UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Potrebbe essere un problema di driver che sono ottimizzati per gli ultimi giochi e con i vecchi può dare dei problemi, anche se non sono molto convinto.
A skyrim e warface non ci giocavi un mese fa?
Usi riva tuner o altri programmi durante i giochi?

No appena installati .. ci giocavo prima con la vecchia scheda video amd 6870 e mai successo questo problema
Avevo afterburner in background ma chiudendolo il problema lo fa lo stesso ..

Via però solid, le tue conclusioni sono anti scientifiche però. Come diceva Galileo, e non solo, per formulare una tesi ci vogliono almeno 3 prove. Su, non puoi basarti solo su Dying Light che senza patch (e devono uscirne ancora) è pieno di problemi tecnici, addirittura sfrutta solo un core al 100 % e gli altri tre o quanti sono al 20 creando anche dei blocchi immagine per più di 5 secondi. Per esperienza personale su ben 4 giochi in 2k o 4k, e li scrivo anche : crysis2, far cry3, far cry 4, bioshock infinite, ho raggiunto dai 3600 ai massimi 3998 mb di memoria occupata senza problemi. Certo, gli fps erano più bassi rispetto ai circa 3400 mb ma di 4-5 più o meno, dovuto anche sicuramente al fatto che per raggiungere la memoria occupata ho dovuto mettere 8x ai filtri invece di 4x. Ma se non ricordo male anche tu avevi avuto dei riscontri più o meno positivi nei significa test. Ti sei fatto influenzare così tanto da un gioco di zombie? No, davvero, l'ho visto anch'io il video su youtube dove fa proprio vedere a immagine pressoché ferma (sembra proprio un test interno del gioco, scusate ma non ce l'ho e non lo so se è così) la differenza tra la 970 e la 980 e che la sorellona negli stessi punti usa quasi tutta la memoria e la sorellina non supera i 3540. Però ci può anche stare che, visto che il gioco senza patch sfrutta solo un core al 100 %, usi solo la memoria più veloce della scheda per ora.

- - - Updated - - -

Ah comunque per quanto riguarda Amd, o le specifiche trapelate sono esagerate, oppure stanno per mettere in commercio delle super vga con memoria fino a 9volte maggiore delle GDDR5, più di 4000 stream processors, 4096 bit di bus contro il nostro a 256 o 224 insomma, clock a 1400 mhz di base. Se, sempre in teoria, le specifiche sono vere e dovessero davvero essere sfruttate come dicono, su AC Unity ad esempio, anche in 4k si potrebbero fare 300 fps . . . . . Mi sembra una così esagerata sparata commerciale dire 9volte più veloci delle GDDR5. Mi ricorda un pò mantle, "fino al 70 % di prestazioni in più", sì ok ma per processori datati o anche con i più recenti ma solo in alcuni casi, con i vari problemi ecc ecc. Vedremo, magari è la rivoluzione davvero delle vga e poi nvidia si rifarà con la serie gtx 1700, gtx 1800 ? Bo

io di prove ne porto quante ne vuoi non ho problemi.. il fatto che non accade solo con diyngh light, che so benissimo che è un gioco mal ottimizzato e crea file di paging nonostante io abbia 16gb di ram, infatti è un applicazione che necessita di swap sul ssd, e se provate a disabilitare il file di paging vi ritroverete piantati al desktop senza dover per forza riempire la ram, ora io l ho patchato tab e ho disattivato i core, in uno screen mi sono dimenticato visto che ho ripreso la partita uscendo a windows e infatti si vede l'utilizzo del core1 al 100%, questo non cambia la dinamica dell' utilizzo della vram l' utilizzo del processore è tutt altra cosa, io non parla di stuttering perchè il gioco lo mando a 80/90 fps maxandolo con un clock bello spinto, io parlo del quantitativo di vram che si "rifiuta" di riempire, stessa cosa accade con ryse sone of rome la scheda non va oltre i fatidici 3540, solo se si pompa la risoluzione a livelli astronomici si riesce a sforare ma bisogna proprio impegnarsi detto questo i4 gb della 980 vengono prosciugati,. le titan consumano 5gb pieni in diyngh light.. quidni non solo bastano 3.5gb o 4gb della 980, ma questo gioco va oltre ogni risorsa della nuove 9** peggio di shadow of mordor (anche questo da problemi) e siamo a gia 3 prove.. dimenticavo wd con le texture di maldo occupa 4.4 gb e più su una titan non capisco perchè sulla 970 anche questo non va oltre i 3.8gb ma proprio forzandolo, e sono già 4 esempi.

https://www.youtube.com/watch?v=v2O3L5lw3OE mandate avabti per vedere il quantitativo di vram sli di titan 6gb

https://www.youtube.com/watch?v=jPlCIUh_Tp0 anche qui c'è un muro a 3500mb, chi fa la review non è un pinco pallino, se lo conoscete

ora non ha senso dire è il gioco mal ottimizzato poichè se l'applicativo richiede tot di memoria, la scheda non avendone a sufficienza deve saturare per forza la vram come fa la 980, non stare a 90% delle risorse, deve saturare e richiedere in caso necessiti ram di sistema o creare un file di paging quando messa alle strette..

ANTISCIENTIFICO è mettersi un prosciutto davanti agli occhi e non notare il problema, che con tutto rispetto per la 970 ma evidenzia il problema palesando il "muro" da una partizione di memoria all altra.. diyngh light vuole 5 gb e di certo la 970 non riesce a gestirlo maxandolo tutto seenza ricorrere a ram di sistema o file di paging.. ma si ferma a 3540mb mah...questa scheda fa le bizze

- - - Updated - - -

Appena provato a rimaxare assasin's creed black flag in 4k con dsr e sono arrivato a 4004 MB! Il gioco poi m iè crashato e mi è apparso un simpatico messaggio con scritto memoria insufficiente. Ergo qualchhe problema c'è perchè invece di tagliarmi le frequenze mi crasha tutto! Se qualcuno ha AC4 lo invito a provare con tutto al massimo, 4k e come AA TXAA x4 Vsync disabiltato così vediamo se è solo un mio problema o se è una cosa intrnseca dell'hardware

non hai il file di paging attivo ecco perchè ti ha fatto quel errore quanta ram di sitema stavi utilizzando?

Ultima modifica da un moderatore:
Appena provato a rimaxare assasin's creed black flag in 4k con dsr e sono arrivato a 4004 MB! Il gioco poi m iè crashato e mi è apparso un simpatico messaggio con scritto memoria insufficiente. Ergo qualchhe problema c'è perchè invece di tagliarmi le frequenze mi crasha tutto! Se qualcuno ha AC4 lo invito a provare con tutto al massimo, 4k e come AA TXAA x4 Vsync disabiltato così vediamo se è solo un mio problema o se è una cosa intrnseca dell'hardware

Hai disabilitato il file di paging?

io di prove ne porto quante ne vuoi non ho problemi.. il fatto che non accade solo con diyngh light, che so benissimo che è un gioco mal ottimizzato e crea file di paging nonostante io abbia 16gb di ram, infatti è un applicazione che necessita di swap sul ssd, e se provate a disabilitare il file di paging vi ritroverete piantati al desktop senza dover per forza riempire la ram, ora io l ho patchato tab e ho disattivato i core, in uno screen mi sono dimenticato visto che ho ripreso la partita uscendo a windows e infatti si vede l'utilizzo del core1 al 100%, questo non cambia la dinamica dell' utilizzo della vram l' utilizzo del processore è tutt altra cosa, io non parla di stuttering perchè il gioco lo mando a 80/90 fps maxandolo con un clock bello spinto, io parlo del quantitativo di vram che si "rifiuta" di riempire, stessa cosa accade con ryse sone of rome la scheda non va oltre i fatidici 3540, solo se si pompa la risoluzione a livelli astronomici si riesce a sforare ma bisogna proprio impegnarsi detto questo i4 gb della 980 vengono prosciugati,. le titan consumano 5gb pieni in diyngh light.. quidni non solo bastano 3.5gb o 4gb della 980, ma questo gioco va oltre ogni risorsa della nuove 9** peggio di shadow of mordor (anche questo da problemi) e siamo a gia 3 prove.. dimenticavo wd con le texture di maldo occupa 4.4 gb e più su una titan non capisco perchè sulla 970 anche questo non va oltre i 3.8gb ma proprio forzandolo, e sono già 4 esempi.

https://www.youtube.com/watch?v=v2O3L5lw3OE mandate avabti per vedere il quantitativo di vram sli di titan 6gb

https://www.youtube.com/watch?v=jPlCIUh_Tp0 anche qui c'è un muro a 3500mb, chi fa la review non è un pinco pallino, se lo conoscete

ora non ha senso dire è il gioco mal ottimizzato poichè se l'applicativo richiede tot di memoria, la scheda non avendone a sufficienza deve saturare per forza la vram come fa la 980, non stare a 90% delle risorse, deve saturare e richiedere in caso necessiti ram di sistema o creare un file di paging quando messa alle strette..

ANTISCIENTIFICO è mettersi un prosciutto davanti agli occhi e non notare che il problema, che con tutto rispetto per la 970 ma evidenzia il problema palesando il "muro" da una partizione di memoria all altra.. diyngh light vuole 5 gb e di certo la 970 non riesce a gestirlo maxandolo tutto seenza ricorrere a ram di sistema o file di paging.. ma si ferma a 3540mb mah...questa scheda fa le bizze

- - - Updated - - -

non hai il file di paging attivo ecco perchè ti ha fatto quel errore quanta ram di sitema stavi utilizzando?
beh allora non vi sn dubbi.. questa scheda ha effettivamente 3.5 + 0,5 gb di memoria! le due memorie viaggiano separate ed inoltre la seconda (la piu piccola) si comporta in modo del tutto diffente avendo velocità ridotta...se la 980 nello stesso scenario occupa piu vram lo avrebbe dovuto fare anche la 970 .nvidia ha fatto proprio una porcata :lol: che infami.

il txaa x4 è strapesante a 4k , se levi l'AA cosa succede? ricordo che a 2k su ac unity con msaa x8 facevo 2-3 fps praticamente ci mettevo 10 secondi per fare uno spostamento sul menu pero non crashava...

Fatti i test da te richiesti: senza AA faccio 30 fps abbastanza stabili (incredibile non credevo) con uso memoria 3237
con MSAA x8 faccio un 14-16 fps con uso memoria 3602. però ho avuto una punta a 3911 e in effetti
i frame sono scesi a 8 per qualche secondo e poi si è ristabilizzata la situazione.

Posso dire che effettivamente si, il problema c'è ma bisogna davvero spingere la scheda al limite per cui tra l'altro non è progettata (4k ultra AA pesanti)

- - - Updated - - -

ANTISCIENTIFICO è mettersi un prosciutto davanti agli occhi e non notare il problema, che con tutto rispetto per la 970 ma evidenzia il problema palesando il "muro" da una partizione di memoria all altra.. diyngh light vuole 5 gb e di certo la 970 non riesce a gestirlo maxandolo tutto seenza ricorrere a ram di sistema o file di paging.. ma si ferma a 3540mb mah...questa scheda fa le bizze

- - - Updated - - -

non saprei! Infatti credo sia disabilitato ma non sono stato io! Come si fa a riabilitarlo?

- - - Updated - - -

Hai disabilitato il file di paging?

Non saprei...nel caso, come si fa a riabilitarlo?

Fatti i test da te richiesti: senza AA faccio 30 fps abbastanza stabili (incredibile non credevo) con uso memoria 3237
con MSAA x8 faccio un 14-16 fps con uso memoria 3602. però ho avuto una punta a 3911 e in effetti
i frame sono scesi a 8 per qualche secondo e poi si è ristabilizzata la situazione.

Posso dire che effettivamente si, il problema c'è ma bisogna davvero spingere la scheda al limite per cui tra l'altro non è progettata (4k ultra AA pesanti)

- - - Updated - - -

non saprei! Infatti credo sia disabilitato ma non sono stato io! Come si fa a riabilitarlo?

- - - Updated - - -

Non saprei...nel caso, come si fa a riabilitarlo?

Vai in impostazioni di sistema avanzate,poi prestazioni,quindi "avanzate",poi " memoria virtuale" e metti " gestisci automaticamente"

avevo scelto nvidia per la possibilità di fare downsampling in modo pratico e veloce , con la mia vecchia 7950 vapor-x ho sclerato 2 giorni per forzare il ds tramite file di registro, in quel caso AMD mi era scaduta perche lo aveva proibito tramite driver chissa per quale stupido motivo. devo dire che effettivamente adesso mi è scaduta pure NVIDIA.
prossima vga? altri marchi ??? :hihi:
qualche volontario con piva che ha voglia di produrre schede?? :thanks:

avevo scelto nvidia per la possibilità di fare downsampling in modo pratico e veloce , con la mia vecchia 7950 vapor-x ho sclerato 2 giorni per forzare il ds tramite file di registro, in quel caso AMD mi era scaduta perche lo aveva proibito tramite driver chissa per quale stupido motivo. devo dire che effettivamente adesso mi è scaduta pure NVIDIA.

