UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tanto per aumentare le statistiche e i riscontri, la mia Strix monta memorie Samsung; presa a metà dicembre
Visualizza allegato 142983
Ciao Patch, in realtà parlavamo delle G1 Gaming.
icon_mrgreen.gif

E' da metà Novembre che tutti (almeno quelli che hanno postato qui) dicono di aver trovato le Hynix sulle G1 o Windforce.
Il tuo riscontro per la statistica è comunque utile per capire i comportamenti anche degli altri brand. :)

Prime impressioni sulla Hof,
con un po di oc (purtroppo ho dimenticato a salvare i dati , troppo sonno:) poi lo rifaccio )
Visualizza allegato 142923

a stock
Visualizza allegato 142922
temperature davvero buone secondo me, non superano i 55 gradi.

Ragazzi, vorrei fare qualche test approfondito , premetto che non sono esperto di oc di scheda video, qualche consiglio? ho scaricato ieri Msi Afterburner, gpu-z e ho fayyo qualche prova ed irisultati in Heaven sono quelli suddetti.
Però vorrei capire quali sono i limiti , a cosa devo stare attento? cioè devo salire piano piano con le varie frequenze?

Prime impressioni sulla Hof,
con un po di oc (purtroppo ho dimenticato a salvare i dati , troppo sonno:) poi lo rifaccio )
Visualizza allegato 142923

a stock
Visualizza allegato 142922
temperature davvero buone secondo me, non superano i 55 gradi.

Ragazzi, vorrei fare qualche test approfondito , premetto che non sono esperto di oc di scheda video, qualche consiglio? ho scaricato ieri Msi Afterburner, gpu-z e ho fayyo qualche prova ed irisultati in Heaven sono quelli suddetti.
Però vorrei capire quali sono i limiti , a cosa devo stare attento? cioè devo salire piano piano con le varie frequenze?
Puoi aprire una tua discussione. Come dicevamo l'altra volta, se no qui diventa un bordello

Nn ho seguito la storia delle memorie, è buono che siano samsung?
Non è ben chiaro perchè ma almeno sulle Gigabyte (G1 Gaming e Winforce) sembrano salire di più delle Hynix che si trovano installate ultimamente she sembra si assestino mediamente sui 7600 Mhz (in overclock). Le Samsung, bene o male arrivano tutte ad almeno 8000 e anche un po' di più (le mie superano gli 8200). La cosa strana è che pare che le Hynix montate sulle MSI Gaming sembrano salire quasi come le Samsung e SolidSnake1989 le tiene stabili in game a 8200 sulla sua Msi.
27.gif

Come qualche post fa faceva notare giustamente pribolo potrebbe essere a causa di impostazioni migliori nelle latenze dei bios delle MSI oppure semplicemente di una fornitura più fortunata.
24.gif

il problema è che non tutti i negozi riportano il model number quindi risulta pure complicato sapere se stai acquistando la vecchia o la nuova

p.s. in pratica se ho capito bene è cambiato pure il connettore di alimentazione? da 2 a 6 pin a 1 a 8? oppure ho capito io male?
Per i pin di alimentazione dici giusto, è possibile acquistarla direttamente dal sito della evga dove il codice c'è. Peccato che non abbia il backplate, la funzione zero db non mi fa impazzire, anche se per levarla penso basti moddare il bios.

Per i pin di alimentazione dici giusto, è possibile acquistarla direttamente dal sito della evga dove il codice c'è. Peccato che non abbia il backplate, la funzione zero db non mi fa impazzire, anche se per levarla penso basti moddare il bios.
senza moddare nulla installi msi afterburner e imposti una curva personalizzata e partiranno proprio come vuoi tu:lol: neanche a a me fa impazzire infatti le ho minimo al 30% in idle:asd: non sei il solo :lol:

tanto io ho appena preso asus sto aspettando che mi arrivi ed è a 8 pin e il mio alimentatore solo 2 da 6 pin, ho preso a parte adattatore anches e leggevo 5 minuti fa proprio un articolo su quanto sono non idonei gli adattatori

Rilevazioni dei consumi delle GPU e alimentatori, cosa c'è dietro - AWG: cavi ovunque! - Pagina 6 - Tom's Hardware

tanto io ho appena preso asus sto aspettando che mi arrivi ed è a 8 pin e il mio alimentatore solo 2 da 6 pin, ho preso a parte adattatore anches e leggevo 5 minuti fa proprio un articolo su quanto sono non idonei gli adattatori

Rilevazioni dei consumi delle GPU e alimentatori, cosa c'è dietro - AWG: cavi ovunque! - Pagina 6 - Tom's Hardware

Ciao, guarda che il tuo caso non è come quelli descritti, dove si usano due connettori da 8 pin che partono dall'alimentatore con un solo cavo, magari con attacco da 6 pin, nè riguarda il caso dei connettori con fili mancanti che danno in bundle con le vga dove si prende la corrente da 2 connettori da 4 pin (con solo 3 fili) per realizzare un 6 pin o, peggio ancora, un 8 pin.
Nel tuo caso è il contrario perchè partono due cavi da 6 fili ciascuno dall'alimentatore e cioè ben 12 fili per trasformarsi in un solo connettore composto da solo 8 contatti. Quindi fino al connettore hai una maggiore conducibilità di quella che serve (12 fili anzichè 8).
icon_mrgreen.gif

Al massimo si potrebbe dire che ci sarà una leggera resistenza in più per via della maggiore lunghezza del cavo, compensata però dalla maggior sezione data dalla somma delle sezioni dei 12 fili (anzichè 8) prima del connettore di scambio per cui il problema non sussisterebbe. Se proprio si volesse trovare il pelo nell'uovo, a essere proprio pignoli, si potrebbe obiettare che i due connettori, per quanto ben serrati, potrebbero portare ad una (minima) dispersione in quanto i cavi si interrompono e ripartono. Questo allora renderebbe anche gli alimentatori modulari un "problema" dato che non hanno i cavi che escono diretti come nel tuo ma bisogna collegarli tramite adattatori e perderebbero conducibilità. Allora se si vuole la perfezione bisognerebbe saldarceli i fili alla VGA.:cav:
Stai tranquillo e non crearti nessun problema perchè con quell'adattatore non ne avrai, preoccupati invece di sostituire al più presto quel vecchio alimentatore perchè il vero problema è proprio lui. :oldfap:

P.S.) Io sono uno di quelli che ti ha suggerito quell'adattatore e ti avevo postato questo link: PCI-E Y Stromkabel 2x 6 pol 8 polig Grafikkarten Adapter Kabel PCI Express PIN | eBay (il primo che avevo trovato); non l'avrei fatto se non fossi stato sicuro in quanto nella mia vita ho realizzato diversi impianti elettrici di tipo civile. ;)

Ciao, guarda che il tuo caso non è come quelli descritti, dove si usano due connettori da 8 pin che partono dall'alimentatore con un solo cavo, magari con attacco da 6 pin, nè riguarda il caso dei connettori con fili mancanti che danno in bundle con le vga dove si prende la corrente da 2 connettori da 4 pin (con solo 3 fili) per realizzare un 6 pin o, peggio ancora, un 8 pin.
Nel tuo caso è il contrario perchè partono due cavi da 6 fili ciascuno dall'alimentatore e cioè ben 12 fili per trasformarsi in un solo connettore composto da solo 8 contatti. Quindi fino al connettore hai una maggiore conducibilità di quella che serve (12 fili anzichè 8).
icon_mrgreen.gif

Al massimo si potrebbe dire che ci sarà una leggera resistenza in più per via della maggiore lunghezza del cavo, compensata però dalla maggior sezione data dalla somma delle sezioni dei 12 fili (anzichè 8) prima del connettore di scambio per cui il problema non sussisterebbe. Se proprio si volesse trovare il pelo nell'uovo, a essere proprio pignoli, si potrebbe obiettare che i due connettori, per quanto ben serrati, potrebbero portare ad una (minima) dispersione in quanto i cavi si interrompono e ripartono. Questo allora renderebbe anche gli alimentatori modulari un "problema" dato che non hanno i cavi che escono diretti come nel tuo ma bisogna collegarli tramite adattatori e perderebbero conducibilità. Allora se si vuole la perfezione bisognerebbe saldarceli i fili alla VGA.:cav:
Stai tranquillo e non crearti nessun problema perchè con quell'adattatore non ne avrai, preoccupati invece di sostituire al più presto quel vecchio alimentatore perchè il vero problema è proprio lui. :oldfap:

P.S.) Io sono uno di quelli che ti ha suggerito quell'adattatore e ti avevo postato questo link: PCI-E Y Stromkabel 2x 6 pol 8 polig Grafikkarten Adapter Kabel PCI Express PIN | eBay (il primo che avevo trovato); non l'avrei fatto se non fossi stato sicuro in quanto nella mia vita ho realizzato diversi impianti elettrici di tipo civile. ;)

perfetto, alla fine ho preso questo, se esistono credo che si usino altrimenti perchè farli....in effetti a pensarci bene non ha senso che uno da 6 pin venga trasformato in uno da 8, se è vero il fatto che uno a 6 pin fa passare 75w e quello da 8 ne fa passare 150 allora la somma dei due da 6 fa cmq 150 quindi è giusto(messo che funga cosi).
Per l'alimentatore provo a vedere se regge, cmq la 970 dovrebbe consumare meno della mia attuale 560ti quindi ci sto dentro per forza....nel caso dovessi avere problemi poi vi scriverò cosi mi dite quale alimentatore prendere buono ma senza spendere un cifrone assurdo che già la scheda mi ha svenato
adattatore 2 pci-e 6 pin femmina a pci-e 8 pin maschio per schede video | eBay

Pubblicità
Pubblicità
Indietro