UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
@LordKappa ricordo un tuo post(credo spero di non dire cavolate) dove avevi scritto che avevi risparmiato spazio di archiviazione cancellando dei file temporanei dei driver nvdia o geforce experience, se sto ricordando male correggimi..

la ZOTAC è una buona marca? ho visto una gtx 970 amp omega core edition a 346,00 euro, anche l'estensione di garanzia previa registrazione del prodotto sul loro sito mi sembra un'ottima cosa considerato la spesa che si va a sostenere. Cosa ne pensate? In alternativa ho visto che la gigabyte G1 è molto gettonata. Cosa mi consigliate?

Qua ci hanno venduto qualcosa mentendo sulle specifiche e vi preoccupate del backplate...mah

Capisco l'irritazione per le specifiche non aderenti alle dichiarazioni, ma alla fine la cosa più importante sono le prestazioni, e quelle non sono mai cambiate.
Comunque mi sembra che la questione sia già stata trattata in modo approfondito e completo sia con i benchmark di demadavide, sia poi con vari approfondimenti tecnici con tanto di link. Non credo ci sia molto altro da dire ed è quindi giusto, finalmente, parlare anche un po' d'altro...

Ulteriori provocazioni non saranno tollerate. ;)

- - - Updated - - -

la ZOTAC è una buona marca? ho visto una gtx 970 amp omega core edition a 346,00 euro, anche l'estensione di garanzia previa registrazione del prodotto sul loro sito mi sembra un'ottima cosa considerato la spesa che si va a sostenere. Cosa ne pensate? In alternativa ho visto che la gigabyte G1 è molto gettonata. Cosa mi consigliate?

Zotac in generale è una buona marca, ma la Amp Omega non ha un gran dissipatore. Decisamente meglio la G1 che costa poco di più... Occhio allo spazio nel case: è parecchio lunga la Gigabyte.

Ma sul serio la GTX 970 arriva a 3,5 GB di memoria? Non ho capito bene il problema
così ho letto anche io, in pratica la memoria è segmentata in due parti, la prima di 3.5GB la seconda da 0.5GB, e alla seconda attinge solo in caso di bisogno...ma con problemi, ci sono molti/alcuni utenti che si lamentano della presenza di stuttering, soprattutto in "l'ombra di mordor", ma anche in altri giochi!!

sì, mi sono dimenticato di specificare, buona parte di quelli che si lamentavano dicevano di giocare su schermi a 4k...però il problema dovrebbe esserci anche se si gioca in FullHD ma si abilità l'opzione per quella nuova tecnologia introdotta con Maxwell della quale non ricordo il nome ma che in pratica "elabora il gioco in 4k e poi fa il downsizing alla risoluzione massima del tuo schermo (esempio 1080p)", detto in parole semplici!!

@LordKappa ricordo un tuo post(credo spero di non dire cavolate) dove avevi scritto che avevi risparmiato spazio di archiviazione cancellando dei file temporanei dei driver nvdia o geforce experience, se sto ricordando male correggimi..

Esatto. Basta recuperare l'installante di Geforce Experience che si trova in programdata/Nvidia corporation/Netservice/in una delle cartelle con i nomi alfanumerici lunghissimi, disinstallare Geforce Experience e reinstallarlo con detto installante.
Cancellare manualmente i files in quella cartella non serve a nulla, verranno riscaricati TUTTI in automatico. Io ho recuperato mi pare 1.7 Gb.

- - - Updated - - -

Ma sul serio la GTX 970 arriva a 3,5 GB di memoria? Non ho capito bene il problema

Leggi in prima pagina, l'ho spiegato nel dettaglio.

sì, mi sono dimenticato di specificare, buona parte di quelli che si lamentavano dicevano di giocare su schermi a 4k...però il problema dovrebbe esserci anche se si gioca in FullHD ma si abilità l'opzione per quella nuova tecnologia introdotta con Maxwell della quale non ricordo il nome ma che in pratica "elabora il gioco in 4k e poi fa il downsizing alla risoluzione massima del tuo schermo (esempio 1080p)", detto in parole semplici!!

Io saturo la ram a manetta in 4k, l'ho fatto con Mordor, con Unity, con Lords of the Fallen, con Inquisition.
Ovviamente, la GTX 970 sta un po' stretta a 4K, ma nemmeno tanto, non servendo AA direi che ce la si può cavare, ma di problemi, sinceramente, non ne ho mai visti.
Magari avrà fatto qualche errore di comunicazione, ma suvvia l'architettura io la trovo veramente intelligente, hanno cercato di tagliare al minimo le specifiche, ottimizzando via software la resa, ne risulta un prodotto eccellente.
Se poi questa polemica porterà il prezzo delle stesse nel range 250-270 tanto meglio. Se già ora vanno a ruba...

Ma di questa storia della ram che ne pensate? Sarebbero quasi quasi da restituire, hanno mentito sulle specifiche.
Alla fine sono cambiate le specifiche,
Le prestazioni sono le stesse.
Sapevamo che fatica la 970 dai 2k in su' ma non si sapeva il motivo..
Ora è tutto chiaro. .
Per me la scheda non ha perso di valore o potenzialità,
Ma se credi che restituirla trovi qualcosa migliore tra rapporto qualità prezzo puoi farlo.
la r9 290x va un pochino meglio dal 2k in su..ma è un anno più vecchia scalda e consuma di più. .
Forse meglio aspettare le novità.
ti faccio un esempio : se compro una macchina che mi dicono che ha 200 cavalli e arriva a 240,
Dopo scopro che ha 180 cavalli ma arriva sempre a 240...
Non può cambiarmi molto..
Tranne la mancata correttezza di aver mascherato le specifiche
In sintesi quello che è successo..

Ragazzi, interrompo la questione dell'ipotetico bumba-bumba che ci hanno confezionato con la 970, e vi chiedo un parere sui nuovi driver usciti di recente; l'altro giorno ho testato su Heaven (ovviamente FullHD tutto al massimo) ed ho notato un netto calo di prestazioni!
Dal momento che ho smanettato sul pannello di controllo nvidia per avere tutto impostato per la qualità massima...mi sono chiesto come facciate voi il benchmark: forse lasciate tutto su default una volta reinstallati i driver?
Altra domandona che mi sta affliggendo: con l'ultima release dello shadowplay (2.2.2.0 mi pare) verrebbe risolto il bug per cui non si può impostare shadowplay per catturare il desktop se windows aero è disattivato. Ebbene...a me continua a non essere possibile :grrrr:
Se disattivo aero, semplicemente la spunta su "Desktop Capture" è grigia e non selezionabile. Idee??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro