UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si, assolutamente silenziosità ai massimi livelli, di una manciata di fps in più non me ne faccio nulla, anche se non credo affatto che la msi sia inferiore in qualcosa alla windforce.
A dire la verità con il servizio resi di amazon non c'è nessun problema ;)

Ultima modifica:
No, infatti. L'unica pecca è la temperatura dei VRM, che sta tra i 75 e i 90 gradi con le ventole a stock, a seconda del carico applicato. Per questo motivo con alcuni giochi (l'ho notato solo in FC4 per ora) potresti vedere la frequenza scendere di 13MHz e il voltaggio che viene ridotto a 1.2v. Per ovviare puoi alzare leggermente le ventole (fino al 60-65% rimangono molto silenziose, a stock sono a 45-47) oppure ridurre la tensione a 1.2v o addirittura a 1.175v dal BIOS.

No, no non è per le prestazioni: ma, personalmente, a me da fastidio. :lol:

No per carità, mi sembra anche giusto dato quello che costano :;asd:

guarda è un leggero trotthling e lo fa solo su fc4, ho risolto alzando il profilo delle ventole al 65%.. niente di male..visto che sono al limite con il chip;)

Ah vabbè ma il trotthling è facilmente aggirabile, anche alzando la soglia della temperatura massima, vero?

Ah vabbè ma il trotthling è facilmente aggirabile, anche alzando la soglia della temperatura massima, vero?

No. E' causato dalla temperatura dei VRM e avviene ogni volta che superano gli 80 gradi (circa): anche alzando il temp target non cambia nulla, perchè la GPU effettivamente rimane sempre molto fresca (sotto i 65 gradi). Comunque è vero, per il momento solo Far Cry fa scaldare così tanto i VRM da causare questo piccolo throttling.
Faccio presente comunque che i VRM possono stare anche a 90-95 gradi sotto carico senza particolari problemi: c'è da preoccuparsi se passano i 100 direi (anche se teoricamente la Tj max è 125 gradi).

a me non lo fa più sto a 1574 e da li non si schioda..vorrà dire che ho una temperature ambientale bassa e con l'ausilio di maggiore aria sia dal case che dalle ventole gpu non gli fa scaldare magari si tengono a 80 gradi devo mettere una sonda per vedere.. so che prima però ne soffriva pure la mia

a me non lo fa più sto a 1574 e da li non si schioda..vorrà dire che ho una temperature ambientale bassa e con l'ausilio di maggiore aria sia dal case che dalle ventole gpu non gli fa scaldare magari si tengono a 80 gradi devo mettere una sonda per vedere.. so che prima però ne soffriva pure la mia..
qualche post fa l'avevo scritto

Ragazzi scusate l'ot ma...dove si trovano i salvataggi dei giochi di Steam? Voglio ricominciare la campagna di Ryse in quanto ho chiuso il gioco durante il video iniziale ma purtroppo posso solo continuare la campagna...

ma ragazzi, il motivo di sta scheda video che invece di scendere di prezzo sale quale e ? su amazon e tornata a 400 la g1 e 379 su eprice

Ragazzi Salve, Volevo chiedere un minutino del vostro tempo, come Case ho uno Zalman Z11 Plus la scheda ci stà? perchè leggo misure diverse in internet e il case mi sembra regga fino a 26cm ma non lo ricordo; ecco perchè chiedo a voi magari qualcuno che ha già fatto la prova...visto che comprero su internet non vorrei doverla cambiare per le dimensioni!

Ragazzi Salve, Volevo chiedere un minutino del vostro tempo, come Case ho uno Zalman Z11 Plus la scheda ci stà? perchè leggo misure diverse in internet e il case mi sembra regga fino a 26cm ma non lo ricordo; ecco perchè chiedo a voi magari qualcuno che ha già fatto la prova...visto che comprero su internet non vorrei doverla cambiare per le dimensioni!

Hai circa 29cm. Di che custom parli? Comunque ci stanno tutte le biventola praticamente, mentre tutte le triventola (Gigabyte in testa) sono troppo lunghe.

metti l'anima in pace, secondo il mio punto di vista scende di prezzo a metà 2015 o forse prima dell'uscita delle nuove vga amd.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro