io di prove ne porto quante ne vuoi non ho problemi.. il fatto che non accade solo con diyngh light, che so benissimo che è un gioco mal ottimizzato e crea file di paging nonostante io abbia 16gb di ram, infatti è un applicazione che necessita di swap sul ssd, e se provate a disabilitare il file di paging vi ritroverete piantati al desktop senza dover per forza riempire la ram, ora io l ho patchato tab e ho disattivato i core, in uno screen mi sono dimenticato visto che ho ripreso la partita uscendo a windows e infatti si vede l'utilizzo del core1 al 100%, questo non cambia la dinamica dell' utilizzo della vram l' utilizzo del processore è tutt altra cosa, io non parla di stuttering perchè il gioco lo mando a 80/90 fps maxandolo con un clock bello spinto, io parlo del quantitativo di vram che si "rifiuta" di riempire, stessa cosa accade con ryse sone of rome la scheda non va oltre i fatidici 3540, solo se si pompa la risoluzione a livelli astronomici si riesce a sforare ma bisogna proprio impegnarsi detto questo i4 gb della 980 vengono prosciugati,. le titan consumano 5gb pieni in diyngh light.. quidni non solo bastano 3.5gb o 4gb della 980, ma questo gioco va oltre ogni risorsa della nuove 9** peggio di shadow of mordor (anche questo da problemi) e siamo a gia 3 prove.. dimenticavo wd con le texture di maldo occupa 4.4 gb e più su una titan non capisco perchè sulla 970 anche questo non va oltre i 3.8gb ma proprio forzandolo, e sono già 4 esempi.
https://www.youtube.com/watch?v=v2O3L5lw3OE mandate avabti per vedere il quantitativo di vram sli di titan 6gb
https://www.youtube.com/watch?v=jPlCIUh_Tp0 anche qui c'è un muro a 3500mb, chi fa la review non è un pinco pallino, se lo conoscete
ora non ha senso dire è il gioco mal ottimizzato poichè se l'applicativo richiede tot di memoria, la scheda non avendone a sufficienza deve saturare per forza la vram come fa la 980, non stare a 90% delle risorse, deve saturare e richiedere in caso necessiti ram di sistema o creare un file di paging quando messa alle strette..
ANTISCIENTIFICO è mettersi un prosciutto davanti agli occhi e non notare il problema, che con tutto rispetto per la 970 ma evidenzia il problema palesando il "muro" da una partizione di memoria all altra.. diyngh light vuole 5 gb e di certo la 970 non riesce a gestirlo maxandolo tutto seenza ricorrere a ram di sistema o file di paging.. ma si ferma a 3540mb mah...questa scheda fa le bizze
- - - Updated - - -
non hai il file di paging attivo ecco perchè ti ha fatto quel errore quanta ram di sitema stavi utilizzando?