UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sto scaricando ora battlefield 4, speriamo vada bene la gpu, dovrebbe in quanto per ora ho un monitor 1440x900 ahah.
comunque su msi afterburner nel cerchio a sinistra ho segnato come primo numero 135 MHz e sotto 324 MHz cosa indicano?

meglio la msi gaming o la gigabyte g1?

Meglio Gigabyte G1 ma attenzione perchè è lunga 312 mm. :sisilui:

1) E' più fresca e le ventole non si sentono anche se non sono ferme fino a 60° come nella MSI (per me è meglio sempre accese per minori temp: oggi in Idle 20C°con termosifoni spenti perchè rotti). :asd:
2) il TDP è più alto a 250W +12% = 280W contro 200W + 10%= 220W e permette passaggio di più corrente per overclock maggiori.
3) I VRM sono dissipati meglio, stanno a circa 20C° in meno (60/65 vs 80/85) e permettono più stabilità in overclock.
4) Ha il Backplate di metallo che dona un tocco di grinta e garantisce più rigidità al Pcb (evitando flessioni per il peso) e maggiore freschezza alle 4 memorie montate sul retro.
5) Frequenze più alte a default che però si possono facilmente ottenere con 2 clik.
6) Funzionalità Gigabyte Dual Bios che ripristina automaticamente il bios di default in caso di errori o mancanza di corrente nel flashare nuovi bios. ;)
Per il resto vale la regola che la scheda migliore è quella che becca il chip più fortunato e le memorie che salgono di più! :asd: :asd:

sta il primo a 135 e il secondo a 324, ma capita che in alcuni instanti salgano a 600-800 o anche a 1000-3000 se non sbaglio.. è un bug di msi afterburner?

meglio la msi gaming o la gigabyte g1?

Riassumendo quello che ha detto giustamente Gameshard: se hai spazio, vai di G1 Gaming che è complessivamente migliore, a meno che tu non sia una maniaco del rumore, perchè in ambito acustico effettivamente la MSI ha una marcia in più (se le altre ventole sono particolarmente silenziose sono convinto che si possa notare).
Come ripeto spesso, la differenza di rumore non è dovuta a una particolare rumorosità della Gigabyte, ma piuttosto a una particolare silenziosità della MSI.

Ma che CPU hai? L'FX6300?
Con quelle impostazioni dovresti stare sempre sopra i 50 con una GTX970, forse anche di più (i raggi crepuscolari come sono impostati? l'occlusione ambientale?).
Si, ho un FX 6300 occato a 4.5
Ho disabilisato l'antialiasing dal gioco e attivato l'fxaa dal pannello nvidia, adesso non scendo mai sotto i 50 ;)
Ho i raggi crepuscolari su nebbia volumetrica e occlusione ambientale su ssao, tutto il resto su ultra. Cambiando qualcosa sui filtri posso migliorare ancora?

Si, ho un FX 6300 occato a 4.5
Ho disabilisato l'antialiasing dal gioco e attivato l'fxaa dal pannello nvidia, adesso non scendo mai sotto i 50 ;)
Ho i raggi crepuscolari su nebbia volumetrica e occlusione ambientale su ssao, tutto il resto su ultra. Cambiando qualcosa sui filtri posso migliorare ancora?

Comunque fai ancora FPS leggermente bassi. Probabilmente sei un po' CPU Limited e non c'è niente che non va.
In ogni caso, prova ad attivare l'SMAA dal gioco al posto dell'FXAA: forse perdi un paio di FPS, ma la qualità dovrebbe essere maggiore. Poi prova anche l'HBAO+ come occlusione ambientale, che migliora di un bel po' l'illuminazione: anche qui, sacrifichi 2-3 Fps, ma dovresti rimane sempre sui 45, almeno. Sono molto belli anche i raggi crepuscolari migliorati, ma sono pesanti e probabilmente scenderesti sui 40 se non meno, attivandoli. Comunque, prova...

benchmark:
non so quanto possa influire ma sto scaricando bf4 e ho un server minecraft aperto.

file:///C:/Users/Francesco/Desktop/Unigine_Heaven_Benchmark_4.0_20141231_1803.html

Comunque fai ancora FPS leggermente bassi. Probabilmente sei un po' CPU Limited e non c'è niente che non va.
In ogni caso, prova ad attivare l'SMAA dal gioco al posto dell'FXAA: forse perdi un paio di FPS, ma la qualità dovrebbe essere maggiore. Poi prova anche l'HBAO+ come occlusione ambientale, che migliora di un bel po' l'illuminazione: anche qui, sacrifichi 2-3 Fps, ma dovresti rimane sempre sui 45, almeno. Sono molto belli anche i raggi crepuscolari migliorati, ma sono pesanti e probabilmente scenderesti sui 40 se non meno, attivandoli. Comunque, prova...
io su tutto ultra nvida trovo molto struttering è normale?
e un framerate che a volte rimane sui 30fps senza v-sync(versione di prova giusto per capire se il tipo di gioco mi piace è il primo farcry che provo a giocare)

Ciao a tutti, finalmente mi è arrivata la Galax GTX 970 EX OC Black Edition; l'ho montata però lo schermo del PC non si accende. Cosa potrebbe essere? :(
Come alimentatore ho un Be Quiet! Straight Power E9 CM 580w.
Ciao, ho letto che poi hai risolto quindi suppongo tu abbia già avuto modo di provare la scheda
Visto che interessa molto anche a me questo modello potresti mettere qualche benchmark o scrivere le tue impressioni.
Grazie :bevuta:

Ciao a tutti, ho comprato da poco una ASUS strix gtx 970 4gb, ma mi da prestazioni a dir poco deludenti...

Per capirci, su firestrike faccio 3515. NVIDIA GeForce GTX 970 video card benchmark result - Intel Core i5-2500K Processor,ASRock Z68 Extreme7 Gen3

ho provato anche con i driver più vecchi sul sito della ASUS, ma nulla

ho un I52500k, asrock z68 extreme7 gen3, 8gb di ram, e un silent pro m2 850W, ...e non so più dove sbattere la testa...
HAI PROVATO anche con qualch gioco?

Ciao, ho letto che poi hai risolto quindi suppongo tu abbia già avuto modo di provare la scheda
Visto che interessa molto anche a me questo modello potresti mettere qualche benchmark o scrivere le tue impressioni.
Grazie :bevuta:
La sto provando da un paio di giorni; in idle è molto silenziosa e rimane attiva solo una ventola. Mentre gioco si attiva la seconda ventola e fa un po' più di rumore, però viene coperto dal volume di gioco (quindi direi che va più che bene) :D
Inoltre è decisamente più compatta della Gigabyte G1 e per me è un grande vantaggio visto che ho un case MicroATX.
Per adesso non ho fatto benchmark, quindi non saprei dirti; comunque dovrebbe essere più o meno al pari delle altre GTX 970.
Se ti servono altre informazioni chiedi pure ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro