UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono un megaignorante del settore e mi fido di chi ne sa più di me; cito solo la mia esperienza, ho un Corsair cx600 da 3 anni e per ora tutto bene; ammetto però che con tutto quello che si dice in giro forse non lo prenderei più:asd:

Va beh, funzionare funziona, di solito, ma comunque è un alimentatore di qualità veramente entry level ed è anche un po' inaffidabile: a 60€ si l'Antec NeoEco 620C che è decisamente meglio.

- - - Updated - - -

Ciao a tutti

Sto avendo difficoltà a reperire la scheda che avevo scelto dal mio e-shop. la Gigabyte GTX 970 WF3 OC-4GD (la windforce a 3 ventole)
Vorrei sapere quindi se val la pena aspettare per quella, ed eventualmente quali sono le differenze con la
Asus VGA STRIX-GTX970-DC2OC

La Asus hai i VRM più caldi, ma in compenso è più silenziosa. Andrebbe benissimo anche la Strix se la trovi a un buon prezzo.

Sono un megaignorante del settore e mi fido di chi ne sa più di me; cito solo la mia esperienza, ho un Corsair cx600 da 3 anni e per ora tutto bene; ammetto però che con tutto quello che si dice in giro forse non lo prenderei più:asd:

Il problema degli alimentatori cx per farla breve è che montano una componentistica di qualità infima, non esplodono di sicuro non stiamo parlando degli itek o techsolo, ma hanno un target limite vicino ai 30° quindi in estate se sono giusti al wattaggio richiesto dal sistema si possono spegnere o riavviarsi, certo che per quanto siano scadenti un cx600 con i3 e gtx 750ti regge bene, ma allo stesso prezzo si può prendere molto di meglio anche se con meno watt, ecco perché non vengono mai consigliati.

La Asus hai i VRM più caldi, ma in compenso è più silenziosa. Andrebbe benissimo anche la Strix se la trovi a un buon prezzo.

La strix la trovo a 350€ s.s. incluse. La gigabyte prima di natale la trovavo a 330€ s.s. incluse...Ora anche lei a 350 s.s incluse euro + euro meno.
Ma è la strix che in teoria dovrebbe costare di più della gigabyte? e quindi è quest'ultima che è salita di prezzo?

Per le dimensioni è più lunga la gigabyte giusto?

comunque vediamo se da lunedì cambia qualcosa\arrivano nuove offerte.

La strix la trovo a 350€ s.s. incluse. La gigabyte prima di natale la trovavo a 330€ s.s. incluse...Ora anche lei a 350 s.s incluse euro + euro meno.
Ma è la strix che in teoria dovrebbe costare di più della gigabyte? e quindi è quest'ultima che è salita di prezzo?

Per le dimensioni è più lunga la gigabyte giusto?

comunque vediamo se da lunedì cambia qualcosa\arrivano nuove offerte.

Sì, la Gigabyte è più lunga e sì, di solito la Strix costa una ventina di euro in più.

Sì, la Gigabyte è più lunga e sì, di solito la Strix costa una ventina di euro in più.
Quindi tirando le somme mi dici che si equivalgono come prestazioni, ma cambia solo di qualche grado in meno per la gigabite, dovuto appunto (penso) ai cm di dissipatore in più, responsabile della maggior lunghezza e della relativa 3° ventola.

A 330€, avrei preso la gigabiyte, adesso che hanno gli stessi prezzi però, non so se prendere la strix...Entro domani decido...
Tu penso che opteresti sempre per la windforce...

Sì ma se deve prendere un alimentatore migliore, di certo non gli consiglierei uno CX600 Corsair, alimentatore fatto in modo molto economico...
Il ragionamento sui connettori non fa una piega, è quello che penso anche io. Tuttavia c'è da dir che la EVGA ACX 2.0, trovata sui 340€ come in questo caso, non è affatto una cattiva scheda: avrà sì 3-4 gradi più dell'Asus, ma risparmiare anche un pochetto.

Hai ragione sull'ali, ma è il primo che non costava molto che mi è venuto in mente, non me ne intendo su questa fascia poichè io sono per alimentatori larghi di potenza per stare tranquillo. Uno dei miei primi PC all'inizio della mia avventura con i computer mi fece trovare le caldarroste e la bruschetta nel pc (c'era quello fornito insieme al case). Andati Ali e scheda madre (letteralmente bruciacchiati) e per di più mentre il PC era spento.
11.gif

Ad ogni modo col Cx 600 starebbe mooolto meglio che con quello che ha.
icon_mrgreen.gif

Per la VGA penso che hai ragione, però mi viene sempre in mente la ca***ta di EVGA sul dissipatore (mi sembra per "riciclare" quelli della 760) e che poi hanno cercato di rimediare mettendo una piastra che coprisse tutto. Una delle heatpipe che non toccava la CPU era addirittura aperta all'estremità, hihihi :asd:

Quindi tirando le somme mi dici che si equivalgono come prestazioni, ma cambia solo di qualche grado in meno per la gigabite, dovuto appunto (penso) ai cm di dissipatore in più, responsabile della maggior lunghezza e della relativa 3° ventola.

A 330€, avrei preso la gigabiyte, adesso che hanno gli stessi prezzi però, non so se prendere la strix...Entro domani decido...

Mah, io credo che andrei di Asus personalmente, perchè più silenziosa. Però anche prendere la Windforce, più fresca di 4-5 gradi sulla GPU e di circa 20 gradi sui VRM, non è affatto sbagliato.

Adesso sono in crisi mistica....per la questione dei pin alimentazione invece non cambia molto tra una e l'altra?

Beh, su Amazon, la Gigabyte sta a 356 euro Spedita, e la Asus 360. Io ti consiglio Gigabyte, ma se hai problemi di spazio, anche Asus fa il suo lavoro.

Adesso sono in crisi mistica....per la questione dei pin alimentazione invece non cambia molto tra una e l'altra?

La Asus ha un solo connettore di alimentazione da 8 pin, mentre la Windforce ne ha uno da 8 pin + uno da 6 pin.
Questo, unito al TDP più alto, la maggior freschezza dal dissipatore (anche i VRM dissipati molto bene) e la miglior circuiteria di alimentazione (6+4 fasi) la rendono moooolto più adatta all'overclock qualora ti interessasse farlo. La Gigabyte è più fresca ma non spegne le ventole in IDLE (secondo me, meglio) comunque il rumore non si sente molto. Attenzione alla lunghezza perchè e lunga 312 mm, controlla lo spazio nel tuo case. :sisi:

La Asus ha un solo connettore di alimentazione da 8 pin, mentre la Windforce ne ha uno da 8 pin + uno da 6 pin.
Questo, unito al TDP più alto, la maggior freschezza dal dissipatore (anche i VRM dissipati molto bene) e la miglior circuiteria di alimentazione (6+4 fasi) la rendono moooolto più adatta all'overclock qualora ti interessasse farlo. La Gigabyte è più fresca ma non spegne le ventole in IDLE (secondo me, meglio) comunque il rumore non si sente molto. Attenzione alla lunghezza perchè e lunga 312 mm, controlla lo spazio nel tuo case. :sisi:

Se è solo una questione di OC, allora non mi interessa, perchè non lo farò...L'unico oc che fra un po' forse farò è sull'i7 4790k, col corsair liquido h100i.
Per le dimensioni ho già verificato con Pribolo che nel Thermaltake V31 ci sta.

Beh, su Amazon, la Gigabyte sta a 356 euro Spedita, e la Asus 360. Io ti consiglio Gigabyte, ma se hai problemi di spazio, anche Asus fa il suo lavoro.
Su P....O, dove prendo anche tutto il resto della connfig. (cpu mobo ram, etc) è a 349 la strix.
Non sono comunque quei 5€ \10€ di differenza...è il fatto che la windforce stava a 330 spedita fino a poco tempo fa....

Evitate i corsair nelle fasce medie e basse compreso alte com eil mio. Rm.. il mio é stato un regalo di una mia ex.. sapevo di non aver il miglior gold tra le mani cosi ieri ho chiesto chiarimenti a falco75 che i é stato di grande aiuto e conforto a quanto pare sono stato fortunato in quant la mia versione é giá fixata per il problema dei punti caldi e dell' otp s rompevano tutti.. imho se vlete corsair i migliori sono la serie ax ma costano un botto..

ho preso Svga ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5 [90YV07F0-M0NA00] almeno asus è garanzia e ne ho avute piu di una...

l'ho presa da tao....... ho letto che alcuni comprano da tao..è affidabile? tempi di consegna?
mi resta solo il problema del connettore 2 pin da 6 in 1 da 8..ora lo prendo sulla baya mi porto avanti

ho preso Svga ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5 [90YV07F0-M0NA00] almeno asus è garanzia e ne ho avute piu di una...

l'ho presa da tao....... ho letto che alcuni comprano da tao..è affidabile? tempi di consegna?
mi resta solo il problema del connettore 2 pin da 6 in 1 da 8..ora lo prendo sulla baya mi porto avanti
Tao è affidabile i tempi di consegna dipendono dal pagamento sei hai pagato con bonifico non spediscono fino all'accredito nel conto e di solito considerando un giorno per il bonifico loa spedizione risulta più lunga, se paghi con prepagata o carta di credito penso che in massimo 3 giorni spediscano tutto.. io ho ordinato componenti è andato sempre tutto liscio..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro