo piu di me :sisi: ne vale la pena della r9 290 a quel prezzo rispetto ad un a GTX 970 MSI, poi della 970 non mi preoccupavo minimamente dei consumi, ma della r9 290 in caso decidessi quella, con il mio Coolermaster V550S riuscirei a stare tranquillo senza tirargli il collo (ho un SSD SAMSUNG 840 EVO ed un i5 4690k nientaltro collegato a parte le ventole del case zalman z3 che sono 4)

che dite?? e sopratutto cosa mi consigliate, a parte l'usato o il nuovo, che conoscendo la persona non mi interessa, so benissimo che la scheda è stata tenuta bene, cosa sarebbe meglio??

AnandTech | The AMD Radeon R9 290 Review

allora ce la fai anche se non stai tanto largo, lima il prezzo a 180/190 che custom è? se è un reference lascia perdere scalda un botto.. il tuo ali ha 540w sulla 12v regge senza particolari problemi anche se un 620w poteva darti un pò di margine in più.. comunque l'ali è buono ce la fai.. per 180 euro prendila, la 970 costa 350/360 una buona custom vedi tu.. io andrei di usato prova a cercare anche una 780 qui sul mercatino c'era una reference(quella che piace a te) per 170 euro.. 200 euro in meno non sono noccioline.. anche se hai 5/8fps in meno chissene
 
Ultima modifica da un moderatore:

creep angel

Utente Attivo
158
31
CPU
Intel i5-6600 + Arctic Freezer 13
Scheda Madre
ASrock H170 Pro4S
HDD
1 HD SSD 128GB + 1 HD SATA 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 8 GB 2x4 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0
GPU
Sapphire Nitro R9 380 4 GB
Audio
Integrata nella MB
Monitor
Packard Bell Maestro 24
PSU
Antec HCG 620
Case
BitFenix Neos - tower - ATX
OS
Windows 10 Pro X64
Era quello che temevo pure io, ma preferivo un parere di altri utenti, ok allora vada per la MSI GTX 970

- - - Updated - - -

AnandTech | The AMD Radeon R9 290 Review

allora ce la fai anche se non stai tanto largo, lima il prezzo a 180/190 che custom è? se è un reference lascia perdere scalda un botto.. il tuo ali ha 540w sulla 12v regge senza particolari problemi anche se un 620w poteva darti un pò di margine in più.. comunque l'ali è buono ce la fai.. per 180 euro prendila, la 970 costa 350/360 una buona custom vedi tu.. io andrei di usato prova a cercare anche una 780 qui sul mercatino c'era una reference(quella che piace a te) per 170 euro.. 200 euro in meno non sono noccioline.. anche se hai 5/8fps in meno chissene


Asus strix se non sbaglio
 
S

SolidSnake1989

Ospite
Era quello che temevo pure io, ma preferivo un parere di altri utenti, ok allora vada per la MSI GTX 970

- - - Updated - - -




Asus strix se non sbaglio
asus direct cuII vorrai dire, in quel caso la gpu non è ben dissipata in quanto ha lo stesso dissipatore della 780 non riadattato e quindi le 5 heatpipe non toccano tutte sulla gpu, ma ne toccano solo 3 su 5 e 2 rimangono senza contatto, causando una mancata ed efficiente dissipazione..questo perchè il die della 780 (gk110) è più grande ha più superfice del chip hawaii delle 290/x che è più contenuto..
ACC_5047_DxO.jpg
 

creep angel

Utente Attivo
158
31
CPU
Intel i5-6600 + Arctic Freezer 13
Scheda Madre
ASrock H170 Pro4S
HDD
1 HD SSD 128GB + 1 HD SATA 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 8 GB 2x4 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0
GPU
Sapphire Nitro R9 380 4 GB
Audio
Integrata nella MB
Monitor
Packard Bell Maestro 24
PSU
Antec HCG 620
Case
BitFenix Neos - tower - ATX
OS
Windows 10 Pro X64
asus direct cuII vorrai dire, in quel caso la gpu non è ben dissipata in quanto ha lo stesso dissipatore della 780 non riadattato e quindi le 5 heatpipe non toccano tutte sulla gpu, ma ne toccano solo 3 su 5 e 2 rimangono senza contatto, causando una mancata ed efficiente dissipazione..questo perchè il die della 780 (gk110) è più grande ha più superfice del chip hawaii delle 290/x che è più contenuto..
ACC_5047_DxO.jpg

no bello, allora lascio stare, ma scusa se ti chiedo ancora una cosa, prima mi dicevi che con il mio alimentatore stavo giusto giusto, ma quando avevo chiesto consigli prima di acquistarlo, nella sezione alimentatori e case, mi avevano detto che potevo tranquillamente reggere fino a una r9 290x, ora mi dici che stà stretto...... ho per caso comprato l'alimentatore sbagliato???? preciso che non mettero mai due schede in CF... mi hai messo un forte dubbio ora in testa...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!