UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
no bello, allora lascio stare, ma scusa se ti chiedo ancora una cosa, prima mi dicevi che con il mio alimentatore stavo giusto giusto, ma quando avevo chiesto consigli prima di acquistarlo, nella sezione alimentatori e case, mi avevano detto che potevo tranquillamente reggere fino a una r9 290x, ora mi dici che stà stretto...... ho per caso comprato l'alimentatore sbagliato???? preciso che non mettero mai due schede in CF... mi hai messo un forte dubbio ora in testa...
non stai giusto giusto.. infatti non sei laghissimo quindi lavorerà di sicuro al +50% di carico 8range ottimale per l'efficienza massima) comunque la 290 ci entra e anche la 290x senza problemi.... giusti giusto no.. ho detto che non stai largo e sarebbe megli un 620 ma dato che è di qualità e hai un buonissimo v550s con 540w sulla 12v stai tranquillo la regge.. tutto qui.. non è una cinesata che ne eroga 300 e ha l'etichetta con 550w.. qui sono reali tranquillo coi entra ripeto non starai largo perchè oc della cpu + oc della scheda quella config con una 290 ciuccia un pò.. ma la reggi

- - - Updated - - -

solid una domanda, il mio xfx 550w quanta alimentazione ha sui 12v?
perdonami non so che modello hai ts xtr, xfx ne è pieno di sigle compila le specifiche di sistema serve sempre anche per questi tipi di chiariamenti:)

non stai giusto giusto.. infatti non sei laghissimo quindi lavorerà di sicuro al +50% di carico 8range ottimale per l'efficienza massima) comunque la 290 ci entra e anche la 290x senza problemi.... giusti giusto no.. ho detto che non stai largo e sarebbe megli un 620 ma dato che è di qualità e hai un buonissimo v550s con 540w sulla 12v stai tranquillo la regge.. tutto qui.. non è una cinesata che ne eroga 300 e ha l'etichetta con 550w.. qui sono reali tranquillo coi entra ripeto non starai largo perchè oc della cpu + oc della scheda quella config con una 290 ciuccia un pò.. ma la reggi

- - - Updated - - -

Ok thx della risposta, cmq, la CPU anche se k non faro mai OC (non insultatemi) idem per la scheda video, io sono per stare di manica larga in previsioni future, ma una cosa è certa, non faro OC ne su CPU ne su GPU, sono contento di avere fatto un buon acquisto della PSU, visti i 98 euro spesi..... ben spesi

allora resto col programma di ordinare la MSI GTX 970 domani da amazon (una volta caricata la postapay)

thx a tutti dei chiarimenti e scusate se mi sono intrufolato indirettamente nei post

- - - Updated - - -

Ok thx della risposta, cmq, la CPU anche se k non faro mai OC (non insultatemi) idem per la scheda video, io sono per stare di manica larga in previsioni future, ma una cosa è certa, non faro OC ne su CPU ne su GPU, sono contento di avere fatto un buon acquisto della PSU, visti i 98 euro spesi..... ben spesi

allora resto col programma di ordinare la MSI GTX 970 domani da amazon (una volta caricata la postapay)

thx a tutti dei chiarimenti e scusate se mi sono intrufolato indirettamente nei post
di cosa dovresti scusarti?? volevi chiarimenti sulla 970 questo è il posto giusto:)... si dai crepi l'avarizia comprati una gpu nuova che verrà supportata e ben dissipata, con consumi ottimi...l opzione 290 era per risparmiare ma se punti ad avere l'ultima sul mercato vai di 970, l'ali è ottimo e con i5 4690k a stock e una 970 stock stai bello largo.. anche se porti la gpu in oc più di 220/230w in game non va aggiungi la cpu 90w stai bello al sicuro..

di cosa dovresti scusarti?? volevi chiarimenti sulla 970 questo è il posto giusto:)... si dai crepi l'avarizia comprati una gpu nuova che verrà supportata e ben dissipata, con consumi ottimi...l opzione 290 era per risparmiare ma se punti ad avere l'ultima sul mercato vai di 970, l'ali è ottimo e con i5 4690k a stock e una 970 stock stai bello largo.. anche se porti la gpu in oc più di 220/230w in game non va aggiungi la cpu 90w stai bello al sicuro..

si dai... del resto la mia media di acquisto computer è da far fallire ogni compagnia sul mercato, il mio ultimo pc da gaming acquistato risale al 2008.... (Phenom x4 9850 BE e ASUS TOP 4870x2, avevo direttamente la prolunga al palo enel con quella scheda....) vada di MSI GTX 970 GAMING, fosse stata nera era perfetta, si addiceva meglio al dark del mio zalman z3 plus

si dai... del resto la mia media di acquisto computer è da far fallire ogni compagnia sul mercato, il mio ultimo pc da gaming acquistato risale al 2008.... (Phenom x4 9850 BE e ASUS TOP 4870x2, avevo direttamente la prolunga al palo enel con quella scheda....) vada di MSI GTX 970 GAMING, fosse stata nera era perfetta, si addiceva meglio al dark del mio zalman z3 plus
Volendo puoi prendere la g1 e scollegare il led :D non ricordo molto bene, ma forse lo si può spegnere dal Nvidia Geforce Experience, aspetta lumi da qualcuno che ci smanetta un pochino in più di me però ;)

Buonasera/notte ragazzi! madonna quante pagine è una cosa quasi infinita leggerle tutte.. :grat:

Dopo ben 3 anni ho deciso di fare un upgrade del mio pc e son passato da:

Cooler Master HAF 912
Corsair TX 750M
i5 2500k
Asus P8P67 EVO
Corsair Vengeance 1600mhz CL9
PNY GTX 570
Samsung 840 EVO 120gb
Hitachi 250GB Sata3
Hitachi 1TB Sata3
LG BD-DVD/RW

Mi sono appena fatto, appunto, il nuovo bolide lasciando qualche "rimasuglio del vecchio pc":

Cooler Master silencio 650 Pure
Corsair TX750M (lasciato dal vecchio)
Asus z97-A (La A perchè non mi occorrevano le altre caratteristiche che proponevano gli altri modelli z97 della Asus)
I7 4790k @ stock con CoolerMaster Hyper 412S (se necessiterò, dubito fortemente per il momento, farò un pò di OC)
Vengeance Pro 2133 CL9 2x4gb
Samsung 840 EVO 256GB (Over Provisioning al 50%)
Hitachi 250GB Sata3 (Dove installo i giochi)
WD Blue 1TB Sata3 (Deposito)

Tutto questo con una spesa di € 744€

Ho fatto questo passo perchè vendendo i miei vecchi pezzi più qualcos'altro mi sono aggiornato il pc con circa 300€. :)

Ora manca la GPU.. :look:
Non mi son messo furia e non ho preso la GPU, dato che ho ordinato pezzi un pò di qua e un pò di là, per risparmiare il più possibile.. ovviamente sono appunto qui perchè sono indirizzato sulla Strix 970.
Così so che almeno per qualche "anno" starò tranquillo..
La Asus in particolare per due motivi, primo sicuramente perchè personalmente è la più bella, secondo motivo perchè volevo associarla alla scheda madre perchè penso ci calzi a pennello o più "compatibile" con la funzionalità EPU etc.. (magari mi sbaglio o non cè più ma la vecchia p8p67 EVO aveva una lista di GPU compatibili).
Dopo milioni di ricerche su siti etc.. non cè verso per ora la più economica la si trova all'incirca a 350 S.S. incluse.

Ho iniziato allora a cercarle usate o meglio semi-nuove e alla fine ne ho trovata una a 300€ S.S. incluse da un privato mai usata/montata con prova d'acquisto, 1 mese di "vita" e quindi ovviamente ancora in garanzia.
Secondo voi faccio un'affare, visti i prezzi che ci sono in giro, o meglio aspettare l'uscita visto "l'arrivo" ormai imminente delle nuove GPU AMD? (vista/scoperta la "falla" della vRAM?)

Vi ringrazio anticipatamente e spero di non aver scritto troppo! :ciaociao:

Ultima modifica:
Sì, fanno parte del dissipatore.

Non ne ho mai avuto uno sotto mano, ma credo esistano online. In ogni caso, puoi provare a moddarlo anche da solo con MaxwellBiosTweaker: alla fine si stratta di alzare TDP e Rail se basta un OC ad aria non troppo pesante, quindi non è difficile.

P.S Mettetele sotto spoiler le immagini se sono grandi.

ho letto che qualcuno ha portato il TDP a 170% con successo, da 120% io non saprei che fare in maxwellbiostweaker

- - - Updated - - -

ho letto che qualcuno ha portato il TDP a 170% con successo, da 120% io non saprei che fare in maxwellbiostweaker

tu solid che consigli?

Bhà , ho fatto 3 benchmark con heaven ungine e il pc non è crashato , ho fatto come punteggio più di 1500 , l'unica cosa che ho cambiato è stato spostare la gtx 970 in un altro slot pcie , potrebbe essere la mobo il problema , e il punteggio 1500 è in linea ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro