pribolo
Utente Èlite
- Messaggi
- 38,481
- Reazioni
- 13,888
- Punteggio
- 253
praticamente hai fatto un macello lol
1 galaxy hof - inno3d x4 airchill
2 gigabyte g1 - zotac amp extreme
3 msi gaming - asus strix
4 galaxy exoc black edition - palit jetstream e se vogliamo esagerare pure gigabyte windforce
5 le altre zotac amp omega, msi e gainward XD
@pribolo
La hof è uguale alla g1 sul piano rumore, queste sono 980, ma la gtx 980 g1 ha un dissi diverso dalla g1 gtx 970, il primo dissipa sino a 650 watt quindi è parecchio più efficiente eppure la hof gli tiene testa, ora non trovo bench sulle gtx 970, ma male che vada sono pari se non addirittura meglio la hof visto che il dissipatore è identico a quello della gtx 970. Non insisto perchè non trovo nulla però.
GALAX GeForce GTX 980 HOF review - Graphics Card Noise Levels
la hof risulta qualche grado più calda in full, però ha i vrm più freschi e un pcb migliore.
No, io non centro, è lui che ha fatto un po' di casino. :asd: Comunque io parlavo della Inno3D, non della HOF e a supporto della tesi che fosse leggermente più rumorosa della G1 ho postato questo: 3 schede GeForce GTX 970 a confronto: Gigabyte Inno3D e MSI | Pagina 5: Consumi, rumore e temperature | Hardware Upgrade
Tra l'altro lì sembra anche mostruosamente fresca...
A parte il fatto che non ti cambia nulla se ti dicessi che sono o meno "iper-udente", ma credi realmente che tutti quelli che decidono di assemblarsi un pc silenzioso siano tutti iper-udenti? È solo questione di esigenze, non discutibili quindi.
Per quanto riguarda il monitoraggio della gpu, ho scaricato msi afterburner e non posso regolare le ventole al di sotto del 34%.
Si effettivamente hai ragione, devo ponderare bene sul da farsi. La mia scheda video va benissimo, è silenziosa quanto basta per non dare fastidio, ma se in idle io non la sfrutto per quale motivo le ventole devono girare così tanto? Ho fatto una prova simile alla tua, ho staccato solo la scheda video e ho notato che il mio pc senza la scheda video è incredibilmente silenzioso. Quando l'ho rimontata ho notato che il pc era meno silenzioso e che le uniche ventole che si sentivano di più erano quelle della scheda video.
No, via software non puoi fare niente: l'unica è modificare il BIOS. Ti ripeto, non è nulla di pericoloso e non è nemmeno tanto lungo: io ci proverei prima di restituirla, magari a 800rpm è silenziosa quanto basta.
Altrimenti, quelle sono ottime schede: spera però che non tene capiti una che fischi, altrimenti puoi salutare il silenzio. :asd:
E' quello che penso io...da nuove in idle non si sentono mai, a parte le versioni economiche...o quantomeno vengono coperte da molte altre ventole ben più rumorose.
La mia ex 660 twinfrozrIII non si sentiva nemmeno in game...massimo 60°, un signor dissipatore.
Comunque la mia scelta si è allargata a windforce3, g1 gaming, msi gaming...è sempre così, più aspetto e più sono indeciso :cav: anche se i sistemi passivi non mi sono mai andati giù (msi).
Ma guarda, in realtà quella di usarla passivamente è un opzione, ma poi con un paio di click, via software, puoi modificare la curva come vuoi.
Comunque ti dico, la mia passerà un buon 80-90% della sua esistenza con le ventole ferme: adesso per esempio, sto navigando qui su Tom's con un carico minimo, è inutile che le ventole girino.
Queste GPU in idle consumano veramente una bazzecola, quindi basta avere un minimo di flusso d'aria costante perchè mantengano temperature molto basse. Per esempio, in questo momento ho 19 gradi in case e le 4 ventole del mio case sono così settate: 500rpm quella davanti e quella di lato e 600 rpm quella dietro e quella sopra, più quella della CPU che gira a 1000rpm fissa.
Di rumore ce n'è pochissimo (da sotto la scrivania, lo sento a fatica solo se c'è assoluto silenzio) e si genera un flusso d'aria sufficiente per tenere la MSI, con ventole ferme, a 27 gradi sulla GPU, 26 gradi sulle memorie e 32 gradi sui VRM. Capirai che, nel mio caso, far girare le ventole sarebbe assolutamente inutile.