UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cmq a vedere da questa recensione non mi sembra che ci sia un abisso. In ogni caso io ero intenzionato di prendere una 280x quindi x me è sempre tanta roba, anche troppo!!

https://translate.google.it/transla...tx-970-mini-galax-gamer-oc-test/2/&edit-text=

Di fatti le differenza tra i brand si riscontrano soprattutto nell'efficienza del dissipatore, quindi nella temperatura e nella rumorosità. La parte delle prestazioni in questi confronti di solito le salto a pie pari, perchè so già che sono tutte vicine.

ah che bello il mio nuovo pc. 5 ore per la parte hardware e ltrettante per il software. ora ho un paio di domande.... l'ultimo driver della gtx è sul sito? quali sono i programmi da scaricare per vedere temperature, funzionalità, benchmarks? ma soprattuttto i drivers della asrock h97 pro4 li scarico dal sito... gli scarico tutti?
altre due cose. io ho collegato la tv del salotto col cavo hdmi perchè il monitor in stanza non ha ne il cavo hdmi ne il dvi della scheda video, oggi vado a comprarne uno nuovo, va bene uno qualsiasi da mediaworld che abbia tempo di risposta 5m/s full hd e refresh 60hz? inoltre io per far andare la scheda video 970 e non la integrata basta solo che collego col cavo hdmi o dvi la scheda video al monitor?
grazie :D

ah che bello il mio nuovo pc. 5 ore per la parte hardware e ltrettante per il software. ora ho un paio di domande.... l'ultimo driver della gtx è sul sito? quali sono i programmi da scaricare per vedere temperature, funzionalità, benchmarks? ma soprattuttto i drivers della asrock h97 pro4 li scarico dal sito... gli scarico tutti?
altre due cose. io ho collegato la tv del salotto col cavo hdmi perchè il monitor in stanza non ha ne il cavo hdmi ne il dvi della scheda video, oggi vado a comprarne uno nuovo, va bene uno qualsiasi da mediaworld che abbia tempo di risposta 5m/s full hd e refresh 60hz? inoltre io per far andare la scheda video 970 e non la integrata basta solo che collego col cavo hdmi o dvi la scheda video al monitor?
grazie :D

Per usare la 970 ti basta collegare il cavo alla scheda video

Di fatti le differenza tra i brand si riscontrano soprattutto nell'efficienza del dissipatore, quindi nella temperatura e nella rumorosità. La parte delle prestazioni in questi confronti di solito le salto a pie pari, perchè so già che sono tutte vicine.

Avevi parlato te di overclock, mica io? :D
Comunque anche nella rumorosità, sotto carico la Zotac liscia fa molto meglio della Asus Strix ed è poco sopra la MSI, vedi link di prima.
So che rientra nelle schede base ma non potevo spendere di più e tra le schede base (Pny, Gainward, Palit, KFA2, Point of view) ritengo che possa essere tra le migliori o mi sbaglio?

Sto montando la mia gtx 970 windforce ma ho un dubbio mi trovo un connettore a 6 pin e uno a 8 sulla vga mentre dalla alimentatore mi escono 2 cavi 6+2 (antec neoeco 620) devo collegare uno solo i 6 pin e nell altro i 6+2 giusto ??

Questo è l'OC che ho abbozzato...Ho visto che ASUS GPU TWEAK non permette di mandare il clock oltre i 1400 in GPU BOOST CLOCK me lo confermate?
Alla fine ho usato MSI AFTERBURNER e sono arrivato a questo, stabile e con temperature buone...+210 Core Clock e +345 Memory Clock.

gpu STOCK-OC.webp

Su Unigine sono passato da:
[TABLE="class: result"]
[TR]
[TD="class: right"]FPS:
[/TD]
[TD]54.6 / 62.2

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Score:
[/TD]
[TD]1376 / 1567

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Min FPS:
[/TD]
[TD]20.9 / 25.8

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Max FPS:
[/TD]
[TD]116.1 / 129.3

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Unigine_Heaven_Benchmark_4.0_OC.webp

quindi sono abbastanza contento già così, ma solo per curiosità...ho ancora margine di miglioramento?

Ragazzuoli questa scheda è buona? non l'ho mai vista in nessuna recensione ed è a buon prezzo con disponibilità immediata

MSI 200527559 - Schede Video - ePrice
non prenderla la dissipazione lascia molto a desiderare; molto meglio una galax per quel prezzo lascia perdere
se entra nel case prendi la wf3
Scheda Video nVidia Gigabyte GTX 970 4GB OC WF3 (2xDVI,HDMI,3xDP,DDR5,A) [GV-N970WF3OC-4GD] - b**-****r

Ultima modifica da un moderatore:
non prenderla la dissipazione lascia molto a desiderare; molto meglio una galax per quel prezzo lascia perdere
se entra nel case prendi la wf3
Scheda Video nVidia Gigabyte GTX 970 4GB OC WF3 (2xDVI,HDMI,3xDP,DDR5,A) [GV-N970WF3OC-4GD] - b**-****r

alla fine ho preso MSI 200400681 - Schede Video - ePrice costa un po tantino ma ho sfruttato il 5% di sconto di paypal e mi arriva venerdi ^^

Questo è l'OC che ho abbozzato...Ho visto che ASUS GPU TWEAK non permette di mandare il clock oltre i 1400 in GPU BOOST CLOCK me lo confermate?
Alla fine ho usato MSI AFTERBURNER e sono arrivato a questo, stabile e con temperature buone...+210 Core Clock e +345 Memory Clock.

Visualizza allegato 141259

[TR]
[TD="class: right"]FPS:[/TD]
[TD]54.6 / 62.2
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Score:[/TD]
[TD]1376 / 1567
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Min FPS:[/TD]
[TD]20.9 / 25.8
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Max FPS:[/TD]
[TD]116.1 / 129.3
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Visualizza allegato 141260

quindi sono abbastanza contento già così, ma solo per curiosità...ho ancora margine di miglioramento?

Vedo che anche te hai l'i5-2400, non hai avvertito un po' di CPU limited?

Sto montando la mia gtx 970 windforce ma ho un dubbio mi trovo un connettore a 6 pin e uno a 8 sulla vga mentre dalla alimentatore mi escono 2 cavi 6+2 (antec neoeco 620) devo collegare uno solo i 6 pin e nell altro i 6+2 giusto ??
confermo

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 141259

[TR]
[TD="class: right"]FPS:[/TD]
[TD]54.6 / 62.2
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Score:[/TD]
[TD]1376 / 1567
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Min FPS:[/TD]
[TD]20.9 / 25.8
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Max FPS:[/TD]
[TD]116.1 / 129.3
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Visualizza allegato 141260

piu' o meno in linea con la media,
forse puoi salire con le memorie un po'
vai delle prove

- - - Updated - - -

Vedo che anche te hai l'i5-2400, non hai avvertito un po' di CPU limited?
cpu limited si puo' essere in alcuni giochi dipende dal gioco ,ma credo che nella maggior parte dovrebbe andare bene.
se cmq non ha un monitor oltre i 60hertz non dovresti farti nessun problema,perchè magari invece di 120fps te ne farà 100 quando a te serviranno 60fps.
in giochi dove invece la scheda non arriva a 60fps non sarai cpu limited perchè sei già gpu limited:lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro