UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ehmmm..così mi mettete in confusione..:muro: che devo fare? ok, faccio la finita:suicidio:
a parte gli scherzi, dovrei aver capito..la gigabyte è di ottima qualità a parte il dissi che lo è un pò meno rispetto agli altri, ma l' inno3d? ne ho sentito parlare poco e non sono tanto convinto all'acquisto, quello che mi attira è la dissipazione, avendo anche una terza ventola (se pur piccola) nel lato.
illuminatemi!

Quella ventola di lato sarebbe la quarta ahaha, quella serve per raffreddare la pipe a contatto con i vrm, esteticamente è un po tamarra lo ammetto, ma come dissipatore è al top, non che faccia schifo la g1 per carità però la inno costa meno ed è pure meglio.

Quoto M8l8th... anche se a me la giga g1 sia 970/980 mi convincono molto.... se ti piace essere tamarro e zarro l'ichill fa al caso tuo cosi come la hof 970..per il resto ha detto tutto m8l8th. il dissi è abnorme le frequenze spinte e l'oc si sale ragazzi... con una scheda del genere ti distingui..

p.s io non la prenderei mai troppo tamarra per i miei gusti.. ma a livello di prestazioni e temp la consiglio vivamente.. se in più si vuole la tamarraggine è la scheda da prendere

anche a me convincono apparte qualche problema iniziale però non capisco perchè ora montino le hynix invece delle samsung spero sia casuale.

Quella ventola di lato sarebbe la quarta ahaha, quella serve per raffreddare la pipe a contatto con i vrm, esteticamente è un po tamarra lo ammetto, ma come dissipatore è al top, non che faccia schifo la g1 per carità però la inno costa meno ed è pure meglio.

anche a me convincono apparte qualche problema iniziale però non capisco perchè ora montino le hynix invece delle samsung spero sia casuale.
stavo leggendo questo: GIGABYTE GTX 970 G1 Gaming | 12. Temperature, consumi e rumorosità | Recensione
io prenderei la g1 gaming...ma voi che ne cagate a spruzzo quale mi consigliate in generale? (intendo anche di altre marche)

A 340€ va bene prendere la g1 dalla Francia, altrimenti a 340€ c'è la inno3d su BMP power.
Qualcuno sa come funziona la garanzia comprando da amazon.fr?
Un'altro modello è la 970 HOF ma viene 390€ e per un uso di noi comuni mortali non vale i 50€ in più

Al 19-20 gennaio su amazon tornano parecchie vga...Non so come funziona con amazon stranieri, ma sinceramente preferirei prenderlo in italia, alla fine si compra su amazon anche per la garanzia ottima.
Io attendo la windforce 3 su amazon, costa 20€ in più rispetto agli altri negozi, ma ha un servizio di garanzia assurdo, se ho problemi di coil whine mi faccio restituire i soldi e ne compro un'altra.

stavo leggendo questo: GIGABYTE GTX 970 G1 Gaming | 12. Temperature, consumi e rumorosità | Recensione
io prenderei la g1 gaming...ma voi che ne cagate a spruzzo quale mi consigliate in generale? (intendo anche di altre marche)

dipende tutto dal prezzo, per la g1 devi contare che è molto lunga, a me personalmente non piace granchè preferisco la inno come dissipazione, però è molto buona pure la gtx 970 hof ora non so a quanto troveresti la g1 però, la hof viene su bpm 386 euro. Come silenziosità e prestazioni ottime c'è pure la msi gtx 970 gaming. Oppure se l'overclock non ti interessa potresti optare per la galaxy gtx 970 exoc black edition, dovrebbe costare sui 320 circa, è la gtx 970 con il clock più alto, molto fresca anche se come rumore siamo alla pari della g1. Io avendo un budget limitato ripiegherei su quella altrimenti la inno3d o la hof sono al top.

la mia scaletta personale

hof 970 /ichill ultra 970 (non saprei quale prendere ma visto che si trova a a meno la ichill prenderei quella)
g1 gaming 970 (ottima scheda sia come dissipazione, tdp alto (inutile visto che il chip mura) vrm ben dissipati
msi 970 gaming (come la g1 vrm meno dissipati tdp più basso ma per oc visti i chip basta temp basse sul core silenziosa)
asus strix 970 (mmmm tdp basssino delle volte può castrare in oc silenziosa buone temp.. è un buon compromesso
giga windforce 970/galax exoc 970 la wf3 dissipa veramente bene per 320 è ottima, la galax ha già memorie sparate di fabbrica a 1400 boosta, in oc si prendono altri 100/120 mhz.. ottimo pcb per il prezzo se non interessano le manciate in più di mhz (30/50) prenderei questa
non ha senso secendere ancora gli altri modelli fanno un pò pena

Ma il modello inno3d X2, quello minore che viene 320€ come vi sembra paragonato alla galax exoc?
PS anche la Zotac AMP! Extreme edition è tra le migliori.
e2bd33968fb9c013a67189b1568efc8e.jpg

Ultima modifica:
Ma il modello inno3d X2, quello minore che viene 320€ come vi sembra paragonato alla galax exoc?
PS anche la Zotac AMP! Extreme edition è tra le migliori.
Si francesco hai ragione mi sono scordato va dritta dritta tra g1 gaming e le HOF, ichill.. ottima imho... ecco vedi questa è più carina a livello estetico mi piace :asd:

Quoto per la bontà del dissipatore e della Vga in generale. Mi preoccupa solo quella ventolina perchè mi ricordo che su una mia vecchia ottima mainboard (A8N-sli deluxe pagata quasi 200 Eurozzi nel 2005) ce n'era una simile che dopo un annetto ha cominciato a ronzare un po' nonostante l'avessi pure pulita. un giorno si è bloccata senza che me ne accorgessi perchè lo stava usando mia moglie mentre ero al lavoro.
icon_dho.gif

Il Pc si spense e non volle più bootare, nonostante il led verde fosse acceso e le ventole partissero (meno che la maledetta). Portata in assistenza mi dissero che non era riparabile così dovetti acquistare una A8N32-Sli deluxe senza ventolina uscita dopo la mia (altri 200 Eurozzi).
11.gif

La A8N32-sli deluxe aenza ventolina ancora la usa mio figlio dopo quasi 10 anni ;). A questo punto prenderei più in considerazione la Galaxi HOF se è anche vero che monta solo Chip selezionati.

Si, come no, pure per le Gigabyte G1 si credeva che fossero casuali, intanto è quasi un paio di mesetti che sul forum non sento nessuno che dica di aver trovato le Samsung sulle G1, dopo i primi lotti. Come dice il proverbio...campa cavallo che...
icon_mrgreen.gif

Se possono risparmiare 5 Euro a scheda moltiplicato per xxxxxx non se lo fanno ripetere due volte altrimenti sono costretti a comprarsi lo yacht più piccolo, poverini.
icon_cry2.gif

Se poi tutte le Hynix uscissero come quelle di Solid
24.gif
, beh allora...
icon_mrgreen.gif

- - - Updated - - -

siamo davanti a una svolta nel campo delle gpu, i prezzi sono destinati a scendere in breve tempo a mio avviso.

Ti è apparso l'oracolo?
icon_mrgreen.gif

...scherzo eh! Dai dicci perchè. ;)

Quoto per la bontà del dissipatore e della Vga in generale. Mi preoccupa solo quella ventolina perchè mi ricordo che su una mia vecchia ottima mainboard (A8N-sli deluxe pagata quasi 200 Eurozzi nel 2005) ce n'era una simile che dopo un annetto ha cominciato a ronzare un po' nonostante l'avessi pure pulita. un giorno si è bloccata senza che me ne accorgessi perchè lo stava usando mia moglie mentre ero al lavoro.
icon_dho.gif

Il Pc si spense e non volle più bootare, nonostante il led verde fosse acceso e le ventole partissero (meno che la maledetta). Portata in assistenza mi dissero che non era riparabile così dovetti acquistare una A8N32-Sli deluxe senza ventolina uscita dopo la mia (altri 200 Eurozzi).
11.gif

La A8N32-sli deluxe aenza ventolina ancora la usa mio figlio dopo quasi 10 anni ;). A questo punto prenderei più in considerazione la Galaxi HOF se è anche vero che monta solo Chip selezionati.

Come non quotare, la ventolina non ispira nemmeno me... Tra l'altro, ricordo che la Inno3D monta un sì un ottimo dissipatore, ma il PC non è granchè: meglio la G1 da quetso punto di vista, che dalla review che avevo postato risultava pure un poco più silenziosa (la ventolina centra qualcosa? :D). Quindi insomma, non è che sia perfetta sta Inno3D: le temp sulla GPU sono uno spettacolo in effetti, ma anche se stanno a 62-63 gradi come sulla G1 non è mica un problema.

Si, come no, pure per le Gigabyte G1 si credeva che fossero casuali, intanto è quasi un paio di mesetti che sul forum non sento nessuno che dica di aver trovato le Samsung sulle G1, dopo i primi lotti. Come dice il proverbio...campa cavallo che...
icon_mrgreen.gif

Se possono risparmiare 5 Euro a scheda moltiplicato per xxxxxx non se lo fanno ripetere due volte altrimenti sono costretti a comprarsi lo yacht più piccolo, poverini.
icon_cry2.gif

Se poi tutte le Hynix uscissero come quelle di Solid
24.gif
, beh allora...
icon_mrgreen.gif

Già, ancora una volta quoto. Per quanto riguarda le Hynix, ti posso dire che anche le mie superano gli 8GHz. Sulle MSI sembrano salire di più in effetti: non so se è un caso, o effettivamente c'è un motivo (latenze più alte impostate da BIOS? Lotto fortunato?).

che sia abbastanza lunga la g1 non è un problema. Mi baso sulla qualità e la dissipazione, per quanto riguarda il budget è 400€ ma se è minore non mi farebbe schifo :D
mh sulla inno3d non ho molte informazioni, ma da come ne parlate non sembra sia inferiore alla g1

Ti è apparso l'oracolo?
icon_mrgreen.gif

...scherzo eh! Dai dicci perchè. ;)[/QUOTE]
Ahahahaha:lol: magari...... se sei un veggente dimmi se il rog swift cala di prezzo a febbraio...:lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro