UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La inno3d costa 360€ e non ha nessun record per quanto ne sappia. La Hof viene 390€ spedita, cerca su trovaprezzi la vende un solo sito. Poi beh c'è chi se li compra per l'estetica, per avere qualcosa di diverso dagli altri ecc. La scelta sta a voi.

La inno3d costa 360€ e non ha nessun record per quanto ne sappia. La Hof viene 390€ spedita, cerca su trovaprezzi la vende un solo sito. Poi beh c'è chi se li compra per l'estetica, per avere qualcosa di diverso dagli altri ecc. La scelta sta a voi.

Sono completamente d'accordo con te infatti, soprattutto grazie a questo forum, io ho già fatto la mia scelta. ;)

Ahahah sei un pazzo... beh per il cross di 390x o sli di 980ti ci vuole una cpu con i controc****

Si più che altro ripeto è per scaricare l Iva e poi su x99 con l i7 5930k potrò settare il cross o lo sli a 16x sarà una stupidata, ma non vorrei che con il tempo i 2-3 fps di differenza che ci sono ora da 8x a 16x aumentino ritrovandomi con una configurazione castrata. Dovrei pure cambiare il wubbo e il case.

ragazzi chi mi aiuta a capire una cosa? Sto attualmente giocando a Crysis 3(un giocone) e ho notato che l'utilizzo cpu arriva anche al 100%...vi posto una foto
Cattura3.webp
che dite sono cpu limited con questo gioco secondo voi? Con Metro Last Light arrivavo al 60 - 70% mi pare di ricordare...
Poi un'altra cosa ho notato che se disattivo il vsync ho del tearing pazzesco pur restando sui 60 fps in molte zone...è normale? Io sapevo che il tearing lo fa quando si va oltre i 60 fps...

Può essere montata la gtx 970 gigabyte g1 in un case Stryker cooler master?

Si, in quel case puoi montare Vga fino a 322 mm e la Gigabyte G1 è "solo" 312 mm pertanto ti avanza 1 centimetro!
icon_mrgreen.gif

Ecco il link al produttore: Cooler Master Gaming » Products: Stryker
Puoi leggere la misura nelle "specifications" alla voce "Max GPU/PCI Card Length". ;)

ragazzi chi mi aiuta a capire una cosa? Sto attualmente giocando a Crysis 3(un giocone) e ho notato che l'utilizzo cpu arriva anche al 100%...vi posto una foto
Visualizza allegato 141665
che dite sono cpu limited con questo gioco secondo voi? Con Metro Last Light arrivavo al 60 - 70% mi pare di ricordare...
Poi un'altra cosa ho notato che se disattivo il vsync ho del tearing pazzesco pur restando sui 60 fps in molte zone...è normale? Io sapevo che il tearing lo fa quando si va oltre i 60 fps...
Sei in oc? Crysis 3 é il gioco trai i più cpu dipendenti che possa esistere..quindi in certi frangenti e punti penso che un i5 vada vicino al 90%..in idle che utilizzo hai della cpu?

http://www.tomshw.it/forum/processo...e-il-mio-4670k-non-limiti-la-gtx-770-a-2.html

Ti lascio una vecchia diacussione dove si parla appubto di questo ... menziona crysis 3

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo voi tra 970 EVGA FTW ACX 2.0 e gigabyte g1 quale mi conviene prendere?
Avevo considerato anche l' asus strix per via delle ventole che si attivano solo sui 60°C,per avere quindi più silenziosità,
ma su guru3d ho letto che la g1 raggiunge i 40db (tanti o pochi?) di rumorosità e che comunque in idle non si è in grado di sentirla.
la msi l'ho "scartata" poichè la build è incentrata sul blu

Sei in oc? Crysis 3 é il gioco trai i più cpu dipendenti che possa esistere..quindi in certi frangenti e punti penso che un i5 vada vicino al 90%..in idle che utilizzo hai della cpu?

http://www.tomshw.it/forum/processo...e-il-mio-4670k-non-limiti-la-gtx-770-a-2.html

Ti lascio una vecchia diacussione dove si parla appubto di questo ... menziona crysis 3

Dai grafici ho visto che è arrivata anche al 100% :grat: No la cpu è a stock a 3,8 massimo in boost...devo provare a overcloccarla ma con la mia mobo non vado oltre i 4,2 quindi penso che cambi poco...il gioco va comunque molto bene in alcuni casi scende a 45 - 50 fps ma raramente se no sto sempre sui 60 con vsync adattivo attivato...

In idle i core stanno sul 15 - 20% di utilizzo medio...mi pare ok no?
Cattura3.webp
E' solo una curiosità capire se la cpu è al 100% significa che arriva al limite di utilizzo e magari in quei frangenti se il gioco richiedesse + potenza dalla cpu sarei limitato...giusto come discorso?

Ultima modifica:
Secondo voi tra 970 EVGA FTW ACX 2.0 e gigabyte g1 quale mi conviene prendere?
Avevo considerato anche l' asus strix per via delle ventole che si attivano solo sui 60°C,per avere quindi più silenziosità,
ma su guru3d ho letto che la g1 raggiunge i 40db (tanti o pochi?) di rumorosità e che comunque in idle non si è in grado di sentirla.
la msi l'ho "scartata" poichè la build è incentrata sul blu
Se hai abbastanza spazio nel case vai di gigabyte (y)

Dai grafici ho visto che è arrivata anche al 100% :grat: No la cpu è a stock a 3,8 massimo in boost...devo provare a overcloccarla ma con la mia mobo non vado oltre i 4,2 quindi penso che cambi poco...il gioco va comunque molto bene in alcuni casi scende a 45 - 50 fps ma raramente se no sto sempre sui 60 con vsync adattivo attivato...

In idle i core stanno sul 15 - 20% di utilizzo medio...mi pare ok no?
Visualizza allegato 141668
E' solo una curiosità capire se la cpu è al 100% significa che arriva al limite di utilizzo e magari in quei frangenti se il gioco richiedesse + potenza dalla cpu sarei limitato...giusto come discorso?
Sì, il ragionamento è giusto, Ma a quanto li hai messi i filtri su crysis 3?
prova con un 2x o senza e vedi quanta cpu usa in questi 2 casi

sembra essere presente nelle primissime posizioni mondiali in quasi tutte le classifiche: Nvidia GeForce GTX 970 @ HWBOT
Per concludere volevo aggiungere che lo so benissimo che i voltaggi si possono sbloccare moddando il bios ma quello che volevo far presente è che ritengo inconcepibile che una Vga come la Zotac Extreme che si vanta di un doppio connettore da 8 pin e millemila fasi di alimentazione lasci bloccato il Vcore a 1,210 mV, quando persino sulle nostre più banali Gigabyte, Msi, Asus è comunque possibile alzarlo almeno fino a 1,250 mV senza doverci "scomodare" a moddare il bios (che non è una prerogativa di tutti gli utenti).

- - - Updated - - -

Io ho la Asus ma il voltaggio è bloccato a 1.21 non ce modo di alzarlo almeno con afterburner...se sai come fare gradirei saperlo grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro