Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma non è un po' poco 1 solo connettore da 8 pin? Insomma, la Gigabyte ne ha 6+8....
Ma non è un po' poco 1 solo connettore da 8 pin? Insomma, la Gigabyte ne ha 6+8....
Effettivamente è un po' scarso per chi intende fare overclock spinti ma un connettore da 8 pin (150W) equivale a 2 connettori da 6 pin (75W l'uno), che con i 75W che escono dal PCIe dove si alloggia la Vga si arriva a 225W totali e, con l'ausilio di un bios moddato si può alzare ancora di più.
Certo che con la Gigabyte G1 o la Windforce si possono prelevare 150w con l'8 pin, 75W con il 6 pin e 75w con il PCIe che in totale permettono il passaggio di 300w che, anch'essi con un bios mod possono essere aumentati. Hai voglia ad overcloccare, sempre che il chip sia di quelli fortunati.![]()
ho preso Svga ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5 [90YV07F0-M0NA00] almeno asus è garanzia e ne ho avute piu di una...
mi resta solo il problema del connettore 2 pin da 6 in 1 da 8..ora lo prendo sulla baya mi porto avanti
Già cosi come la msi 6+8 pin e ha un tdp bello alto ma non possiamo sfruttare nulla anche perchè il chip mura anche con bios modEffettivamente è un po' scarso per chi intende fare overclock spinti ma un connettore da 8 pin (150W) equivale a 2 connettori da 6 pin (75W l'uno), che con i 75W che escono dal PCIe dove si alloggia la Vga si arriva a 225W totali e, con l'ausilio di un bios moddato si può alzare ancora di più.
Certo che con la Gigabyte G1 o la Windforce si possono prelevare 150w con l'8 pin, 75W con il 6 pin e 75w con il PCIe che in totale permettono il passaggio di 300w che, anch'essi con un bios mod possono essere aumentati. Hai voglia ad overcloccare, sempre che il chip sia di quelli fortunati.![]()
Effettivamente è un po' scarso per chi intende fare overclock spinti ma un connettore da 8 pin (150W) equivale a 2 connettori da 6 pin (75W l'uno), che con i 75W che escono dal PCIe dove si alloggia la Vga si arriva a 225W totali e, con l'ausilio di un bios moddato si può alzare ancora di più.
adattatore 2 pci-e 6 pin femmina a pci-e 8 pin maschio per schede video | eBayMi dite dove prendere adattatore 2pin da 6 in 1 da 8?. Nn credo di trovarlo in negozi fisici ne in quelli dei cinesi.....se trovate su baya mi postate link?
grazie
Sì, ma tanto in OC ,ad aria, anche alzando la tensione a 1.25v, più di 230 watt solitamente non si bevono con queste 970: anche si arrivasse poniamo caso a 250 watt, 25 watt in più non sarebbero un problema per l'8 pin. Quindi dire che è proprio l'ultimo dei problemi.
Certo, è giusto. :)
Non l'ho precisato, ma per spinti intendevo intorno ai 1600 o addirittura oltre nel caso di Vga liquidate. Dai loro post ho visto che qualche utente del forum con l'ASUS ha raggiunto il limite del TDP già a 1550W e non è riuscito a salire di più per via del "throttling" anche se il Core avrebbe potuto reggere frequenze più alte e questo io lo considererei un limite dovuto al TDP. In questo caso se non si mette un bios moddato difficile migliorare ed eliminare il problema, mentre nel caso di una Gigabyte o di una MSI che hanno il TDP settato più alto nel bios questi problemi non si presentano:
Asus Strix: TDP 163W+20%= 196W max totali
Msi Gaming: TDP 200W+10%= 220W max totali
Gigabyte G1: TDP 250W+12%= 280W max totali
Il tutto però per quanto possa sembrare bello dai numeri, sulla carta non cambia nulla perché ci sono strix che boostano a 1600 e g1 a 1590 quindi aldilà del tdp l ultima parola la ha sempre la bontà del chip. Il tutto ovviamente l ho testato, oltre i 1600 il chip mura e throttla, stessa cosa per le gtx 980, imho questo è il limite ad aria, a liquido non ho ancora avuto modo di provarle, ma credo non si migliori di molto. In ogni caso anche prendendo la g1 e mettendola sotto ln2 quel BIOS è inappropriato e non si andrebbe lontano comunque per via del blocco sul vcore e chi sa flashare può prendere la scheda più fresca senza preoccuparsi di tdp e roba varia. Tutto questo a dimostrare che le case ci marciano molto su queste menate, le schede andrebbero valutate esclusivamente sull efficienza del dissi e sulla qualità della componentistica.
Anch'io la penso allo stesso modo.. chi riesce ad andare oltre i 1600 con le 970 e 980 penso siano mosche bianche.. il limite sta nel vcore a 1.25 la mia arriva a 1.267 ma la differenza è irrisoria.. quindi è molto semplice con quel vcore non si va da nessuna parte 1600 a chi va bene anzi diu lusso.. diciamo che arrivare a 1540/1550 è la media.. quanto potenziale inespresso:cry:soprattutto la g1
Roba da piangereSe ti dicessi che conosco gente che ha preso la gtx 980 classfield e il chip mura a 1610? Lol io con la gtx 980 strix 1624 xD come buttare 700 euro

Visualizza allegato 142689
secondo me costerà 250 euro circa la gtx 960ti che nel grafico è quella sotto alla 290
piu' potente della 770
cosi' avrà un buonissimo mercato anche sulla concorrente r9 280x
poi ci sono altri 2 modelli. un'altra 960ti abbasatanza potente.
invece la 960 liscia è poco piu' potente di una gtx 760 e sotto ad una 770 se costa anche piu' di 200 euro non ha senso di esistere
Ci credo perfettamente come dicevo prima è il chip l'architettura è un limite del "SILICIO" passami il termine.... puoi anche andare in antartide con i pinguini che c***** cubetti di ghiaccio ma in oc più di quello imho non si riesce a spremere.. hai voglia di prendere evga classified e pagare un occhio della testa, già è cara a default reference, le custom ancor di più, ma vogliamo essere ancora più furbi? prendiamo una classified:lol:..Se ti dicessi che conosco gente che ha preso la gtx 980 classfield e il chip mura a 1610? Lol io con la gtx 980 strix 1624 xD come buttare 700 euro