Amd amico mio ora si può fare downsampling xD!

io spero solo una cosa che amd massacri nvidia una buona volta, cosi se ne va al diavolo lei e la sua politica chiusa, ultimamente ha fatto solo buchi nell'acqua e sta facendo pena, lunedi mando una bella email ad eprice e si riprendono questa nettezza,

l' unica vera azienda che si salva è intel, le sue cpu sono straordinarie con 200 euro si prende un 4690k che per giocare tiene a bada schede di fascia alta 780ti/980 con 80 euro in più un 4790k e si fa sli e non limiterebbe nessuna config multi gpu.. intel è un azienda seria non nvidia, passa le schede video a youtuber chesi limitano a legggere la scatola nelle review, proprio perchè non sanno manco cosa è una gpu, sanno solo dire quante porte possiede...dicono certi sfondoni che lasciamo perdere và.. io penso che l'utente medio sia più intelligente di quei esseri, è un utente con esperienza si mette a ridere guardando video del genere..

Ultima modifica da un moderatore:
io spero solo una cosa che amd massacri nvidia una buona volta, cosi se ne va al diavolo lei e la sua politica chiusa, ultimamente ha fatto solo buchi nell'acqua e sta facendo pena, lunedi mando una bella email ad eprice e si riprendono questa nettezza,
no dai non sarebbe una mossa giusta perche rimarresti senza vga... mica puoi prenderti una r9 290/290x, meglio la 970!
porta pazienza solid muoviti al tempo giusto che credo il reso sarà ancora possibile, se lo è ora lo sara ancor di piu piu avanti perche siamo solo all'inizio di una bella bufera!

- - - Updated - - -

Amd amico mio ora si può fare downsampling xD!
si ora lo so che si puo fare ma oramai il pezzaccio se lo sono fatto :lol:
ancora a distanza di tempo non capisco perche l'aveva inibito..tu ne sai qualcosa?

l' unica vera azienda che si salva è intel, le sue cpu sono straordinarie con 200 euro si prende un 4690k che per giocare tiene a bada schede di fascia alta 780ti/980 con 80 euro in più un 4790k e si fa sli e non limiterebbe nessuna config multi gpu.. intel è un azienda seria non nvidia, che passa le schede video a youtuber che leggono la scatola nella review, polli
Che è successo? :O

considerare la 970 pura spazzatura mi sembra esagerato. comunque sarei contento se queste 380x e 390x andassero rispettivamente il 25% in più di una 980 e il 40% in più, che comunque sia non cambierò la 970 per almeno un paio di anni

l' unica vera azienda che si salva è intel, le sue cpu sono straordinarie con 200 euro si prende un 4690k che per giocare tiene a bada schede di fascia alta 780ti/980 con 80 euro in più un 4790k e si fa sli e non limiterebbe nessuna config multi gpu.. intel è un azienda seria non nvidia, che passa le schede video a youtuber che leggono la scatola nella review, polli

dopo test approfonditi su giochi pesanti, riesco a capire la tua rabbia ci mancherebbe! Anch'io per principio darei indietro la scheda per effettive menzogne da parte di nvidia ma per ora non saprei con che altra scheda fare il cambio! In attesa di qualcosa di nuovo me la tengo! Per dirla tutta in 1080p va più che da dio e nessuno può dire il contrario, ma effettivamente ho riscontrato anch'io grossi problemi nel'utilizzare appieno i 4gb di memoria. Per ora non è un problema (a 1080p) ma un giorno non molto lontano potrebbe esserlo e aver speso 350 euro per trovarmi poi con le pive nel sacco prima del tempo (cioè quando la scheda diventa prestazionalmente inadeguata) mi fa andare in bestia

considerare la 970 pura spazzatura mi sembra esagerato. comunque sarei contento se queste 380x e 390x andassero rispettivamente il 25% in più di una 980 e il 40% in più, che comunque sia non cambierò la 970 per almeno un paio di anni
la scheda non è spazzatura, va benissimo ma non sono soddisfatto.. queste erano schede chi se le ricorda può confermare

zotac-9800gtx-scan-front.jpg

maci a risoluzioni superiori, con una 970 è difficile giocarci e lo sarà tantissimo tra 1 annetto. L'unica cosa su cui son d'accordo con voi è stata la non onestà di nvidia, ma non venitemi a dire che ora perchè a 500 mega che vanno meno non potete giocare in 2/4k, non lo potevate fare lo stesso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro