UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Come si fa a capire quale sia la 1.0 e la 1.1 o.o'?
Intendo nel caso in cui il rivenditorie non lo scriva nella descrizione

E' scritto sulla scatola, di lato, sull'etichetta bianca del codice a barre ed anche sul PCB, vicino alla parte che si innesta sul PCI-e.
Per saperlo devi chiedere al venditore ma non è detto che sappiano risponderti. Comunque penso che di rev. 1.0 in giro ne siano rimaste ben poche. ;)

Importante

Ragazzi vi chiedo gentilmente una mano. :inchino:
Da quando ho messo la 970 non riesco più a duplicare (correttamente) lo schermo con la TV.
In pratica se estendo gli schermi tutto funziona perfettamente, quando invece imposto la "clonazione" mi sballa tutta la risoluzione (si vede tutto più grande) anche se nelle impostazioni la risoluzione nativa di entrambi gli schermi è 1080p.
Il monitor del pc è collegato con il cavo dvi-d e la TV col cavo hdmi.

Sembra che la scheda video gestisca male più connettori collegati contemporaneamente, chi di voi usa più schermi riscontra qualcosa? :help:

Re: Importante

Ragazzi vi chiedo gentilmente una mano. :inchino:
Da quando ho messo la 970 non riesco più a duplicare (correttamente) lo schermo con la TV.
In pratica se estendo gli schermi tutto funziona perfettamente, quando invece imposto la "clonazione" mi sballa tutta la risoluzione (si vede tutto più grande) anche se nelle impostazioni la risoluzione nativa di entrambi gli schermi è 1080p, la cosa strana è che le icone, la barra delle applicazioni e lo sfondo, rimangono con la giusta risoluzione, mentre invece le finestre e il cursore sono ingranditi. :boh:
Il monitor del pc è collegato con il cavo dvi-d e la TV col cavo hdmi.

EDIT: Selezionando la visualizzazione di un solo monitor, ho notato che il problema lo fa solo con la TV, quindi c'è qualcosa che non va con la connessione HDMI dalla scheda video alla TV, cosa potrebbe essere? É possibile che l'HDMI della scheda video non sia compatibile con la TV?
ps: ho provato l'hdmi sul monitor pc e non da problemi, quindi il problema è la TV a questo punto...

Ultima modifica:
Ah, bene... :ok:

- - - Updated - - -

Ciao, mi è venuto un dubbio data la differenza di prezzo che hai trovato.
Non è che hai visto la rev. 1.0 in vendita sull'Amazzone? Attenzione che quella dovrebbe essere la Gigabyte Windforce3x OC (GV-N970WF3OC-4GD). Quelle in vendita a 30/40 € in più dovrebbero essere le Gigabyte G1 Gaming (GV-N970G1 GAMING-4GD) e sembrano uguali ma in realtà hanno il dissipatore migliore, il backplate, il led luminoso e qualche altra feature software. Di tutte e due i modelli esistono sia la rev. 1.0 che la 1.1 e questo numero può trarre in inganno. Sulle revisioni 1.1 pare che abbiano sostituito le induttanze e/o i condensatori per ridurre il fenomeno del coil whine. :sisi:

Ora mi è più chiaro ma conviene prende la g1 gaming o la windforce a questo punto?

Ora mi è più chiaro ma conviene prende la g1 gaming o la windforce a questo punto?

Ciao, ti indico di seguito le differenze tra la Gigabyte G1 Gaming e la Gigabyte Windforce3x OC.

:parladi:

La G1 Gaming costa dai 20 ai 40 € in più a seconda dello shop ma rispetto alla Windforce ha in più:
1) Dissipatore interamente in alluminio anzichè in plastica con 2 heatpipe da 6 mm. in più (4 anzichè 2) e dissipa fino a 450W anzichè 300W.
2) Backplate posteriore che rende più rigida la scheda non facendo piegare il PCB sotto il peso della lunga Vga ed aiuta un poco a raffreddare PCB e memorie posteriori (4 memorie stanno sul retro del PCB) oltre a rendere più grintosa la Vga (a chi piace).
3) Logo "Windforce" luminoso con led blu personalizzabile dal software di GeForce Experience (nella Windforce è solo una scritta).
4) Funzionalità "Gigabyte Dual Bios" che consente un automatco reset al bios originale in caso di errori nel flashare nuovi bios.
5) Frequenza a default più alta 1178/1329 contro 1114/1253 (ma per impostarle uguali bastano 2 click).

Per quanto riguarda l'overclock tutto dipende se si "pesca" un chip più fortunato rispetto ad un'altro. E' ovvio che, a parità di chip, la G1 possa salire un pelo di più per via del dissipatore migliore.
icon_wink.gif

A te la decisione se vale la pena o meno spendere quella trentina di € (10%) in più!
icon_mrgreen.gif

Ciao, ti indico di seguito le differenze tra la Gigabyte G1 Gaming e la Gigabyte Windforce3x OC.

:parladi:

La G1 Gaming costa dai 20 ai 40 € in più a seconda dello shop ma rispetto alla Windforce ha in più:
1) Dissipatore interamente in alluminio anzichè in plastica con 2 heatpipe da 6 mm. in più (4 anzichè 2) e dissipa fino a 450W anzichè 300W.
2) Backplate posteriore che rende più rigida la scheda non facendo piegare il PCB sotto il peso della lunga Vga ed aiuta un poco a raffreddare PCB e memorie posteriori (4 memorie stanno sul retro del PCB) oltre a rendere più grintosa la Vga (a chi piace).
3) Logo "Windforce" luminoso con led blu personalizzabile dal software di GeForce Experience (nella Windforce è solo una scritta).
4) Funzionalità "Gigabyte Dual Bios" che consente un automatco reset al bios originale in caso di errori nel flashare nuovi bios.
5) Frequenza a default più alta 1178/1329 contro 1114/1253 (ma per impostarle uguali bastano 2 click).

Per quanto riguarda l'overclock tutto dipende se si "pesca" un chip più fortunato rispetto ad un'altro. E' ovvio che, a parità di chip, la G1 possa salire un pelo di più per via del dissipatore migliore.
icon_wink.gif

A te la decisione se vale la pena o meno spendere quella trentina di € (10%) in più!
icon_mrgreen.gif

Grazie per le risposte sei stato chiarissimo sicuramente spendere quei 30€ in più non guasta mica. :)

Ultima domanda posso montarla tranquillamente in questa configurazione:

Intel core i5 3570K
As-Rock z77 extreme4-m
8 gb ram g.skill sniper
Corsair tx 850 W

Ultima modifica:
Grazie per le risposte sei stato chiarissimo sicuramente spendere quei 30€ in più non guasta mica. :)

Intel core i5 3570K
As-Rock z77 extreme4-m
8 gb ram g.skill sniper
Corsair tx 850 W

Direi che va più che bene e poi visto che il tuo è una Cpu sbloccata nei giochi più esigenti puoi sempre dare una occatina. :) L'avessi io la tua Cpu, forse non hai ancora visto come sto conciato io in firma. :asd:

P.S.) Ti consiglio di aggiornare la configurazione nel tuo profilo così è più facile rispondere a qualsiasi richiesta tu possa fare nel forum. ;)

Intel core i5 3570K
As-Rock z77 extreme4-m
8 gb ram g.skill sniper
Corsair tx 850 W
Va piu che bene, piuttosto cambia ali :asd: un 500/600W va piu che bene, il tuo oltre ai Watt non e' neppure buono come ali

Addirittura così pena fa il mio ali? xD

Tranquillo, il tuo Ali va benissimo , secondo me regge pure uno Sli di Gtx 970; l'unico problema è che è un po' datato e col tempo, è noto, gli alimentatori perdono in efficienza ma non penso in misura preoccupante dato l'alto Wattaggio da lui fornito. Io ho da 5 anni un Corsair hx 850W Silver che non scalda per niente, non si sente per niente (ventola inudibile) ed ha alimentato per anni in SLI due "fornetti" di Vga come le Gtx 275 che consumano ben più delle gtx 970 + il processore occato senza nessun problema!
Grande Corsair! :asd: :asd: :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro