UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La X4 air boss è ottima, la 970 più fresca, c'è una comparativa tra questa, la MSI gaming 4g e g1 gaming e la prima è la più fresca
Si non posso che darti ragione. Le migliori come temperature sono le inno3d ichill. Io ho la GTX 980 e non supera mai i 55 gradi neanche a 1570mhz in boost. Pienamente soddisfatto.

raga ho preso l 970 asus, ho letto alcune pagine indietro che dovrebbe nvidia fa il bundle per un gioco, vale per tutte le schede 970? o dipende se il venditore fa il bundle? come faccio a saperlo? io la scheda l'ho presa da tao.....

Ok allora,

1) I bench sono questi:

A) 1468/7832
Visualizza allegato 142823Visualizza allegato 142824

B) 1468/7832 + voltaggio 1213 (che a quanto pare si ferma a 1200 come mi dicevi)

Visualizza allegato 142826Visualizza allegato 142827

C) 1473/7832 + voltaggio 1213 (che a quanto pare si ferma a 1200 come mi dicevi)

Visualizza allegato 142829 Visualizza allegato 142830

2) Le memorie sono Samsung

Visualizza allegato 142831

3) Testate con heaven e firestrike , si comunque avevi capito bene l'ho provata con FC4, quindi intanto la mia config. da daily sarà quella spettando i tuoi prossimi consigli

un piccolo OT (se così si può chiamare) con le temperature nel case ci sono? ho montato solo la posteritore fino ad ora( quella che mi hanno dato loro)... le spec. mi dicono che dovrei prendere

Rear: 120mm fan x 1 (installed)
Front: 120/140mm fan x 1 (optional)
Bottom: 80/90/120mm fan x 1 (optional)
Side: 120/140mm fan x 2 (optional)

che faccio le prendo?quale marca e dove? non ho mai comprato ventolame, la spesa serve? quale di queste è più importante?

:ciaociao:Ciao, scusa il ritardo, ero in un'altra sezione e stavamo "tirando il collo" a una G1 Gaming
icon_mrgreen.gif
. ti do qualche consiglio generale e poi per le eventuali sistemazioni o ci spostiamo nella sezione overclok o ci sentiamo in PM altrimenti inquiniamo troppo la discussione che è incentrata sulle gtx 970/980 in generale e non possiamo riempire il thread con post sui settaggi. :)
Come supponevo, e come potrà confermare chi ce l'ha, sulla Strix non si può alzare il Vcore. Per fare questo ci vuole un bios mod ma in questo non posso aiutarti perchè ho ancora molto da imparare. Quindi ti consiglierei di riportare il "Max Gpu Voltage" a 0 e poi se fossi in te, visto che a quelle frequenze alte sei al limite del TDP, imposterei un Core ClocK più basso per non essere troppo al limite del TDP e poter alzare un po' di più le memorie che, essendo Samsung dovrebbero arrivare tranquillamente ad almeno 7900/8000.
Visto che scendendo dal primo post a questi ultimi si è abbassato un po' il TDP (da 120,9 a 120,2) Io proverei a settare così:
Gpu Boost Clock: +221 (Dovresti stare stabile a 1550 MHz, se prima lo quasi eri a 1571 e risparmiare un po' di TDP da usare per le memorie. se non sufficiente abbassi -10 sul core e ti metti a 1540)
Max Gpu Voltage: 0
Memory clock: +900 per provare se stabile a 7900 e poi proverei +1000 per stare a 8000 (se fa artefatti ri-scendi). Non so se riusciremo a recuperare abbastanza TDP per portarle a 8000 però scendendo di Core penso di si.
Power target: 120 (lo puoi alzare di più solo se ce lo disegni sopra un valore più alto, magari!) :asd:
Gpu Temp target: a me sembra troppo alto, lo hai alzato tu? Se si prova a rimetterlo a default e vedere a quanto stava (mi pare 80). Se a default era 80 magari metti 86 se non ti taglia le frequenze. E' pur sempre una protezione per le temperature alte.
Prima di provare la stabilità verifica se le frequenze applicate appaiono giuste con Gpu-z lanciando il "render test", dopo di che chiudi il render test e lascia Gpu-z in background. Procedi con le prove e allarga lateralmente la pagina dei sensori di Gpu-z per controllare se ci sono stati tagli di frequenza. Se va tutto bene applicando i valori che ti ho detto staresti a 1550/2000 che per un day-use in game ti permetterà di andare come un treno. Un profilo più stabile e sicuramente meno estremo per il day use, con pochi fps in meno, potrebbe essere 1540/7900. Tra l'altro con il tuo monitor fullHD @60 tutta questa potenza non ti serve a meno che non vai di 2k o 4k con il DSR. :)

Allora ho visto che le ventole della Strix stanno ferme fino a 60° e partono solo al raggiungimentio di quella cifra. E' per questo che le tue temperature stanno a 65C° e mi sembravano un po' alte perchè la mia G1 difficilmente supera i 60C° in questo periodo. Se anche in giochi pesanti come FarCry4 o AC Unity no superano i 70C° direi che non sono un problema, non so d'estate però. D'altronde con una sola ventola in espulsione credo che il tuo case non abbia un buon flusso d'aria e sicuramente io ci monterei una ventola da 140 mm mm anteriore che immetta aria fresca nel case chè tra l'altro è abbastanza piccolo e poco areato. Questa ventola manterrebbe anche molto freschi gli hdd soffiandogli aria sopra. Non sono neanch'io esperto in ventole e so che le migliori sono le Noctua per silenziosità ed efficienza ma costano almeno 20 €, credo. L'importante è che abbiano un CFM alto (che rappresenta la quantità di piedi cubi di aria mossa al minuto) di almeno 75. penso che una come questa possa andar bene, ha un ottimo CFM di 96,5) e non costa molto, vedi se la vuoi colorata (i colori che si trovano sono blu, rosso e verde) per dare un tocco di luce al tuo PC: Aerocool Shark Ventola da 140mm a 1500giri Orange Edition
Sostituirei, inoltre, quella posteriore con una da 140 mm (mi sa che nel 335 non c'entra) o con una da 120 mm con un buon CFM a 1500 rpm (quelle standard hanno 44 CFM e 1200 rpm , un po' pochino). Te la dovresti cavare con 20/25 €. Se dovessero essere un pelo rumorose puoi sempre abbassare i giri dal bios della mainboard. ;)

Ultima modifica:
Prime impressioni sulla Hof,
con un po di oc (purtroppo ho dimenticato a salvare i dati , troppo sonno:) poi lo rifaccio )
test con oc.webp

a stock
test stock.webp
temperature davvero buone secondo me, non superano i 55 gradi.

Ragazzi, vorrei fare qualche test approfondito , premetto che non sono esperto di oc di scheda video, qualche consiglio? ho scaricato ieri Msi Afterburner, gpu-z e ho fayyo qualche prova ed irisultati in Heaven sono quelli suddetti.
Però vorrei capire quali sono i limiti , a cosa devo stare attento? cioè devo salire piano piano con le varie frequenze?

Ultima modifica:
Salve raga, avrei due domande:
prendendo una gtx970, posso stare tranquillo con l'attuale alimentatore? xfx pro750w (P1-750S-NLB9).
altra cosa, dove posso trovare la gtx970 g1 gaming della gigabyte a minor prezzo? va bene anche su amazon pur non essendo .it?

Salve raga, avrei due domande:
prendendo una gtx970, posso stare tranquillo con l'attuale alimentatore? xfx pro750w (P1-750S-NLB9).
altra cosa, dove posso trovare la gtx970 g1 gaming della gigabyte a minor prezzo? va bene anche su amazon pur non essendo .it?

.:: [url]www.taocomputer.it ::.[/URL]

Scheda Video nVidia Gigabyte GTX 970 4GB Gaming (DVI-I,Mini-HDMI,3xMini-DP,DDR5,A) [GV-N970G1-GAMING-4GD] - b**-****r

con quell'ali reggi tranquillamente uno sli..

.:: www.taocomputer.it ::.

Scheda Video nVidia Gigabyte GTX 970 4GB Gaming (DVI-I,Mini-HDMI,3xMini-DP,DDR5,A) [GV-N970G1-GAMING-4GD] - b**-****r

con quell'ali reggi tranquillamente uno sli..
l'ho trovata su amazon.fr a 340€, è uguale se la prendo li pur non essendo ita?
Ho visto la 970 della inno3d ichill, è molto bella in quanto abbastanza ventilata, ma la qualità che voi sappiate, com'è? o meglio, tra gigabyte e inno3d quale sarebbe meglio?

l'ho trovata su amazon.fr a 340€, è uguale se la prendo li pur non essendo ita?
Ho visto la 970 della inno3d ichill, è molto bella in quanto abbastanza ventilata, ma la qualità che voi sappiate, com'è? o meglio, tra gigabyte e inno3d quale sarebbe meglio?
Sarebbe meglio la gigabyte, ma va benissimo anche l'altra. Le 970 sono tutte ottime, a parte quelle con una sola ventola centrale che si raffreddano peggio.

Sarebbe meglio la gigabyte, ma va benissimo anche l'altra. Le 970 sono tutte ottime, a parte quelle con una sola ventola centrale che si raffreddano peggio.

tra g1 e inno3d i chill meglio gigabyte ? su siamo seri XD è nettamente inferiore come dissi e come qualità gigabyte sulle vga non si è mai distinta particolarmente anzi sulel amd ha fatto schifo e sulle gtx 780ti ghz ed pure visto che molte bisognava downclockarle senza contare che erano parecchio rumorose. Sulle mb invece nulla da dire veramente al top con msi.

tra g1 e inno3d i chill meglio gigabyte ? su siamo seri XD è nettamente inferiore come dissi e come qualità gigabyte sulle vga non si è mai distinta particolarmente anzi sulel amd ha fatto schifo e sulle gtx 780ti ghz ed pure visto che molte bisognava downclockarle senza contare che erano parecchio rumorose. Sulle mb invece nulla da dire veramente al top con msi.
ehmmm..così mi mettete in confusione..:muro: che devo fare? ok, faccio la finita:suicidio:
a parte gli scherzi, dovrei aver capito..la gigabyte è di ottima qualità a parte il dissi che lo è un pò meno rispetto agli altri, ma l' inno3d? ne ho sentito parlare poco e non sono tanto convinto all'acquisto, quello che mi attira è la dissipazione, avendo anche una terza ventola (se pur piccola) nel lato.
illuminatemi!

ehmmm..così mi mettete in confusione..:muro: che devo fare? ok, faccio la finita:suicidio:
a parte gli scherzi, dovrei aver capito..la gigabyte è di ottima qualità a parte il dissi che lo è un pò meno rispetto agli altri, ma l' inno3d? ne ho sentito parlare poco e non sono tanto convinto all'acquisto, quello che mi attira è la dissipazione, avendo anche una terza ventola (se pur piccola) nel lato.
illuminatemi!

Quoto M8l8th... anche se a me la giga g1 sia 970/980 mi convincono molto.... se ti piace essere tamarro e zarro l'ichill fa al caso tuo cosi come la hof 970..per il resto ha detto tutto m8l8th. il dissi è abnorme le frequenze spinte e l'oc si sale ragazzi... con una scheda del genere ti distingui..

p.s io non la prenderei mai troppo tamarra per i miei gusti.. ma a livello di prestazioni e temp la consiglio vivamente.. se in più si vuole la tamarraggine è la scheda da prendere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